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Autore Discussione: rumori & vibrazioni  (Letto 27516 volte)
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Lord
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« Risposta #20: 15 Luglio 2011, 13:34:25 »

io credo sia qualcosa di lento magari il vetro non fissato o qualcos'altro...certo la mia ragazza mette la forza di Taison per chiudire la portiera ogni volta questo avra' influito....

Piccola curiosita'....quando chiudo dall'esterno le portiere la lamiera inferiore dello sportello vibra in maniera considerevole...cosa che non ho mai visto su altre auto...è normale per via della conformazione del veicolo?? coupe'
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Adam
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« Risposta #21: 26 Luglio 2011, 22:10:18 »

anche la mia coupe ha la lamiera della porta che balla la salsa quando la chiudo!  lol
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CaesarAug
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« Risposta #22: 27 Luglio 2011, 00:22:50 »

io credo sia qualcosa di lento magari il vetro non fissato o qualcos'altro...certo la mia ragazza mette la forza di Taison per chiudire la portiera ogni volta questo avra' influito....

Piccola curiosita'....quando chiudo dall'esterno le portiere la lamiera inferiore dello sportello vibra in maniera considerevole...cosa che non ho mai visto su altre auto...è normale per via della conformazione del veicolo?? coupe'
...è normale per via della marca del veicolo  Bastard inside
Io ho una berlina e in chiusura vibra la portiera lato conducente.

Aggiornamento del 29/07/11: mi sa che me la sono tirata  Linguaccia, la portiera la passeggero vibra quando sterzi. Non riesco a capire se è qualcosa che balla all'interno o la torsione della carrozzeria che muove qualche plastica.

Dopo qualche mese dalla siliconatura delle 2 porte anteriori ci risiamo...   Adirato
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 16:39:51 da CaesarAug » Registrato  
manuel46
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« Risposta #23: 14 Febbraio 2012, 11:51:29 »

ragazzi un mesetto fa quando fece una delle prima pioggi forti ho avuto un faccia a faccia con una pozzanghera ENORME la macchina mi ha fatto da 70/80 a tipo 50 / 60 in meno di mezzo secondo da quel giorno ce un rumore fisso molto forte appena accesa " rumore proveniente da dietro " ma quando si scalda diventa minimo. Cosa potrebbe essere? Piccolo marco illuminami Ghigno  sm2259an

PS: Rumore di vibrazioni

Post Unito: 14 Luglio 2011, 17:19:16
Nessuno sa darmi un piccolo aiuto su cosa potrebbe esse successo T_T

Probabilmente si è piegato un lamierino molto sottile, che fa da riparo al percorso della marmitta, se ti abbassi sotto la portiera posteriore lato guida, vedrai che a vista si vede un lamierino molto vicino alla marmitta, probabilmente la pozzanghera ha fatto piegare quei pochi millimetri il lamierino, cosi adesso tocca la marmitta, sopratutto quando si è al minimo e nelle partenze sopratutto quando si è al minimo e nelle partenze, lo allontani con le mani e vedrai che per un po' non rompe le scatole, se lo rifarà, sai già come fare!  Occhiolino
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« Risposta #24: 05 Gennaio 2013, 23:55:57 »

ciao io ho un problema con la mia cc, in quanto sullo sconnesso sento un rumore proveniente dal retro che mi sta facendo preoccupare... premetto che ho fatto sostituire dapoco piu di 1000km gli ammortizzatori posteriori e anche i due cuscinetti delle ruote visto che uno era rumoroso... prima della sostituzione sullo sconnesso si sentivano i classici cigolii degli ammo scarichi oltre a quello del cuscinetto, ora invece si sentono rumori cupi che ricordano i rumori che sentivo quando sulla mia precedente auto si era danneggiato il ponte... qualcuno ha  avuto questi problemi?
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« Risposta #25: 06 Gennaio 2013, 00:05:29 »

Piccola curiosita'....quando chiudo dall'esterno le portiere la lamiera inferiore dello sportello vibra in maniera considerevole...cosa che non ho mai visto su altre auto...è normale per via della conformazione del veicolo?? coupe'

Ciao Lord, guarda io ho una Coupè come te ma la lamiera non mi vibra, non vorrei che si siano dimenticati di metterti il "pannellino"(non mi viene il nome corretto, scusate ) rinforzante che serve per evitare vibrazioni di questo tipo
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Lucasose
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« Risposta #26: 27 Gennaio 2013, 22:18:07 »

Ciao a tutti,
io ho da ciscar un anno una Megane 1.5 dci 110cv Sportour dynamique del 2010, comprata usata un anno fa, da sempre ho avuto una fastidiosa vibrazione a pedali e sterzo, una vibrazione ad alta frequenza, mi hanno cambiato i supporti motore (a quanto dicono) circa 7000km fa, ora, a garanzia quasi scaduta mi hanno cambiato il volano, la vibrazione si è attenuata ai pedali (anche se c'è ancora) ma è rimasta sul volante. Specialmente al minimo vibra molto, a volte anche il sedile. a seconda dei giri a cui vado diminuisce. è uguale a fermo o in movimento. a dx c'è un rumore tipo soffiettio all'accellerazione, mi dicono che sono normali, sia le vibrazioni che il rumore, che sono da considerarsi come una Harley Davison, carateristiche della macchimna... Questo un po' mi fa sorridere.

Pensate che possano essere eliminate quieste vibrazioni o veramente sono parte integrante della macchina^

Il motore è brillante ma consuma veramente tanto, niente a che vedere con il dichiarato...

Che mi dite?

Grazie
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« Risposta #27: 30 Agosto 2014, 17:29:35 »

ragazzi chiedo una vostro parere

ho una megane II del 2002 1.5 60kw e da un pò di tempo fa in particolare 2 rumori strani, il primo è specie quando la pastiglia finisce e gratta nel disco (dischi e pastiglie sostituiti da meno di 1 mese) e il secondo fa specie tum tum tum (scusate per la spiegazione) tutto questo a marcia inserita e più accellero e più lo fa invece non fa più il rumore non appena cammino con la frizione pigiata o con l'auto in folle. l'ho fatto sentire al meccanico mi ha detto che è il cuscinetto della ruota... mi sembra strano e quindi non l'ho fatto sostituire... secondo voi cosa può essere???

scusate se ho sbagliato sezione ma non avevo idea dove inserirlo
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« Risposta #28: 30 Agosto 2014, 18:27:42 »

Se fosse il cuscinetto della ruota, forse, lo sentiresti anche con la frizione premuta o il cambio in folle.
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jacopo
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« Risposta #29: 30 Agosto 2014, 20:19:51 »

Potrebbe essere qualche supporto forse della sospensione...
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« Risposta #30: 31 Agosto 2014, 02:13:58 »

Se fosse il cuscinetto della ruota, forse, lo sentiresti anche con la frizione premuta o il cambio in folle.

concordo infatti non l'ho assolutamente fatto cambiare dato che non è quello il problema

Potrebbe essere qualche supporto forse della sospensione...

jacopo lo farebbe sempre anche con frizione pigiata o in folle secondo me escluderei il supporto sospensione
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asas86
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« Risposta #31: 31 Agosto 2014, 18:10:04 »

Secondo me è più probabile un problema al cuscinetto della frizione

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« Ultima modifica: 31 Agosto 2014, 18:12:04 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #32: 01 Settembre 2014, 01:06:43 »

il cuscinetto reggispinta è stato cambiato non appena ho preso la macchina
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