Salute a tutti,
sono nuovo e faccio una domanda un po' strana: ho una Meggy Coach 2.0 IDE del 2001, che per vari motivi vorrei pensionare.
Il motore mi ha sempre molto soddisfatto, ma se prendessi una nuova Meggy (cosa probabile), penso la riprenderei a benzina.
Inizialmente la scelta razionale era caduta sul max. dell'economicità, il 1.5 dCI 110 S&S.
Poi ho pensato che i miei 5000 Km annui non giustificano il costo assai più elevato rispetto a una 1.6 110 CV benzina, che è
pure in promozione, penso per prossimo pensionamento del motore a favore del 1.2 TCE.
Credo infatti che il maggior risparmio dato dal consumo e dall'ormai scarsa differenza di prezzo a favore del gasolio, ci metterei
diversi anni solamente per ammortizzare il maggior costo di tale motorizzazione.
Quindi, dicevo, molto probabilmente prenderei il 1.6 110 CV.
La domanda è: al di là dei dati puramente tecnici (0-100, CV e altro), QUANTO rimpiangerei il mio bel motore IDE?
Non vorrei ritrovarmi con un gingillo che risponda in modo troppo diverso da quello attuale... c'è qualcuno che conosce il 1.6 ma ha provato anche il vecchio IDE 2.0? So che è un motore vecchiotto, montato solo per poco tempo sulla mia Meggy e su qualche Laguna, ma provo lo stesso a fare la domanda