Davide76
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
oggi ho acquistato la mia Megane grandtour 1.5 dci 100CV del 2004. Ho notato che la spia e il cicalino di mancato attacco delle cinture di sicurezza non vanno. Non si sente ne il cicalino e non si accende la spia. Può essere stato disattivato?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
potrebbero essere state messe (molto pericolosamente) a contatto le due linguette metalliche che nelle normali condizioni vengono messe a contatto fra loro con la cintura allacciata... (dentro la scatoletta nera che aggancia la clip della cintura) bisognerebbe smontare quella parte li per vedere cosa ha fatto il precedente proprietario...
|
|
|
|
|
|
Davide76
Utente junior
Scollegato
|
non c'è nessuna modifica in quella parte.... mi sembra tutto regolare!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
le due linguette sono parte integrante del meccanismo di aggancio interno alla scatoletta... se il problema è li...
|
|
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 00:00:17 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
Davide76
Utente junior
Scollegato
|
Ho smontato adesso ma il meccanismo non ha quelle due linguette..... forse nella Grandtour 1.5 dci 100 cv anno 2004 il sistema di allarme delle cinture non c'era!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
no il sistema è presente su tutte le megane
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Hai mica notato se c'è un cavo penzolante? Magari il vecchio proprietario ha tagliato direttamente il connettore
|
|
|
|
|
|
Davide76
Utente junior
Scollegato
|
Quando schiaccio il pulsante start e si avvia la procedura di accensione, tutte le spie si accendono tranne quella delle cinture di sicurezza! Sembra davvero strana la cosa!
Post Unito: 01 Maggio 2010, 23:14:18 Scoperto l'arcano! Il vecchio proprietario ha disconnesso il cavo e la parte che va collegata al blocco cintura non c'è! Ecco perchè non vedevo nessuna linguetta! Cosa devo fare in questo caso........ chiedo in una concessionaria renault il pezzo che manca?
|
|
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 23:14:18 da Davide76 »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
non so se ti conviene tanto fare una cosa del genere... il sistema cinture di sicurezza ha il pretensionatore, siccome ovviamente te lo vendono intero ti costa un centinaio di euro circa... se andassi a vedere da uno sfascio o ebay?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
considerando che molti fanno la cosa inversa cioè disattivano tutto, io lascerei le cose come stanno
|
|
|
|
|
|
stefan
Utente non iscritto
|
Riprendo questo post perchè ho una domanda:
Sulla mia meganeIII mi è capitato una volta di sentire un allarme acustico ed un messaggio in rosso sul cdb che indicava che un passaggero posteriore era senza cintura. Poi altre volte che caricavo persone non mi è mai più successo! Qualcuno conosce il motivo?
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
anche a me fa come Nik!!! solo msg sul cdb, ma niente suono!!! da qualche tempo non c'è suono nemmeno per quelli anteriori chissà...
|
|
|
|
|
|
|
stefan
Utente non iscritto
|
chissà perchè a me una volta ha suonato .... mha......
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
a parte che è anomalo anche il messaggio in rosso sul cdb! ma sei sicuro che parlava delle cinture?? Non è che stavi diftando ed era il msg dell'ESP? Di solito quando mi si accende il display in rosso, è per indicarmi l'entrata in funzione del controllo di stabilità, o, una volta, per indicarmi che mi stavo scordando il freno a mano inserito!
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Ieie ti devo correggere:
Rosso -> freno a mano
Ambra -> ESP
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
a sono tonalità diverse??? e chi c'ha mai fatto caso
|
|
|
|
|
|
stefan
Utente non iscritto
|
Vi assicuro che il messaggio era in rosso e diceva "cintura posteriore non allacciata". Ve lo assicuro, non avrei motivo di dirvi una balla! Il suono era diverso dal solito cicalino delle cinture anteriori ed era molto più forte! Non c'è stato verso se non che il mio passeggero si è allacciato le cinture e tutto è scomparso!
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
sticazzi, non so sinceramente perchè l'abbia fatto, l'unica risposta certa la può avere un addetto molto informato... @ieie: ti ordino di correre in macchina e di provare
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
|
|