bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731
Ringraziato: 161
|
molto probabilmente e il fap che deve pulirsi fai un po di strada 15 minuti a 80/100 kmh cerca che c'e gia una discussione in merito
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 339
Ringraziato: 59
|
|
|
|
Registrato
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
@VSSPLA THANKS
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
frameg
Utente basic
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 19
Ringraziato: 0
|
Ciao Ciaramegane, se leggerai in questa discussione qualche post precedentemente scritto da me vedrai che potrebbero essere anche gli iniettori sporchi , io mi sono recato in e mi hanno diagnosticato due iniettori che non andavano bene, il meccanico li ha tolti e li ho portati dal pompista che li ha messi al banco prova e li ha puliti per bene non ho speso neanche molto e adesso la macchina va molto bene! però potrebbe essere nel tuo caso anche il dpf intasato, il meccanico mi ha consigliato di usare un additivo per gli iniettori (ho preso il bardhal che è ottim0) oppure di usare un pieno di blue diesel ogni tanto! Ciao!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ciaramegane
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi, sn stato stamattina in ed hanno diagnosticato un iniettore andato. li cambieranno in garanzia! cmq strano che con un iniettore bloccato la macchina andasse anche meglio del solito... bhù
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, anche a me si è accesa questa spia, ma andiamo con ordine: - megane II 1500 dci 80CV e sono a 180.000 km ; l'altro giorno il computer di bordo mi comincia a dare il messaggio "prevedere manutenzione" e fin qui OK - dopo 2 giorni mi si accende la spia SERVICE e la suddetta spia dell'antinquinamento (li per li penso sia un ulteriore avviso che devo andare in concessionaria per la distribuzione) - oggi a mezzogiorno passo in concessionaria e mi dicono che la spia dell'antinquinamento non c'entra niente con l'accensione della spia service e che si deve fare la diagnostica per vedere qual'è il problema indicato dalla spia antinquinamento - stasera prendo la macchina e le spie non si accendono più O_o. Cosa può essere successo? E' un segno buono o brutto? Può essere che sia dovuto a qualcosa che ha fatto il tizio della concessionaria? Ho visto che ha solo armeggiato col computer di bordo per vedere se c'erano messaggi in memoria. O magari il sollevamento che ha fatto per controllare lo stato dei braccetti? Cosa ne pensate? Ditemi qualcosa! grazie ps ho il FAP ppss in tutto ciò la macchina non sembra avere nessun problema
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 22:26:47 da enagem »
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
probabile si stesse autorigenerando il fap quando ti ha segnalato l'anomalia
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi? In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi? In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora
di che hanno la tua meg II?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi? In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora
per rigenerarsi, il fap ha bisogno che il motore stia ad un certo regime per un po di tempo. Magari in questi 2 giorni il motore non ha raggiunto tali parametri, quindi ha tentato più volte l'operazione dando errore...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
a me non mi sembra che il 1.5 dci da 82 cavalli abbia il Fap, visto che è un motore euro3 o non euro 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
ma può essere che ha impiegato due giorni per autorigenerarsi? In 180.000 km non avevo mai visto quelle spie accendersi prima d'ora
Puoi sempre fare un salto in e farle una diagnosi al computer per vedere cosa dice!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
eccomi dunque la macchina è del settembre 2004, ieri il meccanico ha detto che c'era il fap, si è sbagliato? Come posso verificare se c'è? In tal caso cosa potrebbe essere l'accensione e poi lo spegnimento di quelle spie??
Comunque giovedi ho l'appuntamento in officina per il tagliando e controllo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
eccomi dunque la macchina è del settembre 2004, ieri il meccanico ha detto che c'era il fap, si è sbagliato?
dunque la macchina non è con FAP. solo dal 2005 sul motore k9k misero il fap , ma da quello che mi ricordo solo sul 103/106 cv e non sull'86...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
eccomi dunque la macchina è del settembre 2004, ieri il meccanico ha detto che c'era il fap, si è sbagliato? Come posso verificare se c'è? In tal caso cosa potrebbe essere l'accensione e poi lo spegnimento di quelle spie??
Comunque giovedi ho l'appuntamento in officina per il tagliando e controllo
se apri lo sportello lato guida c'è un talloncino di alluminio e li c'è indicato se hai il dpf
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
ho aperto lo sportello ma non ho trovato nessun talloncino di alluminio...avete qualche foto che indica dov'è di preciso? O può anche essere che non c'è?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
ho aperto lo sportello ma non ho trovato nessun talloncino di alluminio...avete qualche foto che indica dov'è di preciso? O può anche essere che non c'è?
sia sullo sportello che lato montante non c'è nulla Post Unito: 22 Maggio 2012, 12:17:46
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 12:17:46 da MrNik »
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
ho aperto lo sportello ma non ho trovato nessun talloncino di alluminio...avete qualche foto che indica dov'è di preciso? O può anche essere che non c'è?
di solito sta sotto anche quello che indica la pressione delle ruote su autostrada e strad normale in seconda analisi si apre il cofano e alla estrema destra si dovrebbe vedere scritto Filtre a Particulér con il classico disegno che indica il filtro. ma solo le meg II dopo il 2005 lo hanno(da quello che so)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
enagem
Utente non iscritto
|
no, non c'è nulla del genere ne sullo sportello ne sul lato montante...o si è staccato o non c'e mai stato, più tardi controllo nel cofano
edit però quando ieri il meccanico doveva controllare se c'era il fap si è sdraiato a terra vicino la ruota anteriore lato guida
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 12:32:06 da enagem »
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
no, non c'è nulla del genere ne sullo sportello ne sul lato montante...o si è staccato o non c'e mai stato, più tardi controllo nel cofano
senno tramite targa o numero di serie in riescono sicuramente a dirti che modello è.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|