BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Settembre 2024, 11:19:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8725
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 508
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 529
Totale: 529
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tempi di Consegna  (Letto 383059 volte)
0 utenti e 101 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #100: 27 Novembre 2010, 19:16:04 »

Ciao a tutti ragazzi , forse è la sezione sbagliata ma sono nuovo nel forum e mi scuso anticipatamente.
Ho un Problema, ho ordinato una megane sportour 1.5 dci gt line il 13 luglio  alla concessionaria SUPERAUTO di Vigevano, consegna il 15 ottobre, i primi di ottobre questi mi chiamano dicendomi che ritardano al 15 novembre perchè hanno dei problemi nella produzione del paraurti.
Verso il 10 novembre passo dal concessionario per avere notizie e mi dice che l'auto è bloccata al CAT o una roba del genere, sto CAT mi hanno spiegato che ogni tot macchine ne prendono una per il controllo di qualità,  ripasso il 23 novembre è la macchina è ancora bloccata e mi dicono che arriva entro il 3 dicembre, allora cosa faccio chiamo il nuomero verde Renault gli spiego la situazione e mi dicono  che aprono una pratica.
Tutto questo mi sembra molto strano, qualcuono può darmi qualche suggerimento, consiglio,  cosa può essere successo,  a qualcuno è successo una cosa simile?
Come devo comportarmi?
Ringrazio anticipatamente tutti
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #101: 27 Novembre 2010, 19:55:14 »

Mod: Topic uniti.

Se la situazione ti crea disagio visto ke sono a oltre 1 mese e mezzo di ritardo e sul contratto si erano impegnati con una data certa, puoi almeno provare a chiedere un omaggio o una vettura sostitutiva, chissà ke non ti accontentino almeno bonariamente... nella peggiore delle ipotesi prova a sentire un legale  Indeciso
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #102: 27 Novembre 2010, 20:40:08 »

leggiti bene il contratto con oltre 45 giorni di ritardo sulla data di consegna puoi recede dal contratto senza pagare nulla...guarda nell'ultima pagina sezione 11.2 - Disciplina del recesso negli altri casi

O in alternativa farti dare un auto sostitutiva gratuitamente da loro sempre ultima pagina sezione 12 - Opzione

Questa cosa la puoi sfruttare come diceva RogerWater per farti fare uno sconto o magari qualche omaggio o tagliando gratis...darti una macchina gratis fino a quando non ti arriva a loro costerebbe un botto.... quindi approfittane.... Bastard inside

Ciao
Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #103: 27 Novembre 2010, 21:43:46 »

Grazie ragazzi per il consiglio ma non voglio recedere io quella macchina la voglio! proverò a chiedere un'auto sostitutiva , visto che loro a questo punto sono obbligati magari sollecitano un pò.
comunque non sono tanti 5 mesi? non penso che tutti comunque prendono la gt line perchè fino adesso ho visto in giro solo la Dinamyque.
qualcuno mi può accennare com'è lo vista solo in foto e non vorrei rimanere deluso!
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #104: 27 Novembre 2010, 22:30:37 »

Grazie ragazzi per il consiglio

usa pure il tasto thank..... Bastard inside

5 mesi sono tantissimi io ho ordinato il coupè gt-line il 4 agosto e mi è arrivato dopo 3 mesi ( ho scelto la nuova tinta nera e ho aggiunto un optional dopo un mese quindi mi ha preso ritardo...)

non penso che tutti comunque prendono la gt line perchè fino adesso ho visto in giro solo la Dinamyque.
qualcuno mi può accennare com'è lo vista solo in foto e non vorrei rimanere deluso!

sul coupè per me è spettacolare....molto bella...su una sportour magari ti risulta troppo sportiva negli interni....

E comunque dicevo di recedere dal contratto solo per ottenere qualche omaggio dalla concessionaria mettendogli pressione....non per disdire la macchina....poi fai tu....era un consiglio...
« Ultima modifica: 27 Novembre 2010, 22:32:33 da daveluca » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #105: 30 Novembre 2010, 19:15:48 »

leggiti bene il contratto con oltre 45 giorni di ritardo sulla data di consegna puoi recede dal contratto senza pagare nulla...guarda nell'ultima pagina sezione 11.2 - Disciplina del recesso negli altri casi

O in alternativa farti dare un auto sostitutiva gratuitamente da loro sempre ultima pagina sezione 12 - Opzione

Questa cosa la puoi sfruttare come diceva RogerWater per farti fare uno sconto o magari qualche omaggio o tagliando gratis...darti una macchina gratis fino a quando non ti arriva a loro costerebbe un botto.... quindi approfittane.... Bastard inside

Ciao

il mio venditore oggi mi ha detto che bisogna aspettare i 60 giorni
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #106: 30 Novembre 2010, 20:26:40 »

il mio venditore oggi mi ha detto che bisogna aspettare i 60 giorni

Strano sul mio contratto c'è scritto testualmente 45 giorni....dal 46 si può recedere con comunicazione scritta ecc...le sezioni le ho evidenziate nel messaggio precedente che hai citato...credo che i contratti renault siano standard in italia....poi boh....
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #107: 30 Novembre 2010, 22:47:32 »

non so che dirti a meno che abbiano cambiato di recente
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #108: 01 Dicembre 2010, 12:02:27 »

Più che altro per la rescissione devono averti scritto una data precisa sennò nn puoi rescindere...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #109: 01 Dicembre 2010, 19:17:00 »

Ragazzi c'è una novità, ho letto bene il contratto e posso recedere dopo il 45° giorno, e così ho fatto.
Ieri ho inviato raccomandata A/R per il recesso.
conseguenze: Alle 12 in punto di oggi mi chiama la Renault Italia, perchè avevo telefonato per avere spiegazioni sul ritardo, mi dicono che hanno una forte richiesta e non riescono a stare dietro la produzione e sopratutto perchè ci sono state delle variazioni di colore riguardo il nero, che non è più nero nacrè ma è un altro tipo che non ricordo bene il nome comunque sempre metallizato.
Allora mi dicono che la consegna è per il 15/12/2010 e per scusarsi mi offrono a scelta o un'auto  di cortesia nell'attesa, ho un buono di 200€ da usufruire entro il 2011.
Non avendo necessità di un'auto di sostituzione  accetto il buono.
Alle 12.30 mi chiama il concessionario dicendomi che hanno ricevuto la raccomandata e si scusano anche loro ma purtroppo non è colpa loro.
Allora gli ho detto di prendere si e non, in considerazione la raccomandata, e che quando arriverà la macchina si vedrà.
Adesso mi sono accorto nell'ordine il 13/07/2010 ho aggiunto il bluetooth + plug & music alla modica cifra di 210€
attalmente sappiato tutti che l'autoradio è di serie, si può scegliere il bluetooth +plug & music sempre per 210€ e in alternativa come optional puoi scegliere RadioSat "3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluetooth + Plug & Music sempre alla modica cifra di 210€ cosa che prima non si poteva fare.
Adesso cosa faccio? l'Arkamys da come si dice è nettamente superiore, e se trovo su la radiosat normale cosa faccio quando allo stesso prezzo potrei avere un optional superiore?
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli

Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #110: 02 Dicembre 2010, 06:38:43 »

Ragazzi c'è una novità, ho letto bene il contratto e posso recedere dopo il 45° giorno, e così ho fatto.
Ieri ho inviato raccomandata A/R per il recesso.
conseguenze: Alle 12 in punto di oggi mi chiama la Renault Italia, perchè avevo telefonato per avere spiegazioni sul ritardo, mi dicono che hanno una forte richiesta e non riescono a stare dietro la produzione e sopratutto perchè ci sono state delle variazioni di colore riguardo il nero, che non è più nero nacrè ma è un altro tipo che non ricordo bene il nome comunque sempre metallizato.
Allora mi dicono che la consegna è per il 15/12/2010 e per scusarsi mi offrono a scelta o un'auto  di cortesia nell'attesa, ho un buono di 200€ da usufruire entro il 2011.
Non avendo necessità di un'auto di sostituzione  accetto il buono.
Alle 12.30 mi chiama il concessionario dicendomi che hanno ricevuto la raccomandata e si scusano anche loro ma purtroppo non è colpa loro.
Allora gli ho detto di prendere si e non, in considerazione la raccomandata, e che quando arriverà la macchina si vedrà.
Adesso mi sono accorto nell'ordine il 13/07/2010 ho aggiunto il bluetooth + plug & music alla modica cifra di 210€
attalmente sappiato tutti che l'autoradio è di serie, si può scegliere il bluetooth +plug & music sempre per 210€ e in alternativa come optional puoi scegliere RadioSat "3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluetooth + Plug & Music sempre alla modica cifra di 210€ cosa che prima non si poteva fare.
Adesso cosa faccio? l'Arkamys da come si dice è nettamente superiore, e se trovo su la radiosat normale cosa faccio quando allo stesso prezzo potrei avere un optional superiore?
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli




Allora il nero di cui parli si chiama nero etoille e sostituisce il nacrè...e secondo me è molto più bello e molto più brillante....quindi vale la pena aspettare.....

lo so perchè è il colore della mia meggy.... lol lol  e ti posso quindi confermare che è vera la storia dei ritardi perchè l'ho avuto anche con la mia un po' (15 giorni).....ma certamente non così tanto come te....

Per quanto riguarda l' arkamys...bisogna vedere se hanno effettivamente assembleato già l'auto o meno...
Se è già stata assemblata non hai modo di fartelo mettere....almeno non gratuitamente....mentre se non l'hanno finita di assemblare solitamente puoi farlo solo tieni conto che una variazione d'ordine anche minima fa prendere altro ritardo alla macchina....io per il plug & music aggiunto dopo un mese dall'ordine ho preso altri 10 giorni di ritardo (ed è solo una presa usb in +)......
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #111: 02 Dicembre 2010, 15:42:31 »

per parlare di impianto audio usiamo l'apposita sezione
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #112: 06 Gennaio 2011, 19:24:53 »

 Adirato
ciao a tutti
ho ordinato verso il 20 novembre di novembre una megane sportour modello business premium autocarro,motore 1.9 dci per la mia azienda
dopo circa 40 giorni il concessionario ancora non mi dava notizie
passato da loro mi hanno detto che il mio ordine era ancora in stand by perchè i modelli passavano da euro 4 a euro 5 e la casa in francia ancora non aveva dato indicazioni
adesso la consegna prevista va a fine marzo-aprile.......
lunedì sapranno darmi qualche dettaglio in più.......
MA SI PUò?Che?!?
non possono accadere queste cose nel 2011 accidenti!!!!!
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #113: 06 Gennaio 2011, 20:58:50 »

quello che ti ha detto la tua concessionaria è una balla...l'intera gamma è euro 5 dall'inizio 2010....

La mia ordinata ad inizio agosto è euro 5 1,9dci come la tua (la mia è il coupè però)

e comunque prima di aprire una nuova discussione usa la funzione search del forum....
pena un bel richiamo dai moderatori.....

qui era la discussione giusta in cui scrivere il tuo problema...

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1066.0
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #114: 06 Gennaio 2011, 23:25:45 »

 Adirato
ciao a tutti
ho ordinato verso il 20 novembre di novembre una megane sportour modello business premium autocarro,motore 1.9 dci per la mia azienda
dopo circa 40 giorni il concessionario ancora non mi dava notizie
passato da loro mi hanno detto che il mio ordine era ancora in stand by perchè i modelli passavano da euro 4 a euro 5 e la casa in francia ancora non aveva dato indicazioni
adesso la consegna prevista va a fine marzo-aprile.......
lunedì sapranno darmi qualche dettaglio in più.......
MA SI PUò?Che?!?
non possono accadere queste cose nel 2011 accidenti!!!!!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #115: 06 Gennaio 2011, 23:38:53 »

Adirato
ciao a tutti
ho ordinato verso il 20 novembre di novembre una megane sportour modello business premium autocarro,motore 1.9 dci per la mia azienda
dopo circa 40 giorni il concessionario ancora non mi dava notizie
passato da loro mi hanno detto che il mio ordine era ancora in stand by perchè i modelli passavano da euro 4 a euro 5 e la casa in francia ancora non aveva dato indicazioni
adesso la consegna prevista va a fine marzo-aprile.......
lunedì sapranno darmi qualche dettaglio in più.......
MA SI PUò?Che?!?
non possono accadere queste cose nel 2011 accidenti!!!!!

veramente sono tutti euro 5 da settembre 2009... secondo me ti hanno dato una scusa non plausibile, verifica sul sito my-renault oppure contatta il servizio clienti  Occhiolino
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #116: 13 Gennaio 2011, 13:17:07 »

 Che?!?
oggi sono tornato alla concessionaria renault di cesena
lì mi hanno spiegato che gli autocarri megane fino all'anno scorso erano immatricolati in italia euro 4,contrariamente alle autovetture
tempi di consegna previsti APRILE 2011
vi risulta?
se è così,andiamo bene......almeno entrerò nel guinness dei primati per tempo di attesa........
Registrato  
hurkshal
Utente non iscritto
« Risposta #117: 19 Gennaio 2011, 22:15:17 »

Io ho ordinato la mia Megane GT Line Sportour 1.9 Dci il 24/11/2010, il conce non mi ha dato una data di consegna precisa ma mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi l' attesa poteva essere anche di 6 mesi. Comunque avendo dato solo 50 euro di caparra e non avendo in mano un vero e proprio contratto non mi resta che aspettare.
Registrato  
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #118: 25 Gennaio 2011, 13:49:47 »

Ciao.....MMM leggendovi mi viene un dubbio!

megane sportour 1.5 dci gtline grigio eclissi


Contratto il 30/10/2010
Arrivata il 15/01/2010
La ritiro alle 17:00 di oggi
Non è che mi han dato una pronta consegna?
a cosa devo stare attento?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #119: 25 Gennaio 2011, 14:00:01 »

Ciao.....MMM leggendovi mi viene un dubbio!

megane sportour 1.5 dci gtline grigio eclissi


Contratto il 30/10/2010
Arrivata il 15/01/2010
La ritiro alle 17:00 di oggi
Non è che mi han dato una pronta consegna?
a cosa devo stare attento?

non confondere la pronta consegna da quello che è la disponibilità in fabbrica  Occhiolino se non hai messo optional strani normalmente hanno sempre un certo numero di macchine in fabbrica pronte a essere spedite ai concessionari con configurazioni standard.  Occhiolino non ti preoccupare e auguri per la meggy portati lo champagnino  Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: