Enrico225
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Vista la ferrari non proprio recente non mi stupisce il risultato
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290
Ringraziato: 565
|
Vista la ferrari non proprio recente non mi stupisce il risultato siamo oramai come potenza appunto alle ferrari di una buona ventina d'anni fa, ovviamente nn tutte, quindi direi che è tutto sommato "normale"... Però è effettivamente un paragone anacronistico, visto la differenza di conoscenze tecniche con allora e oggi...
|
|
|
Registrato
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
le gomme di oggi non sono le gomme di 20 anni fa.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
si è vecchia ma è sempre una ferrari
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
si è vecchia ma è sempre una ferrari il fatto che sia una ferrari non significa che vada per forza piu forte se prendi la f40 manco con un razzo acceso nel baule e il portellone aperto le stai dietro, ma la 348 turbo non era poi 'sto gran mostro di prestazioni prendendo anche modelli recenti, la ferrari ha dovuto sfoderare un bolide da oltre 240k euro per contrastare (alla pari) una jappo da nemmeno 90k (sempre un sacco di soldi, ma costa 1/3) dati alla mano, la f430 scuderia va uguale alla nissan gt-r
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290
Ringraziato: 565
|
le gomme di oggi non sono le gomme di 20 anni fa.
e appunto le conoscenze tecnico-ingegneristiche che hanno fatto un salto esponenziale...
|
|
|
Registrato
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
certo che con tutto rispetto per la gtr che amo e comprerei domani se potessi,ma una f430 scuderia ha un coinvolgimento alla guida,una linea,un blasone che la nissan sogna. E i soldi in più ci stanno tutti. Le auto non sono solo lo 0-100 o il tempo in pista.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Secondo questa logica ti saresti dovuto prendere una BMW e non una Renault Io tendo a fregarmene abbastanza del blasone cercando ciò che effettivamente mi offre prestazioni effettive migliori guardando magari anche il rapporto qualità/prezzo Prendiamo ad esempio la megane rs e confrontiamola con una 135i La BMW con 55cv in più e una coppia maggiore va più forte sul dritto, ma la rs è più equilibrata e con dei settaggi migliori e a parità di manico in pista sta nettamente avanti Perché prendere una Renault ? Perché a livello effettivo è meglio e il fatto che costi 15k euro in meno non guasta e chi se ne frega del marchio che sta sul cofano
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Quoto alla grande!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
rinomino il topic perchè lo state riempiendo di OT
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
Secondo questa logica ti saresti dovuto prendere una BMW e non una Renault Io tendo a fregarmene abbastanza del blasone cercando ciò che effettivamente mi offre prestazioni effettive migliori guardando magari anche il rapporto qualità/prezzo Prendiamo ad esempio la megane rs e confrontiamola con una 135i La BMW con 55cv in più e una coppia maggiore va più forte sul dritto, ma la rs è più equilibrata e con dei settaggi migliori e a parità di manico in pista sta nettamente avanti Perché prendere una Renault ? Perché a livello effettivo è meglio e il fatto che costi 15k euro in meno non guasta e chi se ne frega del marchio che sta sul cofano La logica è una cosa la possibilità economica un altra. La megane nelle mie possibilità economiche ha il miglior rapporto prezzo qualità e così via. Ma se potessi non avrei preso certo la megane,nel senso che se avessi avuto 20 mila pippi in più avrei preso altro sicuramente.E non perchè la megane non è un ottima auto anzi. Stesso discorso sulla GTR,ottima auto per carità ma se avessi 200 mila euro non esiterei a comprare una Ferrari e non una GTR da 80. Poi se vogliamo fare i moralisti facciamolo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Non è questione di moralismo, per farti un esempio un po' distante ma che rientra comunque nella mia linea di pensiero Io ho una Victory, che mi sarebbe cambiato spendere 4000 euro in più per una Harley ? Semplicemente del marchio non me ne potrebbe fregare di meno, perchè mi sarei dovuto prendere una Harley quando c'è di meglio spendendo oltre tutto meno ? Una Victory da "invidiare" ad una Harley ha solo la storia ma da un punto di vista tecnico è meglio ed esteticamente secondo me pure Ora, tornando sulle auto, perché dovrei spendere 45k-48k euro per una 135i quando con 30k-32k mi prendo una megane RS che sul piano effettivo è meglio ? Solo perché la prima è una BMW ? Guarda, sinceramente, chi se ne frega di un pezzo di plastica sul cofano
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
beh a parte che la 135i ha un sei cilindri e quindi già a livello di costi del motore stesso è maggiore. E poi anche a livello sospensivo se vedi l'asse posteriore della megane è un asse molto semplice e poco costoso. Non è solo il marchio eh....
A me il 135 non piace ma se avessi potuto spendere 50 pippi avrei preso una lotus exige,una cayman s o una m3 usata.
Il discorso è che sui 30 mila la megane è la migliore e che non ha senso spenderne 40 per una golf r. Ma se parliamo di altre auto il discorso cambia letteralmente. Ci sono auto che valgono il prezzo e finchè mi parli di BMW posso anche capire ma i mostri sacri come porsche,ferrari,lamborghini e compagnia bella valgono i soldi che costano.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganedriver
Utente non iscritto
|
Che mi dite di Megane RS III Cup Vs Audi S3??? Avete mai fatto un confronto pratico magari in pista??? Io non credo tanto ai dati scritti su 2 pezzi di carta... Anche perchè le case automobilistiche sulle riviste possono far scrivere ciò che vogliono... Non credo neanche ai 6.1 sec. sullo 0 a 100Km\h della RS... In quanto a prestazioni e dati è forse quella meno performante... Parlo escludendo la tenuta di strada, telaio, differenziale ecc... Perchè se dovessi considerare anche quest'ultimi fattori non ce ne sarebbe per nessuno!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Che mi dite di Megane RS III Cup Vs Audi S3??? Avete mai fatto un confronto pratico magari in pista??? Io non credo tanto ai dati scritti su 2 pezzi di carta... Anche perchè le case automobilistiche sulle riviste possono far scrivere ciò che vogliono... Non credo neanche ai 6.1 sec. sullo 0 a 100Km\h della RS... In quanto a prestazioni e dati è forse quella meno performante... Parlo escludendo la tenuta di strada, telaio, differenziale ecc... Perchè se dovessin considerare anche quest'ultimi fattori non ce ne sarebbe per nessuno! Ti riferisci alla prova di Auto con Megane RS, Ford RS, Audi S3 e Mazda MPS?
|
|
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 17:20:48 da Omihalcon »
|
Registrato
|
|
|
|
Meganedriver
Utente non iscritto
|
ecco la risposta http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_S3_Sportback-vs-_Renault_Megane_coup_III_RS_cup.html[/quote Beh, non avevo alcun dubbio... La nostra amata RS ha un telaio e invidiabile da tutti!!!!! E' praticamente perfetto! Però il 2 litri della S3 viaggia che è una meraviglia... Qui sopra viene confrontata ad un S3 Sportback quella berlina va ancora di più... Post Unito: 15 Novembre 2010, 19:18:26
Ti riferisci alla prova di Auto con Megane RS, Ford RS, Audi S3 e Mazda MPS?
Anche... In rettilineo secondo me non c'è storia... Sia la Focus RS che S3 ci bruciano... Forse in scia riusciamo a stargli dietro... Vabbè... Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti...
|
|
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 19:18:26 da Meganedriver »
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
se per difetto intendi l'inferiore velocità di punta allora dico che sia troppo poco rilevante
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
moideck
Utente non iscritto
|
cmq io leggo auto da anni... la ritengo una rivista affidabile... e la prova della golf R sull'ultimo numero mi ha lasciato molto male... non parlo di 0-100 consumi frenata ecc.. ma solo del tempo in pista... 3:07.... quanto la GTI da 211 cv... e ben lontano dalla rs, ma anche dalla mia! non solo quella nuova! piuttosto male... forse con un pò di soft tuning (assetto soprattutto) potrebbe migliorare.. ma.... su una macchina da 40k di base pare assurdo! mille volte meglio la megane....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|