BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 00:42:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 292
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 341
Totale: 341
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 267354 volte)
0 utenti e 16 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #120: 05 Aprile 2012, 19:36:01 »

molto probabilmente e il fap che deve pulirsi
fai un po di strada 15 minuti a 80/100 kmh
cerca che c'e gia una discussione in merito  sm2259an
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #121: 05 Aprile 2012, 21:57:35 »

Ecco la discussione dove puoi trovare info utili

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1129.0;highlight=antinquinamento
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #122: 05 Aprile 2012, 22:04:36 »

topic uniti

@VSSPLA THANKS
Registrato  
frameg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #123: 07 Aprile 2012, 15:03:55 »

Ciao Ciaramegane,
se leggerai in questa discussione qualche post precedentemente scritto da me vedrai che potrebbero essere anche gli iniettori sporchi  sticazzi, io mi sono recato in  renault e mi hanno diagnosticato due iniettori che non andavano bene, il meccanico li ha tolti e li ho portati dal pompista che li ha messi al banco prova e li ha puliti per bene non ho speso neanche molto e adesso la macchina va molto bene! sm2259an però potrebbe essere nel tuo caso anche il dpf intasato, il meccanico mi ha consigliato di usare un additivo per gli iniettori (ho preso il bardhal che è ottim0) oppure di usare un pieno di blue diesel  ogni tanto!  sm2259an
Ciao!
Registrato  
ciaramegane
Utente non iscritto
« Risposta #124: 10 Aprile 2012, 14:00:13 »

ciao ragazzi, sn stato stamattina in  renault ed hanno diagnosticato un iniettore andato. li cambieranno in garanzia! cmq strano che con un iniettore bloccato la macchina andasse anche meglio del solito...  bhù
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #125: 21 Maggio 2012, 22:25:44 »

Ciao a tutti, anche a me si è accesa questa spia, ma andiamo con ordine:

- megane II 1500 dci  80CV e sono  a 180.000 km sticazzi  ; l'altro giorno il computer di bordo mi comincia a dare il messaggio "prevedere manutenzione" e fin qui OK

- dopo 2 giorni mi si accende la spia SERVICE e la suddetta spia dell'antinquinamento (li per li penso sia un ulteriore avviso che devo andare in concessionaria per la distribuzione)

- oggi a mezzogiorno passo in concessionaria e mi dicono che la spia dell'antinquinamento non c'entra niente con l'accensione della spia service e che si deve fare la diagnostica per vedere qual'è il problema indicato dalla spia antinquinamento

- stasera prendo la macchina e  le spie non si accendono più O_o. Cosa può essere successo? E' un segno buono o brutto?

Può essere che sia dovuto a qualcosa che ha fatto il tizio della concessionaria? Ho visto che ha solo armeggiato col computer di bordo per vedere se c'erano messaggi in memoria. O magari il sollevamento che ha fatto per controllare lo stato dei braccetti?

Cosa ne pensate? Ditemi qualcosa! grazie sm2259an

ps ho il FAP
ppss in tutto ciò la macchina non sembra avere nessun problema
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 22:26:47 da enagem » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #126: 21 Maggio 2012, 22:27:46 »

probabile si stesse autorigenerando il fap quando ti ha segnalato l'anomalia
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #127: 21 Maggio 2012, 23:59:44 »

ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi?
In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #128: 22 Maggio 2012, 09:13:53 »

ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi?
In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora

di che hanno  la tua meg II?
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #129: 22 Maggio 2012, 11:07:43 »

ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi?
In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora
per rigenerarsi, il fap ha bisogno che il motore stia ad un certo regime per un po di tempo. Magari in questi 2 giorni il motore non ha raggiunto tali parametri, quindi ha tentato più volte l'operazione dando errore...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #130: 22 Maggio 2012, 11:09:56 »

a me non mi sembra che il 1.5 dci da 82 cavalli abbia il Fap, visto che è un motore euro3 o non euro 4
Registrato  

Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #131: 22 Maggio 2012, 11:15:18 »

ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi?
In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora



Puoi sempre fare un salto in  renault e farle una diagnosi al computer per vedere cosa dice!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #132: 22 Maggio 2012, 11:47:20 »

eccomi
dunque la macchina è del settembre 2004, ieri il meccanico ha detto che c'era il fap, si è sbagliato? Come posso verificare se c'è?
In tal caso cosa potrebbe essere l'accensione e poi lo spegnimento di quelle spie??

Comunque giovedi ho l'appuntamento in officina per il tagliando e controllo
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #133: 22 Maggio 2012, 12:03:33 »

eccomi
dunque la macchina è del settembre 2004, ieri il meccanico ha detto che c'era il fap, si è sbagliato?

dunque la macchina non è con FAP. solo dal 2005 sul motore k9k misero il fap , ma da quello che mi ricordo solo sul 103/106 cv e non sull'86...
Registrato  

MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #134: 22 Maggio 2012, 12:05:49 »

eccomi
dunque la macchina è del settembre 2004, ieri il meccanico ha detto che c'era il fap, si è sbagliato? Come posso verificare se c'è?
In tal caso cosa potrebbe essere l'accensione e poi lo spegnimento di quelle spie??

Comunque giovedi ho l'appuntamento in officina per il tagliando e controllo

se apri lo sportello lato guida c'è un talloncino di alluminio e li c'è indicato se hai il dpf  Occhiolino
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #135: 22 Maggio 2012, 12:15:44 »

ho aperto lo sportello ma non ho trovato nessun talloncino di alluminio...avete qualche foto che indica dov'è di preciso?
O può anche essere che non c'è?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #136: 22 Maggio 2012, 12:16:41 »

ho aperto lo sportello ma non ho trovato nessun talloncino di alluminio...avete qualche foto che indica dov'è di preciso?
O può anche essere che non c'è?

sia sullo sportello che lato montante non c'è nulla Che?!?

Post Unito: 22 Maggio 2012, 12:17:46
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 12:17:46 da MrNik » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #137: 22 Maggio 2012, 12:20:43 »

ho aperto lo sportello ma non ho trovato nessun talloncino di alluminio...avete qualche foto che indica dov'è di preciso?
O può anche essere che non c'è?

di solito sta sotto anche quello che indica la pressione delle ruote su autostrada e strad normale

in seconda analisi si apre il cofano e alla estrema destra si dovrebbe vedere scritto Filtre a Particulér con il classico disegno che indica il filtro.
ma solo le meg II dopo il 2005 lo hanno(da quello che so)
Registrato  

enagem
Utente non iscritto
« Risposta #138: 22 Maggio 2012, 12:29:21 »

no, non c'è nulla del genere ne sullo sportello ne sul lato montante...o si è staccato o non c'e mai stato, più tardi controllo nel cofano

edit però quando ieri il meccanico doveva controllare se c'era il fap si è sdraiato a terra vicino la ruota anteriore lato guida
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 12:32:06 da enagem » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #139: 22 Maggio 2012, 12:35:28 »

no, non c'è nulla del genere ne sullo sportello ne sul lato montante...o si è staccato o non c'e mai stato, più tardi controllo nel cofano

senno tramite targa o numero di serie in  renault riescono sicuramente a dirti che modello è.
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 34253 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 37162 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966