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Autore Discussione: Megane Rs in officina - tagliandi e manutenzioni  (Letto 92176 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #40: 14 Agosto 2008, 20:55:05 »

Ho chiesto inoltre informazioni su come eliminare i sedili posteriori su ispirazione R26R lol

Per eliminare i sedili post basta sbullonarli...ma vieni a trovarmi in officina che te li tolgo io.... sogghigno


so ke in qualke caso si sono verificati anke problemi di umidità nelle nostre bobine, soprattutto nei modelli pre 2006. tiratele fuori e dateci una spruzzata di liquido per contatti.
Male non gli farà di certo.
Sul gap vi posso dire ke è molto importante e se varia può dare scompenso alla combustione; ogni candela ha il suo gap predefinito e molte volte succede ke, da nuove, le candele sono da "registrare".

Purtroppo capita alcune volte che nei motori Renault a benzina le bobine creano qualche problemino come può essere quello capitato a gio-z, dà un piccolo vuoto o gira male per 2 sec e poi va bene, però magari dopo un po' si ripresenta e continua a peggiorare...le bobine si sostituiscono dopo aver verificato un certo errore (colpi a vuoto cilindro 1 o 2 o 3 o 4) con la diagnosi Renault...
 
Il mio consiglio è fare una diagnosi in Renault e vedere se è memorizzato qualche errore, se non dà errori io vi consiglio di provare a cambiare le candele.
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Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #41: 17 Agosto 2008, 00:59:20 »

venerdì porto la mia "numero 3" al 2° tagliando con filtro abitacolo già sostituito, gas AC a posto e OVVIAMENTE vasketta per lavafari a tappo!
unica rogna da segnalare, il compressore AC ke non parte +.
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #42: 17 Agosto 2008, 05:09:02 »

venerdì porto la mia "numero 3" al 2° tagliando con filtro abitacolo già sostituito, gas AC a posto e OVVIAMENTE vasketta per lavafari a tappo!
unica rogna da segnalare, il compressore AC ke non parte +.


Se hai il clima automatico...bisogna cancellare l'errore che ha in diagnosi e il compressore del clima parte...è solo andato in blocco...
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Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #43: 19 Agosto 2008, 19:49:45 »

speremmu
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #44: 20 Settembre 2008, 17:43:22 »

Secondo tagliando completo a megghy, tranne filtro aria(ho il BMC) + dischi ant. pasticche ant./post. (bruciati a Monza) sconto 12% 612,00  euri iva compresa
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NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #45: 31 Ottobre 2008, 10:42:47 »

Le bobine io le ho sostituite un po' di mesi fa quando avevo problemi con il gas. Nel dubbio cambiate tutte e 4!
Ogni tanto mi capita che giri male ma mentre le altre volte era per il rail del gas sporco (cosa che succede, no problema) l'altra sera l'ho notata mentre tornavo da brindisi ed aver viaggiato deciso... arrivato avevo il minimo che andava su e giu...
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #46: 31 Ottobre 2008, 13:09:11 »

Le bobine io le ho sostituite un po' di mesi fa quando avevo problemi con il gas. Nel dubbio cambiate tutte e 4!
Ogni tanto mi capita che giri male ma mentre le altre volte era per il rail del gas sporco (cosa che succede, no problema) l'altra sera l'ho notata mentre tornavo da brindisi ed aver viaggiato deciso... arrivato avevo il minimo che andava su e giu...

Ti si è accesa qualche spia..?
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NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #47: 31 Ottobre 2008, 16:26:50 »

Ogni tanto anomalia motore... ma senza service o stop. e lampeggia... ma non necessariamente tutte le volte... anzi spesso se mi succede e se vado piano dopo che il giorno prima ho spinto.
Per capirci, gira male quando giro piano dopo averla fatta viaggiare x km sopra i 150. Non è l'accelerazione il problema. finche spingo va bene. Quando rallento ecco il minimo irregolare. Poi se riviaggio normale per un po di giorni il fenomeno sparisce completamente.
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #48: 01 Novembre 2008, 13:09:11 »

Ogni tanto anomalia motore... ma senza service o stop. e lampeggia... ma non necessariamente tutte le volte... anzi spesso se mi succede e se vado piano dopo che il giorno prima ho spinto.
Per capirci, gira male quando giro piano dopo averla fatta viaggiare x km sopra i 150. Non è l'accelerazione il problema. finche spingo va bene. Quando rallento ecco il minimo irregolare. Poi se riviaggio normale per un po di giorni il fenomeno sparisce completamente.

Ti consiglio di fare una diagnosi..potrebbero essere: la sonda lambda, candele, corpo farfallato sporco...e poi montanto l'impianto a gas...potrebbe essere qualche suo componente che ti dà questo problema...
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NetPrince
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« Risposta #49: 01 Novembre 2008, 14:16:14 »

giusto per cronaca. Ieri accendo, commuta in automatico a gas e gira male, si sente, addirittura forse a 3, viaggio (15 min) e all'arrivo tutto perfetto. Riaccendo e tutto ok, ritorno e tutto ok. Idee?
Butto li: umido in qualche cosa?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2008, 14:16:48 da NetPrince » Registrato  
andsrt
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« Risposta #50: 01 Novembre 2008, 14:52:23 »

Prova ad usarla un po' a benzina...e vedi come si comporta...
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« Risposta #51: 12 Dicembre 2008, 14:26:00 »

C'è qualche anima buona che può postare gli interventi di manutenzione per la nostra RS?
In particolare cosa và cambiato, sostituito, controllato ecc... ecc....

Grazie!

A Febbraio mi scade l'assistenza Renò e le cose fattibili (ho un fratello che ha fatto il meccanico) le facciamo in casa su tutte le nostre macchine  sm2259an
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« Risposta #52: 12 Dicembre 2008, 20:16:38 »

gli interventi da fare al tagliando sono riportati nel libretto di manutenzione

comunqe al secondo tagliando mi hanno fatto:

olio, filtri,pasticche freni ant e post e dischi anteriori ( i dischi li ho voluti cambiare io per mettere quell forati)
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andsrt
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« Risposta #53: 15 Dicembre 2008, 00:21:51 »

C'è qualche anima buona che può postare gli interventi di manutenzione per la nostra RS?
In particolare cosa và cambiato, sostituito, controllato ecc... ecc....

Grazie!

A Febbraio mi scade l'assistenza Renò e le cose fattibili (ho un fratello che ha fatto il meccanico) le facciamo in casa su tutte le nostre macchine  sm2259an

Io alla mia R26 ad ogni tagliando faccio: olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo.
Controllare sempre pastilglie freni anteriori e posteriori e ogni 60.000km sostituire le candele.
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« Risposta #54: 17 Dicembre 2008, 15:46:32 »

OK, olio, filtro olio, e pulire il filtro aria. Dov'è il filtro abitacolo? Bisogna smadonnare parecchio per toglierlo?
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« Risposta #55: 17 Dicembre 2008, 16:29:11 »

non più di tanto  Ghigno vedi l'apposita sezione

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3757.0;highlight=sostituzione+filtro+abitacolo
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2008, 00:03:27 da Enrico225 » Registrato  
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« Risposta #56: 17 Dicembre 2008, 22:48:39 »

enrico poi fai un salto da me che risolviamo le tue lacune "codici per uppare e postare immagini" Occhiolino
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« Risposta #57: 17 Dicembre 2008, 23:04:31 »

che c'è che non và?
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« Risposta #58: 17 Dicembre 2008, 23:12:06 »

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« Risposta #59: 21 Dicembre 2008, 10:13:56 »

OK, olio, filtro olio, e pulire il filtro aria. Dov'è il filtro abitacolo? Bisogna smadonnare parecchio per toglierlo?

Ma no che non è incasinato.... sogghigno
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