BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 09:46:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 348
Totale: 348
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 267802 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #414887: 08 Ottobre 2014, 19:10:45 »

ti spiego l'errore rilevato dalla diagnosi non sempre indica il principale indiziato del problema, ma una zona su cui basarsi per partire a capire il problema.
Il computer della macchina dà errore antinquinamento, le diagnosi danno gli iniettori, quindi il problema stà nell'organo che le accomuna, prova adesso a pulire l'egr, poi vai avanti, anche se loro ti hanno pulito e revisionato gli iniettori, il serbatoio per esempio è stato ripulito?
Potrebbe anche essere un problema relativo al gasolio sporco, ma deve essere un meccanico/pompista che sia che riesca a capire veramente da dove deriva il problema.
Purtroppo girando in rete ed informandosi quà e là alle volte si arriva al problema, ma in altre ti rimandano in alto mare; con questo non voglio crearti ancora più complessi però al giorno d'oggi le auto sono più complicate di prima è per questo che ogni professionista deve aggiornarsi ogni giorno e non come molti, informarsi in rete o su forum scambiandosi info con altri colleghi...

io rimango dell'idea che il problema è il fap, sò anche che se l'auto interrompe la rigenerazione del fap per 10 volte entra in protezione e vè rifatta la rigenerazione forzata in officina, loro si basano sugli iniettori, ma se sono stati puliti e l'errore rimane vorrà dire che non era quello il problema no???
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 19:16:30 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 34300 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 37183 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966