ieietto
Utente non iscritto
|
Ma il fatto che l'airbag non si apre senza cintura, non l'ho mai sentita secondo me, anche se pericoloso, l'airbag su impatto frontale si apre sempre poi boh!? aspettiamo che dice il tuo meccanico.
|
|
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 11:49:05 da ieietto »
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mi spiace ma io secondo me il problema del cicalino non deve prescindere dal fatto che la cintura va sempre allacciata!! con quel aggeggio non la puoi allacciare
|
|
|
|
|
|
alessiuzzo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
si ma io lo uso quando faccio piccoli spostamenti in garage e quando guido lo levo e metto la cintura.. alla fine perchè disabilitare una cosa che può essere utile??
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
vabè son punti di vista! io son sempre stato abituato a mettermi la cintura, anche con macchine senza cicalino...dal mio punto di vista, quel cicalino è solamente una rottura per quando scendo dalla macchina per aprire il garage e parcheggiarcela dentro e viceversa! ergo, non mi serve
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
premetto che ho sempre messo la cintura, però nei piccoli spostamenti il cicalino mi rompeva...allora ho messo in corto le linguette dentro l'aggancio della cintura lato guida almeno non suona piu una domanda : ma gli airbag esplodono sempre tutti, anche se ci sono solo io in auto?
|
|
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 21:47:21 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
no io ho sempre saputo che gli airbag scoppiano in base a dove si prende la botta e penso anche che siano collegati alle cinture tenere le cinture slacciate in caso di incidente se scoppia l'airbag ti puo uccidere... la cosa piu efficace e fare come a fatto un utente, trovare il cicalino e attopparlo (semplice e efficace)
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
.......la cosa piu efficace e fare come a fatto un utente, trovare il cicalino e attopparlo (semplice e efficace)
.... a trovarlo però ! Prego chi c'è riuscito di darci indicazioni dettagliate, grazie.
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
|
|
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
morale della favola, chi sa dove è posizionato ce lo può dire?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
il cicalino è quello del quadro strumenti, lo stesso che suona per altri allarmi come porte aperte o guasti gravi, se lo "imbavagli" o peggio lo togli perdi anche tutte le altre funzioni
|
|
|
|
|
|
Gandalf
Utente normale
Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato
Ringraziato: 42
|
Non ho letto tutta la discussione, quindi se ne avete gia' parlato mi scuso in anticipo:
Ma solo la mia nei piccoli spostamenti non attiva il cicalino? Quando tiro fuori la macchina dal box o se la sposto nel piazzale, se sto sotto i 20km/h il cicalino non si attiva. Appena sorpasso quella velocita' suona per avvisarmi che non ho ancora messo la cintura.
Gandalf
|
|
|
Se non riesci a convincerli... confondili! se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
Non ho letto tutta la discussione, quindi se ne avete gia' parlato mi scuso in anticipo:
Ma solo la mia nei piccoli spostamenti non attiva il cicalino? Quando tiro fuori la macchina dal box o se la sposto nel piazzale, se sto sotto i 20km/h il cicalino non si attiva. Appena sorpasso quella velocita' suona per avvisarmi che non ho ancora messo la cintura.
Gandalf
anche la mia fa così... il cicalino si attiva solo quando superi i 20 km/h
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
viva la gtline!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
il controllo delle cinture si attiva solo oltre una certa velocità in tutte le renault anche sul kangoo
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
conosco un meccanico con una megII ph2 che era riuscito a far si che se si metteva da fermi la retromarcia smetteva il cicalino.lo stesso meccanismo esiste sulle citroen. solo che gli inibiva qualsiasi tipo di segnalazione dopo(dal carburante alle segnalazioni più importanti) a mio avviso conviene tenerlo così
|
|
|
|
|
|
_Caronte_
Utente non iscritto
|
Grazie dell'informazione, era tempo che pensavo di farlo ma ancora non mi ero applicato... Cosi vado a colpo sicuro!!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
il controllo delle cinture si attiva solo oltre una certa velocità in tutte le renault anche sul kangoo ah è vero...avevo interpretato male avevo capito che se si superava la soglia, cominciava a suonare...ma non so perchè ero convinto d'aver letto anche che se si tornava al di sotto della soglia di velocità, smetteva di suonare invece non è così, vero??? in caso, ritiro il mio "viva la gtline"
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
al di sotto della soglia di velocità, smetteva di suonare invece non è così, vero??? in caso, ritiro il mio "viva la gtline" ritira ritira... purtroppo non e' così puoi anche fermarti ma il cicalino continua a rompere le p@lle!
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
|
|