ieietto
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non c'è scritto sul libretto di circolazione?
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LawrenceRS225
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anche giusto ieio!deve essere dichiarato
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« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 13:01:04 da Lawrence85 »
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enagem
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dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due
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LawrenceRS225
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dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due
dovrebbe essere scritto "con dispositivo antiparticolato"
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enagem
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ah no non c'è scritto nulla del genere. Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente? Il mistero si infittisce
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LawrenceRS225
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ah no non c'è scritto nulla del genere. Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente? Il mistero si infittisce ora appurato che non è il fap, penso che dovresti andare dal tuo bravissimo mecca e dirgli che non è un problema di rigenerazione del FAP. e che sta prendendo fischi per fiaschi forse è meglio andare da qualcun'altro? se fossi te lo farei
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MrNik
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forse un problema agli iniettori o alla sonda della marmitta ma dalla diagnosi lo vede subito cos'è...
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enagem
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ma che ne so era il meccanico della eh; ha detto in ogni caso che si doveva fare la diagnostica comunque la cosa strana è che le spie si siano spente mah giovedi avremo il responso
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enagem
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nella memoria della centralina c'era l'errore di valvola EGR bloccata, quindi si è bloccata e poi sbloccata da sola a quanto pare. Il meccanico ha detto che probabilmente quando si è bloccata è rimasta bloccata in posizione chiusa, altrimenti avrei notato un calo di prestazioni
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LawrenceRS225
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meglio cosi quanto ti ha chiesto per pulirla?
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enagem
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non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia. Meglio così perchè avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc
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LawrenceRS225
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non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia. Meglio così perchè avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc in tal caso conveniva pulirla,con 65 euro te la cavavi. cmq almeno il problema si è risolto bene
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enagem
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boh lui non ha parlato del fatto della pulizia ma eventualmente del motorino che fa aprire e chiudere la valvola
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nuovamegane
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pochi giorni fa mi è apparsa la spia "controllare antinquinamento", ho portato la mia megane III 1.5 dci in concessionaria e mi hanno detto di dover sostituire l'iniettore 1.
la macchina è fuori garanzia da un anno, ma visti i pochi km (24000) la renault contribuisce al 50%. poi mi è stato detto che dovranno aggiornare la centralina dopo la sostituzione.
la cosa mi puzza un pò. perchè la renault senza batter ciglio mi paga al 50% il lavoro se la garanzia è scaduta da un anno? perchè aggiornano la centralina? non è che hanno la coscienza sporca di un difetto risaputo? Ma cosa si migliara con questo aggiornamento, qualquno lo ha gia fatto?
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Enrico250
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si vede che visto il pochi km Renault ha deciso di dare questo contributo per la centralina credo che in caso escano aggiornamenti, in occasione della manutenzione programmata, vengono installati a tutti topic uniti
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Maggiorino
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Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata. Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento. Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP? In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?
PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente
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matty
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PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente
quasi sicuramente è il fap...vai in renault, ti fai resettare la spia, stacchi la centralina aggiuntiva, e fai un po' di strada a 3000giri...per rigenerare il fap. Oppure la lasci in renault, loro la mettono sul ponte accellerata per 10 minuti... L'impprtante è che prima di rigenerarlo fai spegnere la spia, altrimenti non si rigenera...
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Enrico250
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Maggiorino
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Ho fatto da solo, mi è bastato andare per 15 minuti in autostrada mantenendo i 3000 giri e una volta spenta e riaccesa la spia si è resettata. Quindi ho avuto la prova che la centralina CRBOX interferisce con il ciclo di rigenerazione del FAP.
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« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 19:24:44 da Maggiorino »
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