Diciamo che la mia cucciola ha un po' di anni, ma è ancora arzilla come se fosse nuova.
Appena presa, ho fatto il tratto Livigno-Porek (Croazia) facendo solo i passi montani, senza usare l'autostrada... ci ho messo quasi 12 ore...
Devo dire che non mi ha mai tradito, nonostante ho cotto le pastiglie dei freni, ero un po' più demente all'epoca (non che ora sia molto cambiato) fatto sta che macchina di un mese e al rientro dalla corsica ho cambiato le pastiglie
In una sola occasione è intervenuta l'elettronica per la correzione dell'assetto, su un curvone cieco di una superstrada dove si viaggia a 110 km/h ed immediatamente dopo c'era colonna, quindi inchiodata in curva e la belva non si è fatta cogliere impreparata, si è raddrizzata ed ha acceso le 4 frecce per avvertire dietro che stava succedendo qualche cosa...
dopo di che si è fermata tranquilla come se nulla fosse...
Tieni conto però che ho anche i cerchi da 17" che in teoria dovrebbero avere una maggior tenuta.
Tenuta di strada? mai lamentato anzi... solo la Volvo 480 dove ero praticamente seduto sull'asfalto l'aveva uguale.
Dimenticavo, appena presa aveva uno strano comportamento: quando prendevo una buca curvando a SX, sembrava che sculettasse... ho scoperto che la Megane (almeno il mio modello) ha le ruote posteriori dove non è possibile sistemare la convergenza, è praticamente fissa. Infatti fortuna ho un amico in gamba, è riuscito correggendo la convergenza anteriore a compensare l'errore dell'asse posteriore ed ora non avverto più quella sensazione.