adesso che riparano / vendono pure Fiat, è quasi impossibile parlarci telefonicamente.
Per prendere un appuntamento bisogna chiamare un paio di giorni prima e forse riesci a contattare qualcuno.....come temine di paragone l' assistenza telefonica HTC.
Come competenza sono ad un buon livello, anche se poco chiari in fase di preventivazione della spesa , i prezzi sono seguiti spesso dalla parola "circa" , il che spaventa un pò sul totale finale, differente per eccesso
Punto debole è il forte ostruzionismo nell' assegnare la vettura sostitutiva gratuitamente , quando avevo la megghy ferma (in garanzia) per più di una settimana per problemi ai supporti e agli organi meccanici che con ruote girate sui piccoli dislivelli facevano rumore.....non ne hanno voluto sapere di venirmi incontro (36 ore lavorative è il tempo massimo).....se a pagamento l' avevi subito
Problema mai risolto, e dopo 1000-1500km stava punto e a capo.
Sgradita sorpresa nell' ultimo tagliando con auto in garanzia, per l' ennesima volta rumori all' avantreno a ruote girate su piccoli dislivelli, mi hanno fatto pagare anche la prova su strada , cosa assurda (essendo un intervento in garanzia per un difetto) .....quando poi dopo pochi km il difetto è tornato nuovamente.
Non so se possa dipendere dalla quantità notevole tra renault e fiat che hanno da riparare, ma i problemi non mi sono mai stati risolti e se risolti,parzialmente ed in maniera molto frettolosa.
Altro punto a loro sfavore, è stato quando sempre nel tagliando in garanzia avevo lamentato problemi di acqua che si muoveva nell' anteriore .
All' accettazione ho spiegato bene il difetto e hanno preso in carico la vettura.
dopo una settimana , dopo aver chiamato 5 volte, mi hanno detto che l' auto era pronta e i problemi risolti per poi aver constatato che così non era perchè per il problema dell' acqua avrei dovuto portarla alla Renauto di Bari Japigia, poichè non attrezzati ai lavori di carrozzeria......ma non se ne sono ricordati quando gliel' ho portata?
Oltretutto mi hanno perso la copertura metallica di un bullone antifurto ad uno dei cerchi in lega.
Alla fine il problema dell' acqua l' ho risolto con la guida di ultraplex, senza smontare nulla evitando di lasciare l' auto per un 'altra settimana all' altra officina.
Questa la mia esperienza.
Per la parte vendita , stendiamo un velo pietoso.
Cercavo di acquistare un twingo o una clio per mia moglie con rottamazione della twingo del '96.
Chi mi ha seguito , tutto scocciato, non si è nemmeno sforzato di metter due numeri in fila su un foglio di carta per fare il preventivo.
oltretutto , in un ottica di risparmio, avevo chiesto una clio bianca base con solo A/C senza altri optionals.....il tipo mi dice che le versioni base non le ritiravano più (versioni da poveracci) e che avevano solo quelle "iene" e superaccessoriate per cui se le volevo quelle erano le versioni e quelli erano i prezzi.....non adatti al mio budget del momento.
C'era inotre la promozione sul giornale per cui una clio Eco2 esattamente come la volevo io con rottamazione di una euro2 veniva se non erro sui €8900, ma anche mostrandolo mi ribadisce che sono versioni poco richieste, (da poveracci), e che loro non ritiravano più......
Alla citroen le verisoni base le "ritirano ancora" e infatti ce ne hanno vendute 2 una pe mia moglie e una van per l' ufficio....bravi i poveracci.