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Autore Discussione: placchetta pomello tradizionale o illuminata  (Letto 125094 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
System83
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« Topic Start: 15 Giugno 2010, 09:58:35 »

MeganeCC si riesce a fare retroilluminata la targhetta? ovvero la zona dove ci son le marce, fatta di un nero ma trasparente diciamo, cosi mettendo nel cambio una lucina rossa le marce si illuminano, come per esempio fa la BMW nella serie M. Grazie ciao
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« Risposta #1: 15 Giugno 2010, 10:25:52 »

MeganeCC si riesce a fare retroilluminata la targhetta? ovvero la zona dove ci son le marce, fatta di un nero ma trasparente diciamo, cosi mettendo nel cambio una lucina rossa le marce si illuminano, come per esempio fa la BMW nella serie M. Grazie ciao
si l'ho già fatta, il problema è l'illuminazione, sopratutto col cambio a siringa è difficile portate al pomello l'illuminazione, ma con pazienza si può fare
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Davide82
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« Risposta #2: 15 Giugno 2010, 12:10:48 »

si l'ho già fatta, il problema è l'illuminazione, sopratutto col cambio a siringa è difficile portate al pomello l'illuminazione, ma con pazienza si può fare
Se riesci con questa, mi sa ke le statue passano a due!
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« Risposta #3: 15 Giugno 2010, 13:19:01 »

la placchetta trasparente è una realtà, infatti al raduno io ne montavo una, l'illuminazione è un'altro discorso, avrei voluto fare un kit compreso di illuminazione, ma non ho il tempo per costruire qualcosa che si possa montare al volo, se avete voglia di cimentarvi nella parte illuminata io posso fornire la pastiglietta con le scritte trasparenti
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System83
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« Risposta #4: 15 Giugno 2010, 14:17:54 »

Bene ragazzi, ho tirato su un buon argomento, appena il lavoro me lo permette provo di capire se si riesce a passare con un filino..poi vi aggiorno subito......spero anche stasera di avere novità.. up
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« Risposta #5: 15 Giugno 2010, 15:13:25 »

il filo lo riesci a passare, io l'ho fatto, ma col cambio a siringa rischi che col tempo si rovini e vada anche in corto, bisogna trovare un modo o dei materiali idonei (i cavi devono essere veramente sottili per non ostacolare il movimento della siringa)
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 15:18:52 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #6: 15 Giugno 2010, 15:39:24 »

stasera metto qualche foto delle mie prove con dietro i led blu Ghigno
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« Risposta #7: 15 Giugno 2010, 16:01:39 »

non dimentichiamo che comunque per chi non ha il cambio a siringa la cosa è ben più facile perchè non ci sono parti mobili
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System83
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« Risposta #8: 15 Giugno 2010, 17:41:17 »

allora, ho trovato un cavo credo idoneo, essendo molto sottile, parliamo di un 0.32mm...quindi mettendone 2 si riesce tranquillamente a farlo passare, per proteggerlo pensavo di metterci attorno una guaina di un cavo di maggior sezione..mentre per la luce, devo testare i microled, come quelli che usa meganeCC per le luci per gli interni, anzi, ti chiedo, si riesce ad attaccare sotto alla placchetta un circuito stampato già con i led?
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« Risposta #9: 15 Giugno 2010, 19:24:09 »

innanzitutto chiariamo se stiamo parlando di pomello con retro a siringa o no, i cavi da 0,32mmq sono già troppo grandi per quello a siringa, perchè lo spazio tra l'asta e il tubetto è pochissimo, se invece è il cambio normale fisso possono andare bene, io ho costruito una schedina con un pò di led smd per illuminarlo

questa è una prova che ho fatto, devo lavorare sulla pigmentazione della resina perchè se è troppo trasparente l'illuminazione non è molto uniforme

« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 19:31:48 da MEGANECC » Registrato  
Davide82
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« Risposta #10: 15 Giugno 2010, 19:47:11 »

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Alla faccia della "pigmentazione della resina", già così è stupenda, figuriamoci appena la perfezioni!
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« Risposta #11: 15 Giugno 2010, 20:59:57 »

dai che lo voglio anche io  Ghigno

Marco conserva il colore della mia pastiglietta  Occhiolino
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System83
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« Risposta #12: 16 Giugno 2010, 09:09:51 »

wow bel lavoro meganecc, stiamo parlando del cambio normali, il mio 1.5dci non ha la siringa e i cavi dovrebbero passarci, ieri ho provato con un filo singolo e ci passa, il problema è che adesso non riesco ad reinfiliare il pomello su cambio, ma questo è un altro discorso, comunque sembra funzionare.
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« Risposta #13: 16 Giugno 2010, 10:29:15 »

wow bel lavoro meganecc, stiamo parlando del cambio normali, il mio 1.5dci non ha la siringa e i cavi dovrebbero passarci, ieri ho provato con un filo singolo e ci passa, il problema è che adesso non riesco ad reinfiliare il pomello su cambio, ma questo è un altro discorso, comunque sembra funzionare.
il cavo non lo puoi schiacciare tra l'asta e il pomello si romperebbe dopo poco, l'unica e incidere facendo una piccola traccia la parte in plastica dell'asta in modo da afforgarci il cavo
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« Risposta #14: 16 Giugno 2010, 11:25:52 »

ho fatto una piccola sede con una punta sottile ma forse questo non basta e mi impedisce di inserire il pomello perchè in mezzo c'è il cavo. dovremmo comunque essere arrivati alla soluzione. riesci a fare una colorazione in rosso?
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« Risposta #15: 16 Giugno 2010, 11:39:03 »

devi fare un vero e proprio solco dove il cavo si affosserà dentro, considera che per la corrente che deve passare puoi usare un cavo come un capello, per colorazione rossa intendi led come quelli originali della fase 1? cioè arancioni?
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« Risposta #16: 16 Giugno 2010, 12:07:21 »

Sei un mito Marco, bellissimo lavoro!! Puoi farlo anche bianco???
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« Risposta #17: 16 Giugno 2010, 12:47:41 »

il colore dipende dai led dietro, quindi qualsiasi colore, ricordatevi che devo perfezionare la trasparenza, non è ancora effettivo
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« Risposta #18: 16 Giugno 2010, 14:45:08 »

Sei sempre quello ke sei: MITICO!
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« Risposta #19: 16 Giugno 2010, 15:32:22 »

MeganeCC NUMERO 1  up
Per il colore intendo arancione, quello della PHASE I cosi da riprendere la strumentazione.. Provo di modificare il foro e creare una sede apposta nel cambio..
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