Salve,
ho una Megane III 1.9 130 cv da un anno e mezzo con 38.000 km, sono abbastanza contento dell'auto ma ha un difetto grave che non sopporto:
Una rumorosità al volano.
Il concessionario mi ha sostituito in garanzia il volano bimassa ad altri pezzi ad esso connessi a 30.000 km, perché sotto sforzo si sentiva un rumore fastidioso come uno stridere quando si lasciava la frizione e la macchina partiva, ciò avveniva solo quando usavo molto la frizione, es. dopo un'ora di traffico intenso in città. Ma in inverno (in piemonte) sembrava che tale difetto fosse quasi sparito, in estate (con caldo evidentemente) si manifestava di più.
Dopo la riparazione (che sarebbe costata 1.800 euro
) la macchina andava benissimo, ma dopo altri 8.000 km torna di nuovo questo rumore.
Il concessionario ha scritto alla casa madre per chiarimenti, visto che lui ha sostituito più di quello che la RENAULT consigliava, ma il difetto rimane. Ora sono in attesa della risposta ma mi preoccupa che questo rumore non vada via. Sono in garanzia fino a febb 2013, ma spero che lo risolvano prima. Confido nella RENAULT e nella rete di assistenza.
Qualcuno ha la stessa motorizzazione ed ha avuto lo stesso problema? (mi dicono che il 1.5 non lo faccia perché è meno potente, ma la RS che frizione ha?!!?!?!?).
C'è qualche meccanico che sa dirmi qualcosa?
Ho sentito dire che si tratta di una CARATTERISTICA del volano bimassa, ma se questo è vero, LA
CON ME HA CHIUSO... bah... HELP HELP