asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Messaggi: 8.630
Ringraziato: 692
|
E solo riprogrammazione come hanno fatto altri no??? volerti per iniettori e cavetteria, ma sei stato in Post Unito: 27 Gennaio 2015, 12:44:18
Allora ragazzi ripeto, nel mio caso è penso sia di tutti si accese la spia controllare sistema antiquinamento bene leggendo con diagnosi mi dava iniettore cilindro tre. Ho provato ad usare un additivo, ho provato a controllare i connettori, nel fra tempo quando si riaccendeva la spia io la resettavo. Tenete presente che sono un elettrauto. Il problema ovviamente non era l'iniettore perché la macchina andava comunque bene. Stanco del problema contatto mamma spiegando il problema e la delusione da parte mia, ovviamente devi sembrare quanto più deluso. Mi consigliano di recarmi presso un officina per fare la diagnosi e controllare la situazione. Il titolare dell'officina lo conosco e mi ha confermato che dopo l'invio di tutti i dati centralina gli hanno inviato una nuova mappa da caricare . Fatto ciò non ho più avuto problemi. Quindi si tratta di un errore di programmazione della mappa lamentatevi presso la casa madre tramite email loro già sanno e fatevi sistemare il tutto gratis la mia megane era già fuori garanzia. Scusate se rispondo solo ora. Tipo lui.... io contatterei un'altra filiale
|
|
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2015, 12:44:18 da asas86 »
|
Registrato
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82
Ringraziato: 0
|
si si officina autorizzata
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nikolson
Utente junior
Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 38
Ringraziato: 6
|
salve ragazzi come suggerito da Nikolson malgrado l'opposizione di Renault e della stessa officina ho insistito per la riprogrammazione degli iniettori è ancora presto per cantar vittoria perche è passato appena un mese infatti voglio aspettare ancora un po per condividere questa soluzione ma al momento credo si sia risolto, la macchina va meglio ed anzi appena fatta la riprogrammazione era piu pronta su strada...
la riprogrammazione mi è costata 65€ mi dicevano che nn serviva...pero una volta fatta alla consegna mi dissero che era andata bene e che nn dovrei avere piu problemi.
spero sia stata d'aiuto questa esperienza/risposta, perche ho letto che chi li ha cambiati poi comunque li ha ricambiati...pero purtoppo certe cose sono spesso molto soggettive e legate alla guida ed alle strade percorse. spero di aggiornarvi e confermare la chiusura del caso perche le ho provate di tutte anch'io
Sicuramente hai risolto il problema a me non si è più ripresentato cambiare gli iniettori non serve a nulla come ho già scritto si tratta solo di un problema di programmazione mappa. Ricordati del regalo!!!
|
|
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 12:00:05 da asas86 »
|
Registrato
|
|
|
|
santakruz
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 50
Località: Pescara
Messaggi: 5
Ringraziato: 0
|
Allora ragazzi ripeto, nel mio caso è penso sia di tutti si accese la spia controllare sistema antiquinamento bene leggendo con diagnosi mi dava iniettore cilindro tre. Ho provato ad usare un additivo, ho provato a controllare i connettori, nel fra tempo quando si riaccendeva la spia io la resettavo. Tenete presente che sono un elettrauto. Il problema ovviamente non era l'iniettore perché la macchina andava comunque bene. Stanco del problema contatto mamma spiegando il problema e la delusione da parte mia, ovviamente devi sembrare quanto più deluso. Mi consigliano di recarmi presso un officina per fare la diagnosi e controllare la situazione. Il titolare dell'officina lo conosco e mi ha confermato che dopo l'invio di tutti i dati centralina gli hanno inviato una nuova mappa da caricare . Fatto ciò non ho più avuto problemi. Quindi si tratta di un errore di programmazione della mappa lamentatevi presso la casa madre tramite email loro già sanno e fatevi sistemare il tutto gratis la mia megane era già fuori garanzia. Scusate se rispondo solo ora. La spia la resetti con Can Clip o altro?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
antonior0409
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153
Ringraziato: 0
|
salve ragazzi rieccomi, penso che adesso sia proprio risolto grande nikolson! sono passati circa 2 mesi e mezzo, fatti 4500 km spia scomparsa dopo la riprogrammazione degli iniettori a questo ci aggiungo diesel sempre della stessa pompa ed additivo bardhal diesel top ogni 2000+ km ma comunque la soluzione sta nella riprogrammazione quindi non cambiate gli iniettori, credetemi ne avevo provate tutte anch io come voi, e tra l altro mai avuto problemi FAP, la mia vecchia ypsilon l ho dovuta vendere per questo problema...scusate se nn rispondo ma nn ho avuto le vostre notifiche Post Unito: 06 Marzo 2015, 21:41:03
e dimenticavo ringraziate nikolson non me ;-) nik a disposizione
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo 2015, 21:41:03 da antonior0409 »
|
Registrato
|
|
|
|
cen
Nuovo utente
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 4
Ringraziato: 1
|
Ciao a tutti, sono anch'io entrato nel club spia "antinquinamento controllare" ...ho una xmod 1.5 dci del 2010 con 46.000 km...la prima volta che si era accesa la spia (3 mesi e mezzo fa) ho risolto con un reset dell'errore e 2 prodotti (un pulitore e un antialga 50 euro) che mi ha dato il meccanico per eliminare eventuali sporcizie e alghe del gasolio...il suo computer mi sembra di ricordare avesse dato errori valvole iniezione 1-4 e a suo avviso qualche comportamento strano del flussometro...da allora poi più niente fino a ieri sera...stessa storia...premetto che la macchina è sempre andata bene sia prima che dopo la spia e tutt'ora va bene (a parte il minimo che ogni tanto va su e giù a freddo come se facessi io dei colpetti di acceleratore ravvicinati ma lo ha sempre fatto)...ho letto questo topic e stamattina ho chiamato l'officina renault di zona spiegando la situazione all'elettrauto e dicendogli che dopo la diagnosi non intendevo sostituire nessun iniettore ma volevo una rirogrammazione...ha detto che prima di dirmi qualcosa voleva vedere la macchina ma mi ha confermato che la procedura di aggiornamento centralina e degli iniettori è una pratica ufficiale di renault che esiste da tanto e che ovviamente è la prima cosa da fare prima di sostituire pezzi...giovedì pomeriggio ho appuntamento e vedremo cosa mi dirà...X ora grazie e vi terrò aggiornati
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cen
Nuovo utente
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 4
Ringraziato: 1
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Bene, fai sapere poi come si evolve la situazione, grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cen
Nuovo utente
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 4
Ringraziato: 1
|
Aggiornamenti sulla macchina...sono andato in officina perchè non funzionava nè il limitatore nè il regolatore (avevano dimenticato di riattivarlo dopo l'aggiornamento della centralina) e l'elettrauto (diverso da quello che mi aveva fatto l'aggiornamento) mi ha chiesto se da allora la macchina avesse dato problemi o segnalazioni...ovviamente nulla e poi mi ha confermato che nel suo computer risultavano ancora gli stessi errori...mi ha spiegato che la centralina interpretava come errore alcuni segnali che gli arrivavano dagli iniettori e che in realtà non lo sono. Quindi a conti fatti se è vero che a computer sono sempre presenti significa che la riprogrammazione non è altro che la non accensione della spia sul cruscotto per quel tipo di segnale...cmq tutto ok e la macchina va benissimo!!! Saluti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lucakill
Utente basic
Megane III Coupé GT Line 1.5 dCi 110cv Nera
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 10
Ringraziato: 2
|
Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza, anche io come molti di voi lamentavo il problema dell'accensione spia "antinquinamento controllare" e che dava l'errore all'iniettore cilindo 3(a volte anche al 2) che resettavo e che ciclicamente si ripresentava. Grazie anche al supporto di Nikolson, che ci tengo a ringraziare, ho scritto a mamma lamentando il problema ecc.. La risposta è stata di portarla in una concessionaria e di fare una riprogrammazione della centralina. Il concessionario mi ha confermato che il problema si risolve nel 95% dei casi appunto facendo l'aggiornamento con la riprogrammazione. Risultato è che ho fatto fare il lavoro, e vi saprò dire in futuro se ho risolto o meno, però ho pagato 67,00€ perchè la casa madre ha deciso che siccome la garanzia dei 2 anni è scaduta non si accollavno loro la spesa!!! Tralasciamo la mia incazzatura.......
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82
Ringraziato: 0
|
Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza, anche io come molti di voi lamentavo il problema dell'accensione spia "antinquinamento controllare" e che dava l'errore all'iniettore cilindo 3(a volte anche al 2) che resettavo e che ciclicamente si ripresentava. Grazie anche al supporto di Nikolson, che ci tengo a ringraziare, ho scritto a mamma lamentando il problema ecc.. La risposta è stata di portarla in una concessionaria e di fare una riprogrammazione della centralina. Il concessionario mi ha confermato che il problema si risolve nel 95% dei casi appunto facendo l'aggiornamento con la riprogrammazione. Risultato è che ho fatto fare il lavoro, e vi saprò dire in futuro se ho risolto o meno, però ho pagato 67,00€ perchè la casa madre ha deciso che siccome la garanzia dei 2 anni è scaduta non si accollavno loro la spesa!!! Tralasciamo la mia incazzatura....... quante volte ti è successo? e a quanti km?? mi puoi dire in pvt in che concessionaria sei andato? grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
eizo2006
Nuovo utente
Scollegato
Sesso:
Eta': 67
Località: Torino
Messaggi: 3
Ringraziato: 0
|
Buonasera, possiedo una Megane 3 1.5 110 DCI del 2011. mi si è accesa la spia motore e chiave inglese e la scritta antinquinamento controllare, la macchina non mi da nessun problema. Cosa mi consigliate, ho chiesto ad un'officina e mi volevano smontare mezza macchina, prima di portarla cosa mi consigliate. Ho letto che molti hanno azzerato con l'OBD2 comprato su internet, c'è qualcuno che mi da il link dove comprarlo e che modello acquistare. Grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
leggi questa discussione così hai una migliore idea su dove intervenire, naturalmente prima è necessaria una diagnosi via ODB2
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nd.studio
Utente junior
sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato
Sesso:
Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99
Ringraziato: 5
|
Anche sulla mia 1.5 sportour del 2012 si è accesa la spia " alimentazione controllare e antinquinamento controllare " in queste condizioni viene automaticamente disattivato il cruise control, la diagnosi dice che c'è un difetto al solenoide che controlla il turbo; la cosa strana che in queste condizioni la macchina và molto meglio... mah.... per ora ho fatto resettare l'errore, se si dovesse ripresentare cambierò il solenoide.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
magonero84
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lucca
Messaggi: 6
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti, ho una megane 3 1.5dci del 2009 110cv, da un po di tempo ho la spia arancione accesa che dice: "controllare antinquinamento", ho attaccato un OBD2 che mi dice errore P0380 (candelette preriscald. A) e P0204 (iniettore cilindro 4). Che consigliate?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 835
Ringraziato: 140
|
L'errore esce in momenti particolari o sempre?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
discussione unita perché già esistente
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
magonero84
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lucca
Messaggi: 6
Ringraziato: 0
|
Scusa l'incredibile ritardo ma non ho ricevuto email, la spia è accesa sempre, ho provato a resettare l'errore ma dopo 300/400km ricompare.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82
Ringraziato: 0
|
rieccomi...dopo 2 anni...di nuovo la spia accesa, l'ultima volta mi avevano spento la spia, ho fatto 25.000 km senza problemi..ora ci risiamo....ho già fatto 450 km con la spia così e l'auto non ha problemi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82
Ringraziato: 0
|
aggiornamento andato in officina renault dove mi han spento la spia (questa volta segnalato iniettore 3 e 4 , la prima volta era solo il 3), conoscono bene il problema, mi han detto che visto che è la seconda volta che spengono, la prossima volta riprogrammano centralina (90 euro) e se poi si accende ancora cambio iniettori....
ho notato solo una cosa da quando mi han spento la spia, il motore è più scattante e il minimo è leggermente più alto di prima, ora sta leggermente sopra i 900 prima era esattamente sopra i 900
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|