ieietto
Utente non iscritto
|
non c'è scritto sul libretto di circolazione?
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
anche giusto ieio!deve essere dichiarato
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 13:01:04 da Lawrence85 »
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due
dovrebbe essere scritto "con dispositivo antiparticolato"
|
|
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
ah no non c'è scritto nulla del genere. Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente? Il mistero si infittisce
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
ah no non c'è scritto nulla del genere. Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente? Il mistero si infittisce ora appurato che non è il fap, penso che dovresti andare dal tuo bravissimo mecca e dirgli che non è un problema di rigenerazione del FAP. e che sta prendendo fischi per fiaschi forse è meglio andare da qualcun'altro? se fossi te lo farei
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
forse un problema agli iniettori o alla sonda della marmitta ma dalla diagnosi lo vede subito cos'è...
|
|
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
ma che ne so era il meccanico della eh; ha detto in ogni caso che si doveva fare la diagnostica comunque la cosa strana è che le spie si siano spente mah giovedi avremo il responso
|
|
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
nella memoria della centralina c'era l'errore di valvola EGR bloccata, quindi si è bloccata e poi sbloccata da sola a quanto pare. Il meccanico ha detto che probabilmente quando si è bloccata è rimasta bloccata in posizione chiusa, altrimenti avrei notato un calo di prestazioni
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
meglio cosi quanto ti ha chiesto per pulirla?
|
|
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia. Meglio così perchè avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia. Meglio così perchè avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc in tal caso conveniva pulirla,con 65 euro te la cavavi. cmq almeno il problema si è risolto bene
|
|
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
boh lui non ha parlato del fatto della pulizia ma eventualmente del motorino che fa aprire e chiudere la valvola
|
|
|
|
|
|
nuovamegane
Utente basic
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
pochi giorni fa mi è apparsa la spia "controllare antinquinamento", ho portato la mia megane III 1.5 dci in concessionaria e mi hanno detto di dover sostituire l'iniettore 1.
la macchina è fuori garanzia da un anno, ma visti i pochi km (24000) la renault contribuisce al 50%. poi mi è stato detto che dovranno aggiornare la centralina dopo la sostituzione.
la cosa mi puzza un pò. perchè la renault senza batter ciglio mi paga al 50% il lavoro se la garanzia è scaduta da un anno? perchè aggiornano la centralina? non è che hanno la coscienza sporca di un difetto risaputo? Ma cosa si migliara con questo aggiornamento, qualquno lo ha gia fatto?
|
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
si vede che visto il pochi km Renault ha deciso di dare questo contributo per la centralina credo che in caso escano aggiornamenti, in occasione della manutenzione programmata, vengono installati a tutti topic uniti
|
|
|
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata. Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento. Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP? In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?
PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente
|
|
|
Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP Filtro aria K&N Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso Spoiler Maggiorato Centralina TBox
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata. Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento. Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP? In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?
PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente
quasi sicuramente è il fap...vai in renault, ti fai resettare la spia, stacchi la centralina aggiuntiva, e fai un po' di strada a 3000giri...per rigenerare il fap. Oppure la lasci in renault, loro la mettono sul ponte accellerata per 10 minuti... L'impprtante è che prima di rigenerarlo fai spegnere la spia, altrimenti non si rigenera...
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Ho fatto da solo, mi è bastato andare per 15 minuti in autostrada mantenendo i 3000 giri e una volta spenta e riaccesa la spia si è resettata. Quindi ho avuto la prova che la centralina CRBOX interferisce con il ciclo di rigenerazione del FAP.
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 19:24:44 da Maggiorino »
|
Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP Filtro aria K&N Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso Spoiler Maggiorato Centralina TBox
|
|
|
|
|