Si, almeno in teoria si, ma solo la risposta al momento della prima accelerazione o, cmq, quando passi dai classici 900rpm del minimo a regimi medio/alti, non credere chissà ke... cioè quando vuoi fare il tamarro al semaforo
Se sei (ad es) a 2500rpm il circuito dovrebbe essere già abondantemente in pressione, se affondi per fare un sorpasso e arrivi a 3000rpm non dovrai "attendare" + di tanto xkè il circuito d'aspirazione entri a regime... poi qualche beneficio potrebbe esserci pure in quella situazione ma sarebbe tutto da provare... Non so se mi "ho" spiegato
Sempre in teoria (xkè io non ho provato ma l'ha fatto il mio meccanico ke ha pure una meg2 1.9 dci) dovrebbe diminuire lievemente l'effetto turbo lag xkè, come dicevo, aumenta la pressione all'ingresso dell'intercooler; Io ho provato il suo 1.9, ma rispetto al mio 1.5 siamo già su pianeti differenti, non ho potuto constatare la reale differenza; ma attenzione, data la semplicità dell'intuizione non so per quale motivo i francesi abbiano messo un tubo in gomma piuttosto ke uno rigido, non vorrei ci fossero controindicazioni
Infatti, almeno sulla mia, le condotte del ritorno dall'intercooler sono rigide
Chissà se ho detto str****te, spero ke qualcuno confermi o ke smentisca le mie supposizioni così la smetto