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Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 267341 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
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« Risposta #140: 22 Maggio 2012, 12:52:43 »

non c'è scritto sul libretto di circolazione?
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« Risposta #141: 22 Maggio 2012, 12:53:26 »

anche giusto ieio!deve essere dichiarato quoto
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 13:01:04 da Lawrence85 » Registrato  

enagem
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« Risposta #142: 22 Maggio 2012, 13:00:30 »

dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due
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« Risposta #143: 22 Maggio 2012, 13:03:00 »

dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due

dovrebbe essere scritto "con dispositivo antiparticolato"  Indeciso

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enagem
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« Risposta #144: 22 Maggio 2012, 13:05:11 »

ah no non c'è scritto nulla del genere.
Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente?
Il mistero si infittisce  lol
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« Risposta #145: 22 Maggio 2012, 13:13:34 »

ah no non c'è scritto nulla del genere.
Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente?
Il mistero si infittisce  lol

ora appurato che non è il fap, penso che dovresti andare dal tuo bravissimo mecca e dirgli che non è un problema di rigenerazione del FAP.
e che sta prendendo fischi per fiaschi nonquoto
forse è meglio andare da qualcun'altro? se fossi te lo farei
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MrNik
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« Risposta #146: 22 Maggio 2012, 13:21:01 »

forse un problema agli iniettori o alla sonda della marmitta  Che?!? ma dalla diagnosi lo vede subito cos'è...
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« Risposta #147: 22 Maggio 2012, 15:56:18 »

ma che ne so era il meccanico della  renault eh; ha detto in ogni caso che si doveva fare la diagnostica
comunque la cosa strana è che le spie si siano spente mah
giovedi avremo il responso quoto
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« Risposta #148: 24 Maggio 2012, 15:21:18 »

nella memoria della centralina c'era l'errore di valvola EGR bloccata, quindi si è bloccata e poi sbloccata da sola a quanto pare.
Il meccanico ha detto che probabilmente quando si è bloccata è rimasta bloccata in posizione chiusa, altrimenti avrei notato un calo di prestazioni
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« Risposta #149: 24 Maggio 2012, 15:24:28 »

meglio cosi sm2259an quanto ti ha chiesto per pulirla?
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« Risposta #150: 24 Maggio 2012, 16:22:16 »

non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia.
Meglio così perchè  avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc  sticazzi
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« Risposta #151: 24 Maggio 2012, 18:05:30 »

non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia.
Meglio così perchè  avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc  sticazzi

 tuseifuori in tal caso conveniva pulirla,con 65 euro te la cavavi.
cmq almeno il problema si è risolto bene
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« Risposta #152: 24 Maggio 2012, 19:00:12 »

boh lui non ha parlato del fatto della pulizia ma eventualmente del motorino che fa aprire e chiudere la valvola
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« Risposta #153: 27 Maggio 2012, 09:51:38 »

pochi giorni fa mi è apparsa la spia "controllare antinquinamento", ho portato la mia megane III 1.5 dci in concessionaria e mi hanno detto di dover sostituire l'iniettore 1.

la macchina è fuori garanzia da un anno, ma visti i pochi km (24000) la renault contribuisce al 50%. poi mi è stato detto che dovranno aggiornare la centralina dopo la sostituzione.

la cosa mi puzza un pò. perchè la renault senza batter ciglio mi paga al 50% il lavoro se la garanzia è scaduta da un anno? perchè aggiornano la centralina? non è che hanno la coscienza sporca di un difetto risaputo? Ma cosa si migliara con questo aggiornamento, qualquno lo ha gia fatto?
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« Risposta #154: 27 Maggio 2012, 10:04:12 »

guarda che di questo problema se ne parla abbondantemente qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1129.0
ogni tanto usiamolo il tastino cerca
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« Risposta #155: 27 Maggio 2012, 11:06:36 »

si vede che visto il pochi km Renault ha deciso di dare questo contributo
per la centralina credo che in caso escano aggiornamenti, in occasione della manutenzione programmata, vengono installati a tutti
 
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« Risposta #156: 05 Luglio 2012, 15:56:41 »

Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata.
Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento.
Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP?
In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?

PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente
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« Risposta #157: 05 Luglio 2012, 16:08:20 »

Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata.
Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento.
Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP?
In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?

PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente

quasi sicuramente è il fap...vai in renault, ti fai resettare la spia, stacchi la centralina aggiuntiva, e fai un po' di strada a 3000giri...per rigenerare il fap.
Oppure la lasci in renault, loro la mettono sul ponte accellerata per 10 minuti...
L'impprtante è che prima di rigenerarlo fai spegnere la spia, altrimenti non si rigenera... Ghigno
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« Risposta #158: 05 Luglio 2012, 17:35:48 »

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« Risposta #159: 05 Luglio 2012, 19:23:41 »

Ho fatto da solo, mi è bastato andare per 15 minuti in autostrada mantenendo i 3000 giri e una volta spenta e riaccesa la spia si è resettata. Quindi ho avuto la prova che la centralina CRBOX interferisce con il ciclo di rigenerazione del FAP.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 19:24:44 da Maggiorino » Registrato  

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