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Autore Discussione: Scarico sportivo Megane III RS  (Letto 69429 volte)
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« Risposta #40: 17 Giugno 2010, 14:07:40 »

Ieri pomeriggio ho messo online i grafici e le tabelle delle prove al banco:
http://www.supersprint.com/ISPG00renmeg18.asp


Ben avevi ragione a dire che perdi ai bassi, ma solo sotto i 2000 giri, in compendo l'erogazione è più fluida in quando diminuisce il cambio di pendenza della curva..probabilmente con una mappa giusta studiate per questo scarico si guadagnerebbe bene, non saprei quantificare quanto.
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« Risposta #41: 17 Giugno 2010, 14:20:09 »

ma questo grafico è con lo scarico completo?
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« Risposta #42: 17 Giugno 2010, 15:13:02 »

In grassetto è il completo, normale è di serie. Prove solo centrale e terminale non sono state fatte anche perchè cambia poco...peccato non sia stato fatto un video!
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« Risposta #43: 18 Giugno 2010, 16:28:46 »

Ottimo Gardus.
Grazie per aver postato i grafici così abbiamo le idee più chiare.
Ricordate la scommessa che avevo fatto nel forum? che se aveva più di 250cv effettivi pagavo la cena a tutti?
Ecco qua.....cmq la rullata stock è molto buona, i cv mancanti (pochi) ci stanno, sono nella norma del range di differenza tra un motore ed un altro. 
La coppia invece è moolto buona. sm2259an
Cmq i 268 cv riscontrati nella prova....non ricordo più se è Evo o Auto, sono moooolto lontani  sogghigno

Posso sapere quanto hai speso per lo scarico completo? Anche in PM se vuoi. Grazie
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« Risposta #44: 18 Giugno 2010, 20:02:54 »

Ecco questi sono valori giusti....246 cv da stock....nn male cmq sm2259an
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Enrico225
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« Risposta #45: 18 Giugno 2010, 23:22:30 »

@baltoro lui non ha speso nulla per lo scarico, lui ci lavora in supersprint
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« Risposta #46: 19 Giugno 2010, 15:02:32 »

@baltoro lui non ha speso nulla per lo scarico, lui ci lavora in supersprint

Ah....che kulo!!!!!!!  sticazzi

Post Unito: 19 Giugno 2010, 15:09:05
Ecco questi sono valori giusti....246 cv da stock....nn male cmq sm2259an

Esatto. Non capisco perchè nelle riviste specializzate debbano mettere valori che non stanno nè in cielo nè in terra.  banned
In questo forum già c'era chi dava per scontato i 268cv!!!!!!
Poi quando si va a rullare si trovano amare sorprese.
I 4-5 cv in meno del dichiarato ci stanno, sono nella norma. 246cv da stock e 8cv (se non ricordo male) guadagnati con scarico completo sono valori corretti e credibili.
Per arrivare ai 268, cari signori, bisogna andare di mappa.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2010, 15:09:05 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico225
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« Risposta #47: 19 Giugno 2010, 15:16:32 »

magari dipende anche da quanti km aveva quella provata dalle riviste e quella provata dalla supersprint

fine OT
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« Risposta #48: 21 Giugno 2010, 13:51:26 »

L'auto sulla quale abbiamo montato lo scarico aveva meno sui 5000 km, qualcuno magari salta fuori slegandosi ma siamo ben lontanti dai valori di Evo.
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« Risposta #49: 21 Giugno 2010, 15:26:37 »

Invece nei Forum inglesi qualcuno ha cavallerie più alte...uno con scarico ktec e filtro Itg ha rullato più di 270Cv...vero Gardus?
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« Risposta #50: 22 Giugno 2010, 09:30:12 »

Confermo la notizia ma non posso confermare la veridicità dei dati. I casi sono due, o le auto inglesi escono con una mappa più spinta o i banchi a rulli sono starati. In ogni caso state certi che un centrale+terminale come quello ktec non danno 20 cv, forse 4-5...
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« Risposta #51: 22 Giugno 2010, 09:36:15 »

infatti...quello che dicevo non è legato allo scarico che non può far miracoli...bensì dalla base di partenza...cioè più cavalli di serie...
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« Risposta #52: 22 Giugno 2010, 09:49:28 »

Non credo che le meggy esportate in Uk abbiano una mappa più spinta. Perchè dovrebbero? Eppoi a Dieppe cosa c'è....una linea di centraline appositamente mappate per gli inglesi???
Di conseguenza non credo ai 270 cv con scarico e filtro.
Ma i grafici della rullata sono stati postati? Magari ha anche mappato e si è dimenticato di dirlo  sogghigno, allora si che i 270 ci stanno tutti.
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« Risposta #53: 22 Giugno 2010, 10:07:54 »

Le rullate di Dan250, sul forum inglese delle megane, con centrale e terminale k-tec e filtro ITG. La coppia è in lbft.

http://i950.photobucket.com/albums/ad348/danny200878/Megane%20250/IMG_0734.jpg

http://i950.photobucket.com/albums/ad348/danny200878/Megane%20250/IMG_0733.jpg

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« Risposta #54: 22 Giugno 2010, 11:11:25 »

allora sarà il banco prova...altre spiegazioni logiche non ce ne sono...
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« Risposta #55: 22 Giugno 2010, 13:38:38 »

Boh.....o è il banco Uk moolto ottimista, o sono i ns. banchi pessimisti, oppure il tizio ha mappato e non lo dice.
Voi non lo conoscete questo tizio in Uk?
Non avete altre rullate disponibili? Chessò....dei ns. cugini d'oltralpe francesi.

Un'altra cosa: quando sono andato a rullare, alla 1a rullata è venuto fuori un valore di 277 cv, valore chiaramente non credibile tant'è che abbiamo subito fatto una 2a rullata e il valore (complice anche le temperature che stavano salendo) è stato 254. Il fatto è che a seconda se acceleri troppo di scatto, se tieni le ruote sterzate e altre cose, il valore che esce dalla rullata è ben diverso.
Personalmente da persona corretta mi sono fatto stampare la 2a rullata e non la 1a, e sui 254 cv faccio riferimento. Ma se fossi stato meno corretto avrei fatto stampare la 1a rullata da 277 cv e andrei in giro sbandierando e millantando cv che non ho, e tutti a chiedersi come cacchio ho fatto ad avere 277 cv su una R26 con solo filtro a pannello, pop-off e mappa.  sogghigno
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 13:54:00 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #56: 22 Giugno 2010, 16:43:14 »

ragazzi qui si parla solo di scarico per la coupè e non di centraline
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« Risposta #57: 22 Giugno 2010, 16:54:31 »

Vabbè....si stava parlando di scarichi e di rullate, è ovvio che il discorso mappature viene fuori.
Eppoi sai....dove siamo Giò ed io il discorso centraline viene sempre fuori  lol
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Enrico225
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« Risposta #58: 22 Giugno 2010, 16:59:36 »

lo so caro e per questo vi metterei in un forum a parte  sogghigno  sogghigno
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« Risposta #59: 22 Giugno 2010, 18:58:52 »

uh.....vabbè.....porta pazienza.....stiamo bravi guaglioni.  annuncio I so Rock iocero ninja
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