ragazzi l'anomalia antinquinamento si riferisce quasi sempre alla valvola egr sozza/wastegate che scarica male e in ultima analisi al gasolio sporco
non al FAP
da quanto ho defappato/mappato sulla mia, mi da lo stesso errore, spia avaria motore e chiave gialla, ma la macchina ragazzi va come prima, se erano gli iniettori( e la 2.0 dci ha dei iniettori un pò particolari) avevate soffietti e singhiozzi a go go
per inciso: il mio preparatore che è anche pompista ( che fortunello che sono..)li ha smontati e nn avevano una mazza,manco l'ha puliti, mi ha detto " a lore, mettice un intruglio e vai"
come dice lui se la centralina registra una quantita di gasolio che viene spruzzata non è conforme alle sua richieste, da questo errore...ma gli iniettori non se cambiano!chi suggerisce una cosa del genere è un delinquente,e noi sappiamo che alla renault non piace la concorrenza...ergo fate voi!
(nel caso mio abbiamo esagerato con il gasolio... e in piena accelerazione mi deva questi errori,sia anomalia alimentazione che antinquinamento, ma solo se ci fate caso li vedete, perchè l'accelerazione non si smorzava e non moriva,anzi,sembrava andare e meglio!..solo un pò di grigio Fumo di Londra dallo specchietto...)
quindi raga....girate...fate l'amore con gli additivi...magari stappano pure la vostra LEI