turbopazzo
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Ciao a tutti tra pochi giorni diventerò possessore di una megane rs del 2004 con 32000 km ora quando sono andato a provarla la prima volta lo sterzo mi è sembrato piuttosto pesante e non molto diretto è possibile o magari è l'rs che ho provato ad avere qualche problema? poi mi sapreste indicare di quali problemi potrebbe soffrire la macchina tipo ho visto che il clima si puo bloccare e cose di questo genere. Ciao a tutti
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roby.205
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Per quanto riguarda lo sterzo, è normale che non sia come avere il city della fiat, anche perchè se no in autostrada la macchina sarebbe inguidabile. Comunque è molto difficile dire se il tuo in particolare possa avere problemi o no. Cambiando vettura le sensazioni possono essere diverse.... Per quanto riguarda i problemi, io personalmente ho dovuto sostituire il supporto motore perchè è collassato!! (anche la mia è del 2004 presa l'anno scorso con 26.000km) Altro per fortuna non mi ha dato problemi. Sò che i cuscinetti della ruota posteriori sono un pò delicati, ma per adesso non ho esperienze dirette.
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PowerRS
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Ciao, a parte il problema del grippaggio del compressore del clima non ho avuto problemi, la mia è del 2007.... I cuscinetti posteriori penso sia un problema delle Renò in generale anche un mio amico nella clio prima serie aveva problemi... La mia ha i distanziali da almeno 30000 km e ora ne ha 44000 e non ho mai lamentato problemi. Comunque benvenuto tra noi
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turbopazzo
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Grazie mille per le info ragazzi adesso sono gia piu tranquillo, l'unico dubbio che mi rimane adesso è lo sterzo che non è che mi preoccupi la pesantezza quanto a mio parere un pò di sensibilità cmq basterà farci un pò la mano e via...altra domanda qualcuno sa eventualmente quanto costa il kit renault per l'assetto e i cerchi? grazie ancora e ciao
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Nella mia del 2007 lo sterzo è perfetto... forse eri abituato alla taratura dell'auto che guidi attualmente. Cosa intendi per il kit renò per assetto e cerchi?
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turbopazzo
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L'auto che sto guidando attualmente è un coupè 20v turbo e sicuramente lo sterzo non è pesante ma molto leggero, allo stesso tempo però è estremamente sensibile quindi forse come dite voi è stata solo una impressione. Per l'assetto ho trovato un catalogo della renò dove ci sono le parti per assetto e interni dove c'è anche il kit telaio sportivo mi pare e ero curioso di sapere se qualcuno di voi lo aveva gia montato...ciao
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elia169
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ma ti riferisci al telaio cup?
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turbopazzo
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Si probabilmente è quello...
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gioF1
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si ..il telaio cup (TS) è di serie sulle meggy rs phase 2....TS appunto (come la ex di Flea), F1 e R26....
rispetto all'Rs fase1 o Power fase 2 hai ammo e molle Eibach (tutto più rigido) e freni forati Brembo....nn dimentichiamo pure le barre antirollio che sono maggiorate e l'ESP/ASR disinseribili.....
il tutto si traduce....in un'auto più reattiva e rigida.....ma sempre cmq un buon compromesso.....
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Enrico225
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« Ultima modifica: 31 Gennaio 2010, 14:07:57 da Enrico225 »
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turbopazzo
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X Enrico225 mi dispiace ma ho già acquistato l'auto sto solo aspettando che me la consegnino...cmq la tua è veramente molto bella Per quanto riguarda l'assetto quindi è semplicemente un assetto completo eibach comprese le barre giusto (pensavo fosse un assetto specifico renault sport)? sapete per caso di che diametro sono le barre originali e quelle del kit ts e quanto dovrebbe costare il kit intero?
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Penso che forse meglio del kit renò sia acquistare le componenti che ti interessano al di fuori della renò. Ti compri 4 molle H&R o come già detto le Eibach, ma la miglior cosa è un assetto completo, magari un KW Variante 3 con tutte le regolazioni possibili
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Cosa che farò io a breve: Assetto KW Variante 3 regolabile in estensione e compressione.....
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mi fan morire le risposte del Kaiserone...... tutto ti scrive.... e il codice prodotto andò sta? ? ps:ti voglio bene lo sai....
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Supra_GT_Nos
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Cosa che farò io a breve: Assetto KW Variante 3 regolabile in estensione e compressione..... camber e caster a quanto li regoli?
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gioF1
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hi hi...pensate di essere in formula 1?
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ElKaiser
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mi fan morire le risposte del Kaiserone...... tutto ti scrive.... e il codice prodotto andò sta? ? ps:ti voglio bene lo sai.... Lo so Giorgio, lo so.....
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Enrico225
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se è del 2004 credo che sia come la mia.
comunque il servosterzo è elettronico e si indurisce con l'aumentare della velocità, quindi in manovra lo dovresti sentire leggero
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turbopazzo
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Si ok un kw variante 3 non dovrebbe essere male ma ce anche da dire che va saputo regolare e che bisogna ammattirci un pò dietro io volevo una cosa più tranquilla tipo il kit renò o qualcosa cmq di fisso anche perche se non mi sbaglio e non vorrei dire una stupidata i kit completamente regolabili hanno una idraulica molto piu delicata rispetto ai fissi e intorno ai 20-30000 km dovrebbo iniziare ad "allentarsi" e spendere 1300-1400 euro per godermelo due anni mi sembra un pò troppo almeno per me eh . Si per il fatto dello sterzo avevo letto che era elettrico quello delle primo versioni e che poi lo avevano messo solo idraulico proprio per il fatto che non era molto sensibile cmq come vi ho detto è sicuramente stata una mia impressione ora non mi resta altro da fare che iniziare a guidarla che poi tanto mi ci abituo allo sterzo .
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baltoro 06
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Si ok un kw variante 3 non dovrebbe essere male ma ce anche da dire che va saputo regolare e che bisogna ammattirci un pò dietro io volevo una cosa più tranquilla tipo il kit renò o qualcosa cmq di fisso anche perche se non mi sbaglio e non vorrei dire una stupidata i kit completamente regolabili hanno una idraulica molto piu delicata rispetto ai fissi e intorno ai 20-30000 km dovrebbo iniziare ad "allentarsi" e spendere 1300-1400 euro per godermelo due anni mi sembra un pò troppo almeno per me eh . Si per il fatto dello sterzo avevo letto che era elettrico quello delle primo versioni e che poi lo avevano messo solo idraulico proprio per il fatto che non era molto sensibile cmq come vi ho detto è sicuramente stata una mia impressione ora non mi resta altro da fare che iniziare a guidarla che poi tanto mi ci abituo allo sterzo . Secondo me il Kw 3 va bene per i patiti della pista e che hanno voglia di smanettare con le regolazioni, ammesso di avere la giusta sensibilità per valutare il corretto compromesso che si vuole ottenere. A mio parere un buon assetto Billstein/Eiback o similari va più che bene, poi ognuno ha le sue esigenze.
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