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Autore Discussione: Problemi con motore Megane III 1.9 130Cv  (Letto 18529 volte)
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giocamimo
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« Topic Start: 16 Maggio 2010, 14:49:32 »

 Pianto
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto: ho una megane 3 berlina 1.9 130Cv, il motore non tira come dovrebbe, velocità max 195/200 in pianura dopo molti km di lancio, in salita fa pena. Portata in concessionaria mi hanno aggiornato la centralina e è sparito il limitatore e regolatore di velocità. Non sanno cosa altro fare. Contattato il servizio clienti per sbloccare le eventuali sostituzioni di turbina o debimetro ma da oltre 10 gg non si è sentito più nessuno. Sto per rivolgermi ad un avvocato. Aiutatemi. Please!!!

MOD: non postare stesse richieste in diverse discussioni, segui sempre la regola che per postare bisogna scegliere la sezione più adatta e seguire quella...
POST MODERATO
« Ultima modifica: 16 Maggio 2010, 15:15:06 da Simply.the.nenn » Registrato  
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« Risposta #1: 16 Maggio 2010, 16:34:16 »

Ma quanto ci vuoi fare con 130 cv? 350? CMq se la macchina è nuova e non ci hai fatto almeno 10k km è inutile ke la spremi così, la distruggi solo e niente più.
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« Risposta #2: 16 Maggio 2010, 16:53:29 »

Mi spiego meglio, uso la velocità max come termine di paragone, visto che la sensazione che ognuno di noi ha nel guidare una macchina è estremamente soggettiva. La mia ad esempio tirando un po' le marce non sembra avere problemi fino a che non si affrontano salite ad amdature sostenute o fino a quando, di 5° o di 6° non si superano i 3000g/m, a questo punto il motore sembra morto e per arrivare alla velocità più alte ha bisogno di molti km. L'ho fatta provare al capo officina di Vt e mi ha detto che ho ragione, però ha potuto fare altro che aggiornare la centralina. LA macchina va come prima, consumi elevati, limitatore ora non più funzionante, e scatto molto soffocato. Sono stato possessore di una focus 115cv fino a qualche mese fa e non c'è minimamente paragone. Che?!?
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« Risposta #3: 16 Maggio 2010, 17:09:04 »

Il fatto di sentirla un po affogata è colpa anke del fap, la focus scommetto non l'aveva! Per il kilometraggio mi dici quant'è? Anke io a provato la vettura al max ma arrivato a mettere la sesta l'auto quasi si ferma e sale piano piano.
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« Risposta #4: 16 Maggio 2010, 17:18:27 »

5500...
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« Risposta #5: 16 Maggio 2010, 17:23:02 »

E allora lascia stare quelle cose ke hai detto! A me ora va bene, dopo 18000 km, ma già da 15k era diversa, prima faceva cagare, consumava troppo, x essere un dci, e come dici te moriva. Parlando con un elaboratore, Franco Alosa, mi ha detto ke sti motori vanno bene ma il loro unico difetto è il fap, ke trattiene la potenza, quindi aspetta ad arrivare ai 15000 e poi vedi.
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« Risposta #6: 16 Maggio 2010, 17:32:46 »

Ok, ma così proprio non mi piace. Il Fap va bene ma "trattiene" troppa potenza. Speriamo che dopo i 15K le cose vadano meglio senno la cambio.
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« Risposta #7: 16 Maggio 2010, 19:17:55 »

Ciao giacomino molte persone pretendono l'impossibile dalle loro auto.
L'auto è come l'essere umano, tu hai mai visto un bambino appena nato camminare???
Oppure un bambino di 1 anno che corre come un adulto??
Dai tempo a tempo magari sarà anche il FAP, ma si è sempre saputo le macchine devono fare il rodaggio una volta uscite dalla concessionaria, ed ogni casa costruttrice decide di quanto deve essere questo espresso in KM .
Non ti dico che devi camminare a 100km orari in autostrada anche perchè si intaserebbe il FAP, ma devi avere un'andatura "allegra" ma rimanendo sempre nei limiti cioè non superare i 130 orari.
Fatto il rodaggio lanciati all'impazzata e vedrai tu stesso.
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« Risposta #8: 16 Maggio 2010, 20:06:09 »

Calcola ke il motore ha anke 8valvole ed è sempre diesel, x avere più spinta o dovevi prendere il 2.0dci 16v da 160 cv o il 1.4 Tce da 130 o aspettare giugno ke esce il 2.0 Tce da 180cv!
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« Risposta #9: 16 Maggio 2010, 22:15:14 »

Ok, mi sta bene qualunque discorso ma non mi sembra possibile che una macchina solo perchè ha il fap non deve rendere come un normale 130Cv, che secondo me non sono pochi. Sarei curioso di provare quanti cavalli vengono realmente scaricati a terra. Ho anche un'altra macchina, una grande punto mtj 90Cv senza fap e credetemi in rapporto ai cavalli non ci sono paragoni con la mia Meggy. Naturalmente parlo solo delle prestazioni!!!! up
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« Risposta #10: 16 Maggio 2010, 22:24:42 »

La punto è sicuramente più leggera, ha le 16 valvole, non ha fap e, credo, non sia in fase di rodaggio!
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« Risposta #11: 21 Maggio 2010, 22:30:11 »

Oggi sono stato contattato da Renault Italia e dalla mia concessionaria, sembra vogliono fare delle prove "statiche" per verificare il rapporto giri motore/velocità: Cge vuole dire secondo voi???
Mi sono stancato di veder rinviare il problema....
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« Risposta #12: 21 Maggio 2010, 22:55:01 »

Oggi sono stato contattato da Renault Italia e dalla mia concessionaria, sembra vogliono fare delle prove "statiche" per verificare il rapporto giri motore/velocità: Cge vuole dire secondo voi???
Mi sono stancato di veder rinviare il problema....
Credo intendano fare una prova sul banco rulli. Cmq, come ti hanno detto già, il fap limita un pò le prestazioni. Rispetto alla mia vecchia Megane 2 con il 1.9 120cv, questa nuova con 1.9 131cv si sente molto la differenza, oltre il fatto che è ancora in rodaggio, cmq non mi sembra poi così spompa, prova altre diesel nuove con sto c***o di fap e vedrai che ormai sono tutte così.
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« Risposta #13: 24 Maggio 2010, 22:13:53 »

Portata oggi in officina per il controllo in collaborazione con renault Italia. Voglio farmi 2 sogghigno....
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« Risposta #14: 27 Maggio 2010, 16:15:37 »

Ripresa l'auto e provata per diversi Km... Come prima!!! Boooh. Ditemi voi cosa devo fare.. Adirato Triste Scioccato Fico Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
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« Risposta #15: 27 Maggio 2010, 22:57:31 »

Ma cosa ti hanno detto? Che è tutto a posto x loro o non sanno dove sbattere la testa?
Io al max proverei in un altra officina, magari sono più competenti.
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« Risposta #16: 28 Maggio 2010, 08:49:33 »

La macchina ti cambiera da cosi a così quando arriverai sui 11.000 - 13.000 km non la spompare ora perchè rovineresti solo il motore che se tirato troppo in fase di rodaggio poi ti darà problemi in futuro. Io sono a 22.000 km e tira che è una bellezza fino a 3.000 - 3.500 giri poi sprechi solo gasolio.

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« Risposta #17: 28 Maggio 2010, 20:06:12 »

Fossero sante le vostre parole....
In officina mi hanno detto di aver sostituito 2 sensori, senza specificarmi quali fossero.
Dopo aver fatto circa 200Km posso dire che ai bassi fino a 2500-3000 ha guadagnato un po' in scatto, ma sopra è come prima. Consumi in percorso su strade extraurbane e superstrada sui 120Km/h di velocità max ho fatto 6,5L/100Km. A me sembra ancora troppo. Cavolo, sono 15km/l, neanche fosse una Ferrari. Speriamo che dopo il rodaggio migliori la situazione complessiva. Ma voi quanto ci fare???
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Enrico225
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« Risposta #18: 28 Maggio 2010, 20:38:06 »

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http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1242.0;highlight=consumi+poniamo+qualche
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« Risposta #19: 28 Maggio 2010, 21:13:15 »

Dopo aver letto il tutto:    ...allora mi accontento. C'è chi sta peggio di me!  sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
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