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Più o meno quanto costerebbe tra pezzi e manodopera la sostituzione dei dischi posteriori?
i dischi posteriori in li paghi tanto, ti conviene andare da un meccanico qualsiasi visto che l'operazione è semplice e ti fai montare un kit comprensivo di cuscinetti e anello abs già pronto. trovi la coppia a meno di 190€ della brembo
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alexander84
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metti su la ruota di scorta o ruotino per capire se il problema persiste tale e quale o cambia qualcosa...
Ho provato proprio oggi a sostituire la ruota con quella di scorta e a meno che non sia ovalizzata anche questa, il problema dovrebbe essere causato dai cuscinetti. A breve ho l'appuntamento con il meccanico. Stasera saprò dirvi di più.
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alexander84
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Niente da fare.. Il meccanico mi ha dato buca.. Evviva la serietà!! Se riuscissi a trovare l'attrezzo per arretrare i pistoncini delle pinze mi farei il lavoro da solo. Piccolo Si accettano consigli su qualche autofficina seria a Modena, magari tramite PM così non andiamo fuori tema. Thanks.
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alexander84
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Oggi ho finalmente fatto sistemare la meggy. Era il cuscinetto della ruota posteriore dx. Il meccanico ha diagnosticato il problema sollevando l'auto sul crick e facendo girare la ruota. Si avvertiva chiaramente il rumore solo dalla ruota dx. Ovviamente ho fatto sostituire direttamente entrambi i dischi per un totale di 360€. Logicamente ha sostituito anche le pasticche.
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Ragazzi uso questo topic per non aorirne un altro, qualcuno di voi ha sostituito il cuscinetto post su meggy 3? mi fa un rumore da camion in curva.. na non so se devo sostituire anche il disco o oppure sono apoosto se vado in conce, chiedo tutto a rigusrdo del cuscinetto e vado in ferramenta a comprarlo....
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asas86
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Il cuscinetto potresti trovarlo in qualsiasi ricambista, ma per cambiarlo avrai bisogno di una pressa in quanto risiede nell'incavatura del disco, ma sei sicuro sia lui il problema? Prova con macchina alzata a girare la ruota a vuoto.. Cmq qua una guida che fa capire come sostituire il cuscinetto http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12520.msg161278#msg161278Topic unito e rinominato
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« Ultima modifica: 07 Gennaio 2015, 18:26:48 da asas86 »
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Guarda il lavoro di sicuro lo farà un meccanico nelle vicinanze.. dovevo aver gia controllato da giorni e giorni, ma un imprevisto ed un altro ancora non mi hanno lasciato tempo.. Domani pomeriggio tardi ci guardo!!! (Devo controllare anche i bulloni perche se spingo con la gamba la parte superiore della ruota ha un gioco) E le curve a sinistra, oltre al rumore da camion (uuuu) ha una leggera vibrazione.
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asas86
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e che aspetti a controllar il fissaggio della ruota
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VALEline
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Sembrerà strano ma manca il tempo materiale.. oggi comunque ci do un occhio e aggiorno!
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manca il tempo materiale per controllare se i perni della ruota sono lenti... ma vi rileggete a volte?
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asas86
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non ci vuole più di 2 minuti dai ne và in conto la vita ragazzi
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VALEline
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Tutti i bulloni sono stretti per bene!!! Nemmeno uno era allentato.. con la ruota sollevata fa comunque lo stesso gioco e facendola ruotare fa rumore.. Sono passato dal meccanico ma non c'era.. non ho in mente di lasciare un'occhii della testa in quindi non ci passo! Domani sento il meccanico e mi metto d'accordo La mia domanda è: come mai si rompe il cuscinetto pur non avendo i distanziali e non faccio nessun freno a mano?
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Visir
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Salve a tutti, devo cambiare il cuscinetto della ruota posteriore della mia GranScenic. Il meccanico di fiducia mi dice che solo per le Scenic a passo allungato non è possibile cambiare solo il cuscinetto ma obbligatoriamente kit cuscinetto e disco. Avete informazioni al riguardo? Grazie
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asas86
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Mi sembra strano, cmq attendi info certe Topic unito e rinominato
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« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015, 19:29:51 da asas86 »
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Salve a tutti, devo cambiare il cuscinetto della ruota posteriore della mia GranScenic. Il meccanico di fiducia mi dice che solo per le Scenic a passo allungato non è possibile cambiare solo il cuscinetto ma obbligatoriamente kit cuscinetto e disco. Avete informazioni al riguardo? Grazie
renault per il passo lungo non fornisce i cuscinetti separatamente, come fa per il passo corto o le megane, però credo che un ricambista generico te li possa procurare, resta da considerare che, se non li hai mai cambiati, è molto probabile che sostituire anche i dischi non sia una cattiva idea e considerando che il meccanico ti deve far pagare la manodopera per lo spstamento del disco vecchio sul cuscinetto nuovo alla fine il risparmio è poco (compra dei dischi ad esempio brembo che costano meno della metà dei renault)
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Visir
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renault per il passo lungo non fornisce i cuscinetti separatamente, come fa per il passo corto o le megane, però credo che un ricambista generico te li possa procurare, resta da considerare che, se non li hai mai cambiati, è molto probabile che sostituire anche i dischi non sia una cattiva idea e considerando che il meccanico ti deve far pagare la manodopera per lo spstamento del disco vecchio sul cuscinetto nuovo alla fine il risparmio è poco (compra dei dischi ad esempio brembo che costano meno della metà dei renault)
Salve, scusate il ritardo. Confermo che non è possibile acquistare solo il cuscinetto ma solo l'accoppiata cuscinetto e disco. Sono riuscito ad avere il codice esatto del cuscinetto ma la NSK (ditta che fornisce quello originale) non lo commercializza se non in accoppiata con il disco freno. Tenete conto che per lavoro bazzico grossi rivenditori di cuscinetti. Morale della favola ho trovato da un autodemolizione il cuscinetto usato in ottime condizioni e lo montato sotto il mio disco. Costo totale 30 euro.
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karl
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Salve, scusate il ritardo. Confermo che non è possibile acquistare solo il cuscinetto ma solo l'accoppiata cuscinetto e disco. Sono riuscito ad avere il codice esatto del cuscinetto ma la NSK (ditta che fornisce quello originale) non lo commercializza se non in accoppiata con il disco freno. Tenete conto che per lavoro bazzico grossi rivenditori di cuscinetti. Morale della favola ho trovato da un autodemolizione il cuscinetto usato in ottime condizioni e lo montato sotto il mio disco. Costo totale 30 euro.
da quello che so io il cuscinetto originale montato sia anteriormente che posteriormente in TUTTE le Renault non è NSK ma SNR poi se vuoi ti do il codice del cuscinetto che è montato nel disco della GRAND SCENIC II sia a 4 fori che a 5 fori che altro non è il cuscinetto montato nel posteriore della Peugeot 207-307 marca SNR codice FC 41645 dimensioni 30x62x48 mentre montato nel disco originale troverai il FC 40696S10 stesse misure di prima, ma siccome questo codice non è fornibile si usa il kit SNR R159.53 che contiene il cuscinetto della Peugeot mentre se parli di un grand scenic III il singolo cuscinetto e naturalmente marca SNR codice FC41772s01 dimensioni uguale a sopra Post Unito: 23 Marzo 2015, 22:38:14
Salve, scusate il ritardo. Confermo che non è possibile acquistare solo il cuscinetto ma solo l'accoppiata cuscinetto e disco. Sono riuscito ad avere il codice esatto del cuscinetto ma la NSK (ditta che fornisce quello originale) non lo commercializza se non in accoppiata con il disco freno. Tenete conto che per lavoro bazzico grossi rivenditori di cuscinetti. Morale della favola ho trovato da un autodemolizione il cuscinetto usato in ottime condizioni e lo montato sotto il mio disco. Costo totale 30 euro.
dimenticavo un cuscinetto usato acquistato a 30€ da uno che per lavoro bazzica da grossi rivenditori di cuscinetti si è preso una sola che non finisce più perché il kit R159.53 di listino iva esclusa costa 49,30€ nuovo ovviamente avrai un 40% di sconto se lo fai per lavoro
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« Ultima modifica: 23 Marzo 2015, 22:39:50 da karl »
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barzotto81
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Salve dovrei cambiare i dischi con relativi cuscinetti ma non so se devo prendere il diametro 240/ oppure 270/ e sapete anche a quanto vanno stretti i bulloni con la chiave dinamo metrica? una megane 5 porte del 2004 1,5dci 101cv grazie mille.....
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gian007
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buonasera a tutti,sono nuovo in quanto da pochi giorni ho acquistato un usato 10/2010 una Mégane 1.5 dCi 110CV SporTour. ha 85.000KM , sono pensieroso e chiedo un parere a voi. Provandola oggi per il primo giorno avverto che dai 40km/h fino ai 65/70 km/h ,uno strano rumore abbastanza fastidioso che alla prima domanda al concessionario mi ha detto che probabilmente sono le gomme dietro.Leggendo ora qua e la, ho sentito che possono essere anche i cuscinetti e sono preoccupato.il rumore è tipo un wu wu wu , (scusate) e se rallento quando arrivo a bassa velocità si sente molto.Chiedo se sono i cuscinetti può essere che si avvertano solo a basse velocità? Non è possibile che possa "salvarmi" magari cambiando solo le gomme? grazie se qualcuno mi può dare un consiglio..
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