BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Novembre 2024, 21:26:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 273
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 297
Totale: 297
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Renault Megane RS T.S./ Trophy  (Letto 8761 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tao_199
Utente non iscritto
« Topic Start: 14 Marzo 2008, 15:30:27 »

A pochi mesi dal lancio di Megane Sport,Renault rilancia l’offerta dell’accattivante “compatta” con una allestimento estremo denominato “Telaio sportivo” che mantiene sostanzialmente inalterata la cavalleria sotto al cofano ma introduce nuovi concetti meccanici studiati per renderla ancor più reattiva nella guida tra i cordoli.



Non si tratta solamente di una “rivisitatina” all’assetto, ma di un vero e proprio lavoro di messa a punto di sospensioni, sterzo ed altri dettagli che ha migliorato – a detta dei tecnici Renault – il comportamento della vettura nelle fasi di frenata, di accelerazione e di appoggio in curva.
Scendendo nel dettaglio,rispetto all’avantreno della versione “standard” la rigidità delle molle è stata incrementata del 25% mentre dietro il giro di vite è stato ancor più sostanzioso: 77%!

Grazie a questi accorgimenti il rollio in curva – già estremamente contenuto – si è ridotto del 10% ma anche i valori relativi alla cabrata ed al beccheggio sono decisamente più vicini a quelli di una sportiva “vera”.

Visto e considerato il potenziale aumento della velocità di percorrenza delle curve grazie al nuovo assetto, non poteva che essere migliorato anche l’impianto frenante che ora sfoggia dischi freno forati in modo da garantire un più veloce raffreddamento ed una maggiore efficienza in caso di pioggia; anche per l’interfaccia utente, ovvero il pedale centrale, ci sono grosse novità…che sono state introdotte anche su Megane Sport “standard”: il diametro della pompa ad esso collegata, infatti, vanta ora un diametro di 25,4 mm contro i 23,8 della soluzione precedente, a tutto vantaggio della potenza, della modulabilità e della sensibilità.
Non mancano nuovi cerchi in lega da 18”, più leggeri di 1,5 kg per ruota, e specifiche “scarpe” 235/40 messe a punto appositamente da Dunlop.



Mégane Sport “Telaio sportivo” monta un propulsore 2.0 16V Turbo (F4Rt), sviluppato congiuntamente dalla Direzione della Meccanica Renault e da Renault Sport Technologies, in grado di erogare 225 CV a 5.500 giri/min e la bellezza di 300 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min. Il cambio è di tipo manuale a sei rapporti.
Se non fosse ancora abbastanza, segnaliamo che Renault Sport ha messo a punto anche una versione “Trophy”, espressamente studiata per la carrozzeria 3 porte, ancor più esclusiva nella cura per il dettaglio esterno ed interno.




Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Aprile 2008, 23:24:29 »

Le scarpe "studiate" appositamente da Dunlop (SPORTMAXX) potevano evitare di commercializzarle...  :me**a:
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #2: 30 Aprile 2008, 08:43:37 »

Concordo!!  Bastard inside
Registrato  
Ufo
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Luglio 2008, 02:45:21 »

La mia Meggy.... magari sticazzi!!!



La voglio!  Pianto La voglio! Pianto  La voglio! Pianto

Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Luglio 2008, 19:57:19 »

no no, non vedi ke non si intona col bianco del tuo okkio sinistro?!  risatona01 sogghigno
Registrato  
Ufo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Luglio 2008, 19:59:26 »

hihi vero vero, infatti la mia vera è Blu Extreme a riporto con gli occhi  Occhiolino
Registrato  
DENIS
Utente non iscritto
« Risposta #6: 27 Gennaio 2009, 15:11:01 »

io non ho trovato cosi male le dunlop...ma adesso monto yokohama advan sport sogghigno
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009, 15:14:51 da DENIS » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
video megane trophy Off Topic sem 9 7328 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2009, 17:24:35
da LUPEN84
[MEGANE II] Forfait Renault FALSO? (dal sito renault) Tagliandi sbaldui 19 16334 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2013, 10:57:47
da Skipper
luca megane trophy (fox) La tua Megane « 1 2 3 » MEGANETROPHY265 55 31603 Ultimo messaggio 28 Marzo 2013, 09:32:28
da nurburg
Renault Megane 265 Trophy v Subaru BRZ Megane RS vs... « 1 2 » panamegane 20 27694 Ultimo messaggio 15 Maggio 2012, 00:25:14
da alex.bellux
Renault Mégane R.S. 275 Trophy Modelli Megane RS Alectoris82 6 24475 Ultimo messaggio 01 Agosto 2014, 21:40:10
da Andreino7