Ben83
Utente non iscritto
|
Visto che sono malato,visto che quello originale è ridicolo sia per sound che per prestazioni (visto che è euro 5 e ha il Fap sicuramente è supertappata) sto valutando come primo intervento la sostituzione di quest'ultimo con qualcosa di racing. Insomma Ktec lancerà i primi di maggio il loro modello ( http://www.k-tecracing.com/news.asp) mentre supersprint è già ordinabile in varie varianti (lo trovate sul sito) Ora mi sorge un dubbio,come si fa ad aggirare il fap per evitare problemi al motore? Non basta sostituire il tutto con un impianto fatto ad hoc credo....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Ben il fap lo hanno solo i diesel forse intendi il kat
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010, 21:48:56 da Enrico225 »
|
Registrato
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
questo argomento mi interessa non poco
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
Per me è un trauma salire su una macchina con quel popò di motore,assetto ecc e non sentire quando la accendi o quando acceleri...Pare elettrica... Prima sulla mia civic type r avevo scarico spoon n1,centrale,dekat,colli tutto vuoto....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
BEN ti capisco.... lo sai che mi stai molto simpatico? ?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
Già già.... con tutti sti euro 4-5 ecc i motori odierni paiono proprio elettrici Già la RS II non si sente che è euro 4.... figuriamoci la RS III.... Quindi buon impianto di scarico !!!! Comunque come ti è già stato detto il FAP (filtro anti particolato) lo hanno solo i diesel.
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
Beh io sono uno che fa tanti track day durante l'anno e andare in giro per piste in questo modo è quasi una bestemmia. Mi piacerebbe upgradarla di scarico e toyo almeno per giugno quando andrò al Mugello!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi Per me è un trauma salire su una macchina con quel popò di motore,assetto ecc e non sentire quando la accendi o quando acceleri...Pare elettrica... Prima sulla mia civic type r avevo scarico spoon n1,centrale,dekat,colli tutto vuoto.... Già già.... con tutti sti euro 4-5 ecc i motori odierni paiono proprio elettrici Già la RS II non si sente che è euro 4.... figuriamoci la RS III.... Quindi buon impianto di scarico !!!! Comunque come ti è già stato detto il FAP (filtro anti particolato) lo hanno solo i diesel. ehh una macchina così non può non avere una " voce " adeguata. alla mia, se proprio non mi convincesse ,dopo qualche migliaia di km vado di scarico e filtro sempre però senza esagerare troppo. in seguito valuterò anche una mappatina... dato che sono poco informato sull'argomento mi potreste consigliare eventuali marche e tipi di scarichi top da montare . scusatemi se la domanda è molto generica ma davvero ne so poco e non saprei dove iniziare.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
Io sinceramente di Renault ne so poco,sono sempre stato uno JAP FAN,di sicuro supersprint è una marca mediocre come cura dei componenti,meno come sound e prestazioni,le loro cuciture al laser paiono fatte da deficenti. In compenso dalle prime foto il K tec sembra fatto meglio,tocca vedere il rendimento che è un altro paio di maniche è la qualità dell'acciaio.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
BEN ti capisco.... lo sai che mi stai molto simpatico? ? Quando si parla di aumentare il rumore dello scarico Gio diventa incontenibile
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
me lo immagino col motorino con 10 polini
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
solo ad Enrico piace avere la macchina con i cavalli che fa lo stesso rumore della prius...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
Io sinceramente di Renault ne so poco,sono sempre stato uno JAP FAN,di sicuro supersprint è una marca mediocre come cura dei componenti,meno come sound e prestazioni,le loro cuciture al laser paiono fatte da deficenti. In compenso dalle prime foto il K tec sembra fatto meglio,tocca vedere il rendimento che è un altro paio di maniche è la qualità dell'acciaio.
ok!ma da quali marchi top bisogna fare la scelta ,solo questi due o ce ne sono altri da tenere in considerazione( parlo sempre di marchi al top della categoria e affidabili)? allora supersprint ,se non ho capito male,fa scarichi prestazionali e con buon sound ma pecca qualità.qualità che invece possiede k tek ma prestazioni ancora da verificare.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
solo ad Enrico piace avere la macchina con i cavalli che fa lo stesso rumore della prius...
no no mi piacerebbe avere il sound della tua ma con la famiglia non mi sembra una scelta giusta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
la mia la senti solo fuori...dentro non è invadente...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Intervengo per salutare quel pirla di Ben Per la qualità, io vi posso dire che gli scarichi della Supersprint spesso non hanno delle saldature bellissime ma è una scelta costruttiva, dato che, soprattutto per le auto turbo, si va spesso incontro a cricche e cedimenti del materiale. Dato che hanno garanzia a vita li fanno un po' più robusti! In compendo il design e la cura del rumore sono eccellenti! K-tec badano molto al sodo, io ho un impianto economico sulla clio (non inox) centrale e terminale e la qualità è un po' scarsa. Per la 250 attualmente l'unico scarico completo è fatto da noi. Con una buona mappatura dovrebbe essere buono per più di 300 cv senza troppo stress sulla turbina grazie alla bassa contropressione...l'auto demo, che è quella gialla sul sito, non so se sia poi stata mappata, devo informarmi. Spero di riuscire ad inserire il video, visto che sul sito mi pare non sia ancora stato pubblicato.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ma lo scarico completo, senza toccare la centralina ma non un filtro bmc a pannello, quanti cv da? ne vale la pena? http://www.supersprint.com/USP00renmeg18.aspaspetto il video
|
|
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 21:14:08 da Enrico225 »
|
Registrato
|
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Da solo no visto che praticamente sentiresti l'erogazione cambiare un po' ma senza rendere la macchina concretamente più veloce, e per il sound basta il centrale, o centrale+terminale. Se rimappi il completo invece rende!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|