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Autore Discussione: [Megane III] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo  (Letto 97300 volte)
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Titanic100
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« Risposta #60: 23 Marzo 2011, 23:18:02 »

crist.megane per caso ai il cambio automatico?Che?!?  annoiato

Post Unito: 23 Marzo 2011, 23:26:16
ragazzi o diciso la combinazione per il kit del front Phonocar 2/805 e il Sub Phonocar Pro-Tech 2/777 più cassa sempre Phonocar 4/833 e per i cavi RCA la serie Platinum Line a tripla protezione 4/246  ballo
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 23:26:17 da Titanic100 » Registrato  
crist.megane
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« Risposta #61: 24 Marzo 2011, 00:26:32 »

no no cambio manuale 6 marce e ti assicuro niente di piu' facile up
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« Risposta #62: 24 Marzo 2011, 01:14:56 »

...ho passato un cavo d'alimentazione...in poche parole sono passato dal solito gommone senza bucarlo o fare chi sa che....ho inanzitutto passato una zona da elettricista da dentro a fuori appena è uscita nella parte esterna ho collegato il mio cavo e ho continuato a tirare fino a che il cavo non e' uscito ho collegato alla batteria è il gioco è fatto appena ho tempo posto due foto del lavoro sm2259an
scusa se non hai bucato il gommone come hai fatto a passare? Che?!?
cos'è UNA ZONA DA ELETTRICISTA?ho provato a cercarlo...

sogghigno
« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 01:36:25 da Chris78c » Registrato  

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« Risposta #63: 24 Marzo 2011, 09:05:49 »

penso che a livello audio sei ben più avanti di me, però qualcosa di circuiti ne capisco Occhiolino ..di unifilari ne vedo tutti i giorni Occhiolino ma torniamo a ste calcolo..
Anche secondo me dichiarano Wrms non reali in quanto i conti non tornano..non ho la certezza ma internamente all'ampli immagino i finali siano collegati in parallelo per dare ad ogni woofer i 12V, giusto?
Mi viene il dubbio in quanto un canale ha potenza maggiore (il classico per il sub) quindi forse non sono in parallelo..hai uno schema di come sono fatti internamente gli ampli? (a meno di diodi etc etc) cosi mi tolgo per sempre questo dubbio..

Dici di intendertene di elettronica (cosa intendi per unifilari? forse fai l' elettricista?) ma non conosci l' architettura di un amplificatore... che è una delle prime cose che vengono insegnate in un corso di elettronica (analogica)  Occhiolino

Agli altoparlante non arrivano "i 12V"...

Giusto per farti un' idea leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore
http://it.wikipedia.org/wiki/Finale_di_potenza
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« Risposta #64: 24 Marzo 2011, 09:38:17 »

Dici di intendertene di elettronica (cosa intendi per unifilari? forse fai l' elettricista?) ma non conosci l' architettura di un amplificatore... che è una delle prime cose che vengono insegnate in un corso di elettronica (analogica)  Occhiolino
Agli altoparlante non arrivano "i 12V"...
Giusto per farti un' idea leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore
http://it.wikipedia.org/wiki/Finale_di_potenza
Forse ho scritto male, devo precisare che ne capisco più elettrotecnica che di elettronica, e di 12V ne vedo veramente pochi..sto più su linee da 660V e generatori elettrici da qualche MW Occhiolino non faccio l'elettricista ma quadri elettrici ne faccio cablare tutti i giorni, con corde da 185mmq l'una altro che AWG5 ahha
Per quanto riguarda gli amplificatori, sai che nei corsi ti parlano di diodi, transistor e **** varie che poi nella realtà da sole non vengono mai usate, quindi cosa ci sia esattamente dentro un ampli non lo so..ora leggo un pò però! chiudiamo l'OT, al max continuano in PM Occhiolino
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« Risposta #65: 24 Marzo 2011, 11:53:41 »

Forse ho scritto male, devo precisare che ne capisco più elettrotecnica che di elettronica, e di 12V ne vedo veramente pochi..sto più su linee da 660V e generatori elettrici da qualche MW Occhiolino non faccio l'elettricista ma quadri elettrici ne faccio cablare tutti i giorni, con corde da 185mmq l'una altro che AWG5 ahha
Per quanto riguarda gli amplificatori, sai che nei corsi ti parlano di diodi, transistor e **** varie che poi nella realtà da sole non vengono mai usate, quindi cosa ci sia esattamente dentro un ampli non lo so..ora leggo un pò però! chiudiamo l'OT, al max continuano in PM Occhiolino

Corde da 185 mmq!!!

no comment02


prova ad immaginare a passarle nel gommone della megane!!!

 risatona01
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« Risposta #66: 24 Marzo 2011, 18:35:58 »

non so come lo chiamate dalle vostre parti ma qui da me (catania) la zona è quello strumento che utilizzano gli elettricisti per passare i cavi elettrici da punto luce a punto luce ad esempio spero di esser stato chiaro risatona01 risatona01
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« Risposta #67: 24 Marzo 2011, 19:02:34 »

Si chiama sonda...
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« Risposta #68: 24 Marzo 2011, 19:10:30 »

a ecco ok allora ho usato una sonda  risatona01 risatona01 risatona01 scusatemi se ho usato un termine dialettale
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« Risposta #69: 24 Marzo 2011, 19:26:34 »

 inchino crist.megane ma allora come ai fatto a passare il cavo?Che?!?Che?!???
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« Risposta #70: 25 Marzo 2011, 08:32:23 »

a ecco ok allora ho usato una sonda risatona01 scusatemi se ho usato un termine dialettale

dalle mie parti la chiamano "molla", ma tu sei riuscito a far passare il cavo cosi semplicemente?!? no comment02
Io, Chris78 e penso molti altri abbiamo smontato mezza macchinma  Sbiancato dallo spavento postaci le foto se ne hai fatte!
cosi chi farà l'installazione da qui in poi sa come fare senza diventare matto!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2011, 08:33:13 da iQueesy82 » Registrato  
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« Risposta #71: 25 Marzo 2011, 14:40:22 »

si infatti prometto che posterò le foto purtroppo non ho avuto il tempo di scendere e aprie il cofano per fare le foto
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« Risposta #72: 25 Marzo 2011, 17:26:56 »

io lo chiamo "pilota"  sticazzi
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« Risposta #73: 30 Maggio 2011, 00:18:11 »

ragazzi non ho capito come si fa a fare arrivare il positivo alla batteria..da dove devo passare?help!
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« Risposta #74: 30 Maggio 2011, 00:55:53 »

il gommone di cui si parla sta dietro il filtro dell'aria quindi devi smontare mezza macchina per arrivare poi se hai letto questo topic ti sarai accorto che non tutti sono d'accordo nel bucare il gommone. In Alternativa puoi provare questo http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.120;msg=223305
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« Risposta #75: 30 Maggio 2011, 06:05:02 »

è pazzesco..xk qst cose cosi complicate?cioè x passare un filo della batteria devo smontare 3 cose nel cofano anteriore..non potevano fare qualkosa di piu semplice che portava direttamente al cofano ateriore?Che?!??ma..cmq grazie..
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« Risposta #76: 05 Giugno 2011, 23:13:19 »

raga oggi ho messo ampli e sub e vi posso assicurare che è una passeggiata passare il positivo cm dice cristmegane..sotto lo sterzo sulla sinistra c è il commone l ho bucato cn il fil di ferro ed è uscito subito..non ho smontato proprio niente nel cofano anteriore..adesso è veramente cambiato il suonoooo...
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« Risposta #77: 05 Giugno 2011, 23:18:13 »

raga oggi ho messo ampli e sub e vi posso assicurare che è una passeggiata passare il positivo cm dice cristmegane..sotto lo sterzo sulla sinistra c è il commone l ho bucato cn il fil di ferro ed è uscito subito..non ho smontato proprio niente nel cofano anteriore..adesso è veramente cambiato il suonoooo...
visto il suono come è migliorato solo col sub?
spiegaci come hai fatto a passare il cavo dall'abitacolo fin dentro il motore e poi prenderlo senza smontare nulla!!!!
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« Risposta #78: 05 Giugno 2011, 23:31:22 »

te l ho detto ho forato con un fil di ferro lungo da sotto lo sterzo e ho spinto ho messo svitol ed è uscito in 10 secondi...poi ho allentato con una chiave da 10 il filtro d aria( allentato no smontato) ed attaccato il positivo al filo di ferro con un nastro isolante..sono rientrato dentro l abitacolo e ho incominciato a tirare verso dentro il filo con tutto il cavo ed il gioco è stato fatto in 3 minuti
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« Risposta #79: 06 Giugno 2011, 00:05:48 »

Ciao Interista complimenti x il lavoro svolto ma quanto è grosso il cavo dell'ampli??? in awg??? sm2259an
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