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ora ho un altro bel problema, secondo me perchè ho scollegato la batteria ci sono un pò di spie accese, ma qui siamo OT! cercherò un pò qui in giro!
Dovresti avere le spie di anomalia generale e quella dell' esp accese... è sufficiente che ti fai un giretto con l' auto e vedrai che si spegneranno...
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iQueesy82
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Dovresti avere le spie di anomalia generale e quella dell' esp accese... è sufficiente che ti fai un giretto con l' auto e vedrai che si spegneranno... me l'ha detto anche l'installatore e ci speravo pure io..ma un paio di giretti li ho fatti, in totale avrò fatto 100km..ma le due spie son ancora accese e ho controllato: iniezione e antinquinamento controllare
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Navylle
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Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
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hai provato a staccare nuovamente il positivo dalla batteria e ricollegarlo dopo qualche minuto?
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me l'ha detto anche l'installatore e ci speravo pure io..ma un paio di giretti li ho fatti, in totale avrò fatto 100km..ma le due spie son ancora accese e ho controllato: iniezione e antinquinamento controllare mmm... strano... dovrebbero bastare 3-400 metri... quoto il suggerimento di staccare nuovamente la batteria, ed aggiungo di attendere almeno 10 minuti prima di ricollegarla... mi viene piuttosto un dubbio... non è che durante la lavorazione hai acceso il quadro senza accorgerti di aver scollegato qualche connettore? Se fosse così si spiegherebbe l' anomalia persistente... L' unica soluzione sarebbe entrare in diagnosi e leggere la causa
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iQueesy82
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mmm... strano... dovrebbero bastare 3-400 metri... quoto il suggerimento di staccare nuovamente la batteria, ed aggiungo di attendere almeno 10 minuti prima di ricollegarla... mi viene piuttosto un dubbio... non è che durante la lavorazione hai acceso il quadro senza accorgerti di aver scollegato qualche connettore? Se fosse così si spiegherebbe l' anomalia persistente... L' unica soluzione sarebbe entrare in diagnosi e leggere la causa se trovo una pila esco e stacco la batteria per 10min anche se è buio cosi vediamo! mentre l'altra ipotesi..mmm mi sembra proprio di no, la chiave era appoggiata sul sedile e sono quasi sempre stato li a meno di mezz'ora dopo pranzo. Ma con batteria staccata come sarebbe stato possibile accendere il quadro?! cmq ora accedo in diagnosi..che non so dove sia ma immagino nel computerino di bordo vi faccio sapere a breve edit due buchi nell'acqua..non ho qui una chiave a tubo per la batteria e menu diagnosi non trovato
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« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 22:55:13 da iQueesy82 »
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Ovvio che con batteria scollegata il quadro non si accende... intendevo con batteria collegata! La diagnosi si fa dall' elettrauto... collegando un apposito dispositivo (Canclip in Renault...) alla presa diagnosi (OBD)!
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iQueesy82
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Ovvio che con batteria scollegata il quadro non si accende... intendevo con batteria collegata! La diagnosi si fa dall' elettrauto... collegando un apposito dispositivo (Canclip in Renault...) alla presa diagnosi (OBD)! chiudiamo ma stamane ho fatto una figura di m in conce..meno male che è una mia amica!! c'era uno spinotto (quello vicino a quel tubo flessibile) che non aveva fatto il "clic" e quindi non risultava collegato bene..pff meglio cosi cmq, macchina a posto!!
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Sono felice che hai risolto! Insegnamento per il futuro: mettere sempre in discussione sempre il proprio operato fin da subito, sebbene sia un professionista io lo faccio sempre! In fondo errare è umano...
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Titanic100
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:welcome01:Ciao iQueesy82 ma come a fatto l'installatore a passare il cavo dell'amplificatore nel gommone per caso la bucato??? o a tolto la faschietta e fatto passare insieme glialtri grazie
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Chris78c
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:welcome01:Ciao iQueesy82 ma come a fatto l'installatore a passare il cavo dell'amplificatore nel gommone per caso la bucato??? o a tolto la faschietta e fatto passare insieme glialtri grazie
l'ha bucato come ho fatto io....è un lavoro delicato che se non fatto bene poi ti entrerà pure l'acqua!!
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Titanic100
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Chris78c cosa ai usato a bucare il gommone??? l'ai bucato da dentro verso fuori o viceversa??
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Chris78c
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Chris78c cosa ai usato a bucare il gommone??? l'ai bucato da dentro verso fuori o viceversa?? da fuori a dentro con un cacciavite, poi da dentro ho inserito un antenna da auto (e si, avevo quella disponibile visto che il fil di ferro si piegava). Poi dal cofano motore ho attaccato, col nastro isolante, il cavo all'antenna che funge da pilota. E' da notare che il cavo e l'antenna pilota vanno attaccati testa-testa altrimenti non passa. Quando buchi "il gommone" col cacciavite, mentre lo sfili, devi inserire il pilota contemporaneamente (quindi devi essere in 2). Se sfili il cacciavite il buco nel gommone sparisce tanto è compresso. Comincia questo lavoro solo se sei convinto di riuscire a finirlo e se sei convinto delle tue capacità manuali. Potresti fare danni e quando piove potrebbe entrare acqua in macchina
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Titanic100
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ok chris78c grazie speriamo che il cavo del 35 per due ampli non moi faccia soffrire nel passe allimite usero un po di acqua e sapone
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Chris78c
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ok chris78c grazie speriamo che il cavo del 35 per due ampli non moi faccia soffrire nel passe allimite usero un po di acqua e sapone 35mmq? non ci passerà mai!!! io ho fatto passare a fatica uno da 6mmq... fai un buco apposta per il cavo......guarnizione e silicone.....magari senti qualche installatore. Secondo me fai mooolto prima. Per curiosità quanto misura il cavo di diametro compresa guaina?
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« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 00:26:45 da Chris78c »
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iQueesy82
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35mmq? non ci passerà mai!!! io ho fatto passare a fatica uno da 6mmq... fai un buco apposta per il cavo......guarnizione e silicone.....magari senti qualche installatore. Secondo me fai mooolto prima. Per curiosità quanto misura il cavo di diametro compresa guaina? Chris, grazie anche ai tuoi consigli anch'io ci ho infilato un AWG 3 o 4 non ricordo (21 o 26mmq) Titanic, se non sei molto pratico o non hai molta manualità con queste cose, lascia stare..non è semplicissimo far passare quel caso!! E non concordo con Chris sul "fai un buco"..ma sei mattoooooooooo?! è meglio evitarlo quasi fino alla morte! le macchine moderne possono risentire della mancanza di qualsiasi mmq di telaio e poi si sa mai la ruggine..no no lascia stare i fori, ci sta nel passacavi il tuo 35mmq
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« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 09:05:38 da iQueesy82 »
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RogerWaters
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Ragazzi occhio dove postate, ho spostato alcuni post in questa discussione perchè + appropriata.
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Chris78c
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Chris, grazie anche ai tuoi consigli anch'io ci ho infilato un AWG 3 o 4 non ricordo (21 o 26mmq) Titanic, se non sei molto pratico o non hai molta manualità con queste cose, lascia stare..non è semplicissimo far passare quel caso!! E non concordo con Chris sul "fai un buco"..ma sei mattoooooooooo?! è meglio evitarlo quasi fino alla morte! le macchine moderne possono risentire della mancanza di qualsiasi mmq di telaio e poi si sa mai la ruggine..no no lascia stare i fori, ci sta nel passacavi il tuo 35mmq si ho scritto una fesseria beh allora meglio cosi se ci passa il 35
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« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 11:30:33 da Chris78c »
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iQueesy82
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si ho scritto una fesseria beh allora meglio cosi se ci passa il 35 l'AWG 3 regge 85 A a 60°.....l'AWG 4 70 A.....il 35mmq 95 A........la batteria vostra arriva a quei Amperaggi???ma che amplificatori montate?? mah, non è difficile arrivare a quegli amperaggi..il mio coral da 4x85Wrms arriva a 66A di corrente massima. Se magari Titanic vuol installare un ampli + altro, es un sub passivo, fai tu i conti! Anche io ci ho attaccato l'ampli e il sub perchè cmq l'ampli non è al massimo e quindi 66A non li tirerà mai ma è sempre meglio avere una sezione sovradimensionata in modo che il cavo non si scaldi nemmeno! Per quanto riguarda la "portata" dei cavi dipende molto dal tipo di installazione oltre che dalla corrente, mettere i cavi in un cunicolo molto poco areato come nel battitacco e sotto il sedile non è come in una canalina all'aperto!
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Omihalcon
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Per un amplificatore Audioson sr5 Questo LinkChe sezione di cavo mettereste? Da una foruletta in internet ci vorrebbe un 25mmq... giusto o sbagliato??
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« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 14:12:30 da Omihalcon »
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iQueesy82
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Per un amplificatore Audioson sr5 Questo LinkChe sezione di cavo mettereste? Da una foruletta in internet ci vorrebbe un 25mmq... giusto o sbagliato?? Se leggo bene il tuo ampli tira al max 42A, dovrebbe quindi bastare anche meno tipo un AWG5 da 17mmq.. che formula hai usato? comunque attendi pareri anche più professionali del mio..
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