Daniele
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Infatti nn basta staccare il connettore, va anke girata la valvola, cmq t garantisco che puoi toglierla sul 1.5...spesso t dicono d no xke devono aprire completamente il file di lettura della mappa, e riscriverlo senza egr ed eventuale FAP , e' un lavoro molto lungo e complicato, molto probabilmente alcuni che si credono preparatori nn lo sanno....o nn lo vogliono fare.....
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nix82
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Infatti nn basta staccare il connettore, va anke girata la valvola, cmq t garantisco che puoi toglierla sul 1.5...spesso t dicono d no xke devono aprire completamente il file di lettura della mappa, e riscriverlo senza egr ed eventuale FAP , e' un lavoro molto lungo e complicato, molto probabilmente alcuni che si credono preparatori nn lo sanno....o nn lo vogliono fare.....
ok, allora lo sento e gli faccio un bel discorsetto!! bravo è bravo ma sicuramente non aveva voglia... Grazie per l'info!
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zarro
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ma sul 1.5 110cv del 2011 dove sta?? non la riesco a scovare!
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Enrico250
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luisitos
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ciao io la valvola l'ho gia' pulita, ma leggevo, che si puo' escludere! volevo delle risposte piu' chiare, senza girarla o tapparla, praticamente staccando solo lo spinotto si esclude? se e' si puo' segnalare errori? e non solo in revisione? si puo' rovinare qualcosa? cosi' facendo entra solo aria fresca e pulita? la macchina aquista dei cavalli in piu'? puo' anche consumare di meno? aspetto risposte grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!
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nix82
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o la escludi meccanicamente (quindi girandola) o tramite mappatura...togliendo il solo connettore va solo in recovery la centralina dandoti errore! comunque escludendola il motore sicuramente respira meglio, quindi va di più credo ai bassi regimi ( non ti aspettare grandi cose) e consuma leggermente di meno. male non fa, anzi allunga la vita del motore! l unico "neo" se cosi vogliamo chiamarlo è che la macchina ci mette un po di più ad andare in temperatura soprattutto d inverno! ciaooooooo Sent from my iPhone using Tapatalk
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FedeLeone
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scusate ma questa modifica e fattibile solo nel 1.5 o anche nel 1.9? chi l'ha girata aveva un euro 4 o 5? grazie
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luisitos
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ciao grazie x il consiglio, girarla come? tipo la posizione dei due dadi superiori devo farli girare a sx fino a quando non si riallineano con i buchi x stringere. la mia megane e' un 1900 dci 120 cv del 2004 si puo fare?
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nix82
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se guardi indietro nel post lo spiegano... sulla tua credo di si, forse c è anche una foto! ciauuu
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nix82
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allora, ho provato a staccare il connettore dell egr. ho usato la macchina tutto il giorno e non si sono accese spie, l'unica differenza percettibile che ho notato è stato un incremento ai bassi regimi e soprattutto l'assenza di fumate nere (la mia car è rimappata abbastanza spinta, quindi fuma!!). la mattina dopo accendo la macchina e la spia "controllare antinquinamento" mi si presenta sul cruscotto riconnesso la valvola e dopo un po di km la spia si è spenta, ai bassi è peggiorata e fuma come prima. ora, secondo me , ho trovato la soluzione per escludere la valvola (1.5 dci 105 cv del 2007). la valvola ha 2 viti che permettono di separare la parte meccanica dall'elettrica; la prova che voglio fare è staccare la parte elettrica e montare la parte meccanica nella sua sede. connettere lo spinotto alla parte elettrica che fisso in qualche modo nel vano ed il gioco è fatto! nessuna spia, la centralina crede che sia tutto apposto ma la valvola rimane sempre chiusa!! che ne dite? sabato provo e vi faccio sapere!
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asas86
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scusa ma tramite rimappa non viene chiusa?
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nix82
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si ma il mio preparatore non l ha fatto. è amico e mi ha fatto pagare quasi niente. mi ha rifatto la mappa 3 volte e quindi per l egr mi arrangio da solo! Sent from my iPhone using Tapatalk
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nix82
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a chi interessa ho trovato il modo per escludere l'egr e ci vuole circa 2 min! testato e non da errori!! sulla mia 1.5 dci 105 del 2007 ho fatto come segue: - ho scollegato il cavo dall'egr - ho smontato l'egr - ho separato la parte meccanica dalla elettrica (2 viti ) - ho rimontato l'egr senza parte elettrica - ho montato il cavo sulla parte elettrica - ho posizionato la parte elettrica nel vano motore con una fascetta In questa maniera la centralina vede l'egr montata, la fa funzionare ma fisicamente non tocca nulla!! spero di essere stato chiaro, se così non fosse e se interessa a qualcuno faccio un video!
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LawrenceRS225
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a chi interessa ho trovato il modo per escludere l'egr e ci vuole circa 2 min! testato e non da errori!! sulla mia 1.5 dci 105 del 2007 ho fatto come segue: - ho scollegato il cavo dall'egr - ho smontato l'egr - ho separato la parte meccanica dalla elettrica (2 viti ) - ho rimontato l'egr senza parte elettrica - ho montato il cavo sulla parte elettrica - ho posizionato la parte elettrica nel vano motore con una fascetta In questa maniera la centralina vede l'egr montata, la fa funzionare ma fisicamente non tocca nulla!! spero di essere stato chiaro, se così non fosse e se interessa a qualcuno faccio un video! hai trovato differenze prestazionali?
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nix82
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la prime due cose evidenti: non mi fuma più ai bassi non mi strattona più la macchina a freddo!!
come prestazioni ho notato che ai bassi è meno pigra di prima!
come notato già da altri utenti, la macchina ci mette qualche minuto in più ad andare in temperatura.
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ddiluigi
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ciao ho smontato l'egr ma non trovo queste due viti per separare le due parti mi puoi indicare meglio dove sono posizionate grazie
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nix82
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Magari è diversa. Che modello hai? Puoi fare una foto al volo?
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ddiluigi
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ciao grazie della risposta anche la mia è del 2007 1500dci 106 cv l'egr è come quella che hai messo in foto,dato che ho rimontato l'egr prima di rismontarla volevo capire dove sono quelle due viti,cosi provo ad eliminarla anche io ciao
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nix82
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Sono 2 viti poste sul coperchio di plastica! Se le sviti si toglie il coperchio di plastica. Per intenderci è il pezzo dove è presente il connettore da attaccare alla macchina. Se hai difficoltà mandami un mp così ti rispondo subito! Ciauuu
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kayo81
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Ma non c'è una flangia forata che si può installare? Serve comunque per tenerla montata ma si sporca di meno. Comunque la differenza é minima secondo me. Solo se fai la centralina conviene chiuderla. Ma a macchina originale secondo me conviene lasciarla normale.
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