Ok, seguirò il tuo consiglio e domani pomeriggio passo dal mio carrozziere, che è bravo e non ladro, anche se quando mi ha cambiato il paraurti anteriore, che un camion mi aveva portato via agganciandomi, per fortuna senza altri danni, me lo ha montato leggermente, leggerissimamente storto (quel minimo che però da fastidio, sai la parte di unione tra il paraurti e il cofano davanti, non è larga uguale a destra e a sinistra... che nervi! Non dovrebbero esserci problemi con le sedi ne con le gli incastri, il paraurti è stato rotto ma non divelto, il montaggio penso abbia delle tolleranze, secondo me non sono stati molto attenti... ma grazie alla guida su come smontarlo prima o poi lo metto a posto io, chi fa da se fa per tre!!).
Nel caso non sapessero come smontarlo, tu hai modo di darmi delel indicazioni, perchè se non è complicato posso provare a farlo io.
Non capisco dove vada il fermaglio e l'aggancio sul telaio però, se devo spiegarlo al carrozziere, o farlo io, sarebbe utile sapere come fare...
Per quanto riguarda la piegatura, in effetti la plastica è un pò piegata all'esterno, come si vede nelle foto, ma penso sia stata fatta così, nel senso che ora che è scollata dalla parte in gomma ha preso la sua forma originale e non è deformata dalla messa in opera del montaggio, penso che sia così, ma magari mi sbaglio.
L'altro montante lato guida non mi sembra abbia problemi per ora, ho controllato la tenuta della parte in gomma con quella in plastica, per ora va!
Insomma, se hai altre informazioni utili, mio maestro
ti prego di darmele!!
Sei davvero in gamba e mi fido ciecamente di te!!
Per le luci ti faccio sapere, diciamo che le prendo tutte!
(plafoniera, cortesia sulla porta, targa... c'è altro?
)