Probos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
A giorni mi verrà consegnata una meg III trovata in occasione e quindi lascerò la vecchia meg II. L'unico difetto che l'auto ha è un autoradio originale (281150030RT) con la tastiera un pò consumata, perciò ne ho trovato uno identico con la tastiera immacolata ma purtroppo ha solo il codice security che è G940. Vi sarei immensamente grato se fosse possibile riuscire ad avere il codice autoradio senza doverlo richiedere a mamma Grazie in anticipo Perdonatemi qualcuno riesce ad aiutarmi, altrimenti vedo di rivolgermi a Renault. Scusatemi ancora per l'insistenza e grazie in ogni caso.
|
|
|
Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
stai parlando della radio della megane 2 o della 3? perchè il sistema per ricavare il code è diverso
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Megane terza serie. Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
i numeri che hai scritto non corrispondono, posta una foto dell'etichetta sulla radio
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Sono riuscito a farmela inviare prima.
|
|
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2018, 15:24:28 da Probos »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
che bello... una radio della megane 3 che ha la targhetta della radio megane 2... sarà un inizio serie, prova con 5236
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Grazie mille, si effettivamente dovrebbe esser del 2009 o 2010, ma anche la mia attuale che è di fine 2011 ha la stessa radio, è quella senza bluetooth, ma che comunque funziona in abbinamento col tom tom live. In pratica come questa della foto
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si sostanzialmente è ancora la radio della megane 2 ma con il frontale diverso, comunque il codice funziona?
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Ti farò sapere, entro sabato provo a montarla. Grazie tante ancora. Post Unito: 22 Febbraio 2018, 13:42:46
si sostanzialmente è ancora la radio della megane 2 ma con il frontale diverso, comunque il codice funziona?
Ti ringrazio ancora, il codice era corretto e l'autoradio funziona correttamente.
|
|
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 13:42:46 da Probos »
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Ti farò sapere, entro sabato provo a montarla. Grazie tante ancora.
Post Unito: 22 Febbraio 2018, 13:42:46 Ti ringrazio ancora, il codice era corretto e l'autoradio funziona correttamente.
Ora però ho scoperto che il Tom Tom non emette suoni....boh, funziona tutto correttamente, ma suoni dal navigatore non ne escono (navigazione vocale, allarmi vari), l'elettrauto si sarà dimenticato qualche cavetto nel rimontaggio? Ci sta smanettando ora. Vedremo
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Ora però ho scoperto che il Tom Tom non emette suoni....boh, funziona tutto correttamente, ma suoni dal navigatore non ne escono (navigazione vocale, allarmi vari), l'elettrauto si sarà dimenticato qualche cavetto nel rimontaggio? Ci sta smanettando ora. Vedremo
Alla fine ho risolto! Ora ho il mio stereo con tastiera immacolata poiché ho semplicemente smontato il tastierino dall'autoradio donatore che non era compatibile con il mio Tom Tom Live e l'ho montato sull'autoradio originalmente installato nella mia Meg e tutto va bene. Successivamente ho montato il tastierino un pò rovinato del mio autoradio originale sull'autoradio donatore in modo da metterlo sulla baia e recuperare qualche soldino. Scusate l' ma sono contento e volevo farvi sapere che il tastierino è veramente facile da smontare per chi volesse in futuro risolvere il problema estetico.
|
|
|
|
|
|
rokkolino
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti... Ho cambiato la batteria ma siccome ho il problema del display a destra (radio, ora, temperatura...) che non si vede, come faccio a rimettere il codice autoradio? si va a tentativi o esiste una soluzione? Grazie
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
|
Ciao a tutti... Ho cambiato la batteria ma siccome ho il problema del display a destra (radio, ora, temperatura...) che non si vede, come faccio a rimettere il codice autoradio? si va a tentativi o esiste una soluzione? Grazie Prova a trovare il tuo precode (che si trova sull'etichetta del tuo autoradio, quindi dovrai estrarlo) e trovi associato il codice in quest'elenco https://github.com/Joyez/renault-radio-code-list
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si ma il codice lui lo ha, non sa come fare ad inserirlo visto che non gli funziona il display, qualcuno che ha la stessa radio dovrebbe segnarsi passo passo i tasti che preme per inserire il codice, e dovrebbe farlo con il codice che dovrà dirci rokkolino, perchè la sequenza di tasti vada bene per lui
|
|
« Ultima modifica: 28 Aprile 2018, 17:11:25 da MEGANECC »
|
|
|
|
francesco.147@libero.it
Nuovo utente
Scollegato
|
Scusate l'intrusione ma avrei bisogno pure io del code della mia autoradio Sulla targhetta ci sono diversi cosici tra cui questo credo faccia al caso mio: FD0006390010533 . Potreste aiutarmi a trovare il code? Grazie!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ci vorrebbe qualche informazione in più, modello di auto, anno, modello di radio e il codice scritto vicino a "SECURITY"
|
|
« Ultima modifica: 26 Giugno 2019, 10:22:07 da MEGANECC »
|
|
|
|
francesco.147@libero.it
Nuovo utente
Scollegato
|
Megane Grandtour 1.5 dci anno 2007, v190 Secutity
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
prova il codice 4870 e fammi sapere se funziona
|
|
|
|
|
|
francesco.147@libero.it
Nuovo utente
Scollegato
|
Grandissimo!! andato al primo colpo ! Grazie mille !!!!
|
|
|
|
|
|
francescocar
Utente basic
Scollegato
|
Ciao, ho cambiato la batteria ma lasciato il foglietto con il codice radio a casa! Ho smontato ed ho recuperato le quattro cifre del seriale, qualcuno mi può aiutare? L027 - SECURITY Vi allego la foto se serve. Grazie Francesco
|
|
|
|
|
|
|
|