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Autore Discussione: Cicalino cinture di sicurezza  (Letto 253837 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #20: 22 Marzo 2008, 17:21:42 »

Cine86

fidatevi come a detto roby è il metodo migliore!!!
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« Risposta #21: 22 Marzo 2008, 17:21:53 »

Starplat

giusto per curiosità...
ma è legale modificare "il cicalino" ?

... insomma ... voglio dire le cinture e tutto il meccanismo a loro collegato compreso l'avvisatore acustico...non fanno parte del sistema di "SICUREZZA" dell'auto? e come tale andrebbe trattato???

bhò non so...
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« Risposta #22: 22 Marzo 2008, 17:22:04 »

®@ß߀®

il cicalino è solo l'avvisatore acustico,non vai a modificare la sicurezza...
a me scoccia dover mettere la cintura x tirar fuoli la meggy dal garage...
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« Risposta #23: 22 Marzo 2008, 17:22:16 »

gio-z

Certo che è legale! Allora le macchine che non l'hanno?

Anche per me è una rottura, io metto sempre le cinture
ma quando metto la macchina in garage...

Oh, l'ho appena fatto anche io! Grazie Roby, Irre e a chi ha
dato spiegazioni! In effetti è una stupidata. Ho fatto un giro
di prova, tutto ok.

Ehehe, questo è il bello dei forum!
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« Risposta #24: 22 Marzo 2008, 17:22:28 »

F.r.a.n.k.i.e.

Appena posso lo faccio anche io.....

Cmq quando ho portato a fare il tagliando, durante il giro di prova giudava il meccanico e dopo un pò il cicalino è sparito.... Per poi ripresentarsi quando ho preso la car io.... Stranissimo. Ho chiesto al meccanico ma lui ha cambiato discorso. Che ci sia una procedura momentanea per disinserirlo, tipo come sulla Citroen C3 (basta tenere premuto il pulsante di sgancio cintura per qualche secondo)?

Ho provveduto qualche minuto fa a eliminare il cicalino.....
Ma invece di allontanare le linguette forzandole, ho applicato una legera striscia di nastro adesivo du una di esse, in modo che restino sempre separate;)
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« Risposta #25: 22 Marzo 2008, 17:22:43 »

> ROBY <

Perfetto, va bene anche così, l'importante è che le due lamelle non si tocchino.

Secondo me il tuo meccanico non ha fatto nulla, perchè dopo qualche minuto (credo circa 2) il cicalino si spegne da solo.
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« Risposta #26: 22 Marzo 2008, 17:22:58 »

kekko82

eh gia',prima suona piano e si sopporta poi non se spiega come riesce a suona piu' forte delle casse da 10000W!!!!ovviamente scherzo ma è troppo forte e fastidioso,credo duri 2 3 min
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« Risposta #27: 22 Marzo 2008, 17:23:56 »

F.r.a.n.k.i.e.

Non credo che duri 2 minuti..... ho provato anche io ma erano passati 5 minuti e ancora suonava......
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« Risposta #28: 22 Marzo 2008, 17:24:09 »

Starplat

ho letto sul manuale della megane che il cicalino dura 3 minuti.
cmq... non ho mai provato a lasciarlo strillare così a lungo...
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« Risposta #29: 22 Marzo 2008, 17:24:35 »

M4v3rIk

allora io ho portato la macchina in assistenza perche la macchiana faceva rumore quando frenavo comunque dopo un tre min che suonava e oramai le orecchie si erano abituate a smesso di suonare.....comunque non dura piu di 5 min questo e poco ma sicuro
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« Risposta #30: 22 Marzo 2008, 17:25:22 »

Ivanet

Mitico....premetto che nn uso la cintura xke mi da fastidio....io nn sopportavo piu quel rumore del c***o ho fatto come hai detto tu e ora finalmente nn suona piu....sei VERAMENTE
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« Risposta #31: 22 Marzo 2008, 17:25:59 »

M4v3rIk

anche io finalmente sono riuscito a staccare quel rumoroso cicalino oramai non ce la facevo piu...ma secondo voi potrei perdere la garanzia???be e una domanda stupida pero non si sa mai....
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« Risposta #32: 22 Marzo 2008, 17:26:17 »

scanio

Ciao raga... io una volta sono andato in concessionaria renault per far disattivare sto maledetto cicalino e mi hanno detto che non è possibile disattivarlo via software... allora gli ho posto la mia idea di comprare un maschio e di tenerlo inserito nei brevi traggitti, ma mi è stata subbbbito bocciata in quanto mi ha spiegato che inserendo la cintura di sicurezza varia la velocità di espulsione dell'airbag... Quindi non è che quelle due linguette di cui parliamo valgono come sensore per la centralina che gestisce la velocità dell'airbag???
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« Risposta #33: 22 Marzo 2008, 17:26:40 »

Megane Dci

Se ti meti la cintura fai prima, non credi???
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« Risposta #34: 22 Marzo 2008, 17:29:46 »

dadodci

sicuramente voi lo sapevate gia'! ma ho trovato il maledetto cicalino delle cinture dietro il quadro strumenti l'ho attappato con del nastro isolante!e ora si sente a mala pena ma tutto il resto dei rumori "frecce,avarie,riserva carburante" si sentono benissimo  up renault velo consiglio vivamente!!!!! 
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mario.decanio
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« Risposta #35: 08 Aprile 2008, 21:16:55 »

............il mio meccanico mi ha detto che quelle linguette agiscono sulla velocità dell'airbag!?!?!?
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gianma
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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« Risposta #36: 08 Aprile 2008, 21:24:14 »

Assolutamente falso!!!
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irre
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« Risposta #37: 09 Aprile 2008, 07:56:58 »

............il mio meccanico mi ha detto che quelle linguette agiscono sulla velocità dell'airbag!?!?!?

l'airbag delle megane si puo' gonfiare in due modi.... in modo piu' piccolo o piu' grande, strappandosi determinate cuciture l'airbag diventa piu' grande ma dipende dall'impatto che se è molto violento fa si che si gonfia piu' grosso(il sensore dell'impatto e quello dell'airbag che si trova nella parte anteriore della macchina.)
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gabriel.male
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« Risposta #38: 06 Agosto 2008, 12:52:20 »

Buongiorno a Tutti;

Per togliere definitivamente ogni dubbio e perchè sulla rimozione del cicalino cinture, ho provveduto ad inserirvi una guida di come lo si può fare in pochi istanti e con assoluta facilità facendo comunque attenzione nel rispettare alcune accortezze.


GUIDA ALLA ELIMINAZIONE DEL SUONO CICALINO CINTURE

premessa:

La rimozione di tale dispositivo è totalmente a responsabilità di chi la esegue

introduzione:

Il cicalino che noi sentiamo è relativo alla funzione di contatto eseguita da uno switch posizionato all'interno del connettore cinture che troviamo vicino al tunnel centrale della nostra auto. Tale dispositivo a volte fastidioso a volte indispensabile per i più smemorati non va comunque ad intaccare la velocità, l'affidabilità, la robustezza dei dispositivi di sicurezza installati nella vettura. Ricordiamoci che è solo uno switch, un interruttore per capirci e non ha poteri occulti al suo interno.

Operazione:

a) ci procuriamo una chiave TORX da 10, e procediamo con la rimozione delle due viti presenti nella parte verso il sedile del connettore.
b) una volta rimosse facciamo una leggera pressione per aprire i due gusci nel modo che le linguette che li tenono uniti si sgancino. Fatto ciò sfiliamo verso l'alto la parte interna del connettore facendo attenzione che le due linguette che vediamo vicine al tasto rosso, non facciano presa, altrimenti le spingiamo verso il basso con un cacciavite a taglio. Ora sfilato, saremmo in grado di togliere anche la parte più piccola quella verso il sedile.
c) vi troverete adesso nel cuore del connettore in una posizione che è la seguente dove potrete con facilità notare lo switch che andremo a disabilitare.

se osservate l'immagine lo switch (freccia bianca) lavora per interruzione del circuito quindi una volta inserita la cintura, la parte di plastica grigia che vedete in guida al connettore scende (freccia nera), e provoca l'interruzione del circuito con relativo suono del cicalino. E' tempo ora di eliminare "l'inconveniente"
d) guardando dall'alto il connettore


procediamo alla apertura forzata del circuito piegando le alette dello switch cosi da farle allontanare perennemente. Per sicurezza essendo un contatto molto elastico prendete del nastro isolante da elettricisti e tagliate dell stringhe della lunghezza di 10mm per 5mm, e una volta sovrapposte l'una all'altra per ricavarne dello spessore, applicatele tra le due linguette avendo cosi la certezza che non commuteranno più in un segnale di consenso. (si usa dello scotch e non della plastica poichè la plastica è rigida e scendendo il maschio della cintura facendo scattare la plastica (freccia nera) potrebbe inceppare il dispositivo e questo noi non lo vogliamo)

e) ora proviamo ancora a gusci aperti se tutto funziona senza inceppi e vi accorgerete che la risposta è YEP!!!!

f) Oki Doki richiudete il tutto facendo attenzione ora di fare il contrario, prima la parte verso il sedile e poi infilando da sopra la parte verso il tunnel per far scattare le due linguettine nella sede. richiudete le viti ed il gioco è fatto.

g) l'operazione va fatta solo sul sedile sinistro, del conducente, su quello del passeggiero non serve, troverete il connettore comunque se la aprite per via dello standard (guida a sx guida a dx) ma in centralina solo uno è l'ingresso ed è quello del guidatore che ora noi abbiamo staccato.

ECCO RISOLTO, il problema relativo al fastidioso cicalino, che diciamocelo non essendo Arteriosclerotici ancora, mi auguro, non ha che di funzionale è risolto, attenzione:

Vi consiglio comunque di ricordarvi di mettere sempre le cinture, perchè sono un carabiniere e se vi becco vi faccio la multa e vi tolgo 5 punti della patente!!!!

MOD: chiedo un po più rispetto, perche se facessi parte di quel corpo non credo avresti piacere a leggere certe cose su un forum pubblico... per questo motivo ho eliminato alcuni tuoi commenti...

Buon Lavoro a Tutti.................Tschuss!!!


« Ultima modifica: 06 Agosto 2008, 16:24:22 da simply.the.nenn » Registrato  
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« Risposta #39: 07 Agosto 2008, 22:55:29 »

Voglio quotare in particolare una frase di Gabriel

Citazione
Vi consiglio comunque di ricordarvi di mettere sempre le cinture, perchè sono un carabiniere e se vi becco vi faccio la multa e vi tolgo 5 punti della patente!!!!

Io non faccio parte delle FDO, ma guidare senza la cintura è un reato!
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