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Autore Discussione: Scarico sportivo Megane III RS  (Letto 69427 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Ben83
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« Topic Start: 10 Aprile 2010, 20:52:59 »

Visto che sono malato,visto che quello originale è ridicolo sia per sound che per prestazioni (visto che è euro 5 e ha il Fap sicuramente è supertappata) sto valutando come primo intervento la sostituzione di quest'ultimo con qualcosa di racing.
Insomma Ktec lancerà i primi di maggio il loro modello (http://www.k-tecracing.com/news.asp) mentre supersprint è già ordinabile in varie varianti (lo trovate sul sito)

Ora mi sorge un dubbio,come si fa ad aggirare il fap per evitare problemi al motore?
Non basta sostituire il tutto con un impianto fatto ad hoc credo....
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 10 Aprile 2010, 21:15:14 »

Ben il fap  lo hanno solo i diesel forse intendi il kat
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010, 21:48:56 da Enrico225 » Registrato  
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« Risposta #2: 10 Aprile 2010, 21:27:59 »

questo argomento mi interessa non poco
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 10 Aprile 2010, 21:38:33 »

se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi  Bastard inside
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Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #4: 10 Aprile 2010, 21:42:20 »

Per me è un trauma salire su una macchina con quel popò di motore,assetto ecc e non sentire quando la accendi o quando acceleri...Pare elettrica... Bastard inside
Prima sulla mia civic type r avevo scarico spoon n1,centrale,dekat,colli tutto vuoto.... lol
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« Risposta #5: 10 Aprile 2010, 21:54:22 »

BEN ti capisco....

lo sai che mi stai molto simpatico?Che?!??
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« Risposta #6: 10 Aprile 2010, 22:37:27 »

Già già.... con tutti sti euro 4-5 ecc i motori odierni paiono proprio elettrici  Adirato

Già la RS II non si sente che è euro 4.... figuriamoci la RS III.... Quindi buon impianto di scarico !!!!

Comunque come ti è già stato detto il FAP (filtro anti particolato) lo hanno solo i diesel.
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Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #7: 10 Aprile 2010, 22:48:56 »

Beh io sono uno che fa tanti track day durante l'anno e andare in giro per piste in questo modo è quasi una bestemmia.
Mi piacerebbe upgradarla di scarico e toyo almeno per giugno quando andrò al Mugello!
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andsrt
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« Risposta #8: 11 Aprile 2010, 00:24:25 »

se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi  Bastard inside
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« Risposta #9: 11 Aprile 2010, 02:23:31 »

se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi  Bastard inside

 risatona01 risatona01

Per me è un trauma salire su una macchina con quel popò di motore,assetto ecc e non sentire quando la accendi o quando acceleri...Pare elettrica... Bastard inside
Prima sulla mia civic type r avevo scarico spoon n1,centrale,dekat,colli tutto vuoto.... lol

 quoto quoto quoto

Già già.... con tutti sti euro 4-5 ecc i motori odierni paiono proprio elettrici  Adirato

Già la RS II non si sente che è euro 4.... figuriamoci la RS III.... Quindi buon impianto di scarico !!!!

Comunque come ti è già stato detto il FAP (filtro anti particolato) lo hanno solo i diesel.

 quoto quoto quoto

ehh una macchina così non può non avere una " voce " adeguata.
alla mia, se proprio non mi convincesse ,dopo qualche migliaia di km vado di scarico e filtro sempre però senza esagerare troppo.
in seguito  valuterò anche una mappatina...

dato che sono poco informato sull'argomento mi potreste consigliare  eventuali  marche e tipi di scarichi top  da montare .
scusatemi se la domanda è molto  generica ma davvero ne so poco e non saprei dove  iniziare.
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Ben83
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« Risposta #10: 11 Aprile 2010, 13:01:30 »

Io sinceramente di Renault ne so poco,sono sempre stato uno JAP FAN,di sicuro supersprint è una marca mediocre come cura dei componenti,meno come sound e prestazioni,le loro cuciture al laser paiono fatte da deficenti.
In compenso dalle prime foto il K tec sembra fatto meglio,tocca vedere il rendimento che è un altro paio di maniche è la qualità dell'acciaio.
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« Risposta #11: 11 Aprile 2010, 13:10:47 »

BEN ti capisco....

lo sai che mi stai molto simpatico?Che?!??

 risatona01 Quando si parla di aumentare il rumore dello scarico Gio diventa incontenibile  risatona01
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Enrico225
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« Risposta #12: 11 Aprile 2010, 14:33:43 »

me lo immagino col motorino con 10 polini  risatona01  risatona01
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« Risposta #13: 11 Aprile 2010, 14:35:54 »

solo ad Enrico piace avere la macchina con i cavalli che fa lo stesso rumore della prius...
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« Risposta #14: 11 Aprile 2010, 14:52:53 »

Io sinceramente di Renault ne so poco,sono sempre stato uno JAP FAN,di sicuro supersprint è una marca mediocre come cura dei componenti,meno come sound e prestazioni,le loro cuciture al laser paiono fatte da deficenti.
In compenso dalle prime foto il K tec sembra fatto meglio,tocca vedere il rendimento che è un altro paio di maniche è la qualità dell'acciaio.

ok!ma da quali marchi top bisogna fare la scelta ,solo questi due o ce ne sono altri da tenere in considerazione( parlo sempre di marchi al top della categoria e affidabili)?
allora supersprint ,se non ho capito male,fa scarichi prestazionali e con buon sound ma pecca qualità.qualità che invece possiede k tek ma prestazioni ancora da verificare.

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Enrico225
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« Risposta #15: 11 Aprile 2010, 15:07:30 »

solo ad Enrico piace avere la macchina con i cavalli che fa lo stesso rumore della prius...

no no mi piacerebbe avere il sound della tua ma con la famiglia non mi sembra una scelta giusta
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« Risposta #16: 11 Aprile 2010, 16:36:14 »

la mia la senti solo fuori...dentro non è invadente...
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« Risposta #17: 28 Maggio 2010, 15:22:34 »

Intervengo per salutare quel pirla di Ben  Bastard inside

Per la qualità, io vi posso dire che gli scarichi della Supersprint spesso non hanno delle saldature bellissime ma è una scelta costruttiva, dato che, soprattutto per le auto turbo, si va spesso incontro a cricche e cedimenti del materiale. Dato che hanno garanzia a vita li fanno un po' più robusti! In compendo il design e la cura del rumore sono eccellenti!

K-tec badano molto al sodo, io ho un impianto economico sulla clio (non inox) centrale e terminale e la qualità è un po' scarsa.

Per la 250 attualmente l'unico scarico completo è fatto da noi. Con una buona mappatura dovrebbe essere buono per più di 300 cv senza troppo stress sulla turbina grazie alla bassa contropressione...l'auto demo, che è quella gialla sul sito, non so se sia poi stata mappata, devo informarmi.

Spero di riuscire ad inserire il video, visto che sul sito mi pare non sia ancora stato pubblicato.
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Enrico225
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« Risposta #18: 28 Maggio 2010, 20:25:04 »

ma lo scarico completo, senza toccare la centralina ma non un filtro bmc a pannello, quanti cv da? ne vale la pena?

http://www.supersprint.com/USP00renmeg18.asp

aspetto il video
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 21:14:08 da Enrico225 » Registrato  
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« Risposta #19: 28 Maggio 2010, 21:16:42 »

Da solo no visto che praticamente sentiresti l'erogazione cambiare un po' ma senza rendere la macchina concretamente più veloce, e per il sound basta il centrale, o centrale+terminale.
Se rimappi il completo invece rende!
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