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Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 295694 volte)
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frattt
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« Risposta #100: 10 Aprile 2010, 01:54:26 »

ciao agazzi qualcuno sa dirmi il codice della lampadina del freno (bifilamentare)?
come si cambiano? ho letto che c'è una manopola e una vite ma non le ho viste.
ho una meggy phase 2.
grazie a tutti
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fabius0981
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« Risposta #101: 23 Aprile 2010, 01:37:13 »

ragazzi ho svitato il faro della mia megane III coupe ma non riesco a sostituire le lampade di posizione come diavolo devo fare?devo sganciare completamente tutti gli spinotti del faro??avete qualke tecnica personale per non combinare danni??
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Davide82
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« Risposta #102: 23 Aprile 2010, 11:10:22 »

Io con la mia ci sono riuscito dopo un po di tempo xke dovresti avere le mani piccole. Se hai le mani grandi (come me) cerca di tirare piano piano a te la lampadina, cerca di girarla un po e tira, senò fai come Nik: a faro a fine corsa del binario tira un po su e viene tutto fuori e naturalmente devi sganciare i fili, ma di sicuro lavori molto meglio.
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« Risposta #103: 23 Aprile 2010, 12:53:32 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10941.0

 sm2259an ringrazia nik
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fabius0981
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« Risposta #104: 24 Aprile 2010, 03:00:02 »

ringrazio nik x la sua spendida guida ma ho le mani giganti sticazzi sticazzi
devo levarlo il faro x lavorare meglio,o le devo far montare in renault??Ke ne pensate??
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Nik89
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« Risposta #105: 24 Aprile 2010, 08:56:32 »

Se ci riesci ti conviene farlo a te lol

io ho fatto fatica la prima volta perchè avevo paura di spaccare tutto, ma dopo viene più facile!  sm2259an

comunque non è questione di mani piccole o grosse, bisogna trovare le posizioni per staccare a modo il fanale! lol
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010, 09:00:15 da Nik89 » Registrato  

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Davide82
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« Risposta #106: 24 Aprile 2010, 12:18:45 »

Nik cmq le mani e le dita sono importanti, io ke le ho grandi vado in difficoltà! Cmq stamattina ho smontato il faro (x provare il kit xeno) ed è meglio e veramente semplice smontare tutto e lavorarci su un banchetto.
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« Risposta #107: 24 Aprile 2010, 17:31:02 »

 sm2259an voglio poi vedere le foto quando hai fatto tutto! lol
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« Risposta #108: 25 Aprile 2010, 04:30:53 »

Nik cmq le mani e le dita sono importanti, io ke le ho grandi vado in difficoltà! Cmq stamattina ho smontato il faro (x provare il kit xeno) ed è meglio e veramente semplice smontare tutto e lavorarci su un banchetto.
angelus diventerai il mio angelo se mi dici come hai fatto a toglierlo proprio il faro,io non ci arrivo proprio a staccare gli spinotti ho paura di fare qualke danno,la makkina ha due giorni di vita!!Sapresti indicarmi passo passo cosa fare??cosi trovo qualke ragazzino con le mani piccoline e glielo faccio levare!!
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donjoex
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« Risposta #109: 29 Aprile 2010, 22:27:10 »

deve venire via solo la lampadina, tiri in connettore, se si porta dietro la lampadina la togli dopo dal connettore, se il connettore si sfila dalla lampada, allora togli la lampada da sola, il supporto resta lì dovè
Dopo tre mesi di guida con un faro solo (meno male che non mi hanno fermato  Felice) sono riuscito a sostituire la lampada: basta tirare! Occhiolino
Grazie!
 sm2259an
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 22:29:00 da donjoex » Registrato  
Jack_Folies
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« Risposta #110: 21 Ottobre 2010, 22:14:34 »

Inserisco il metodo che ho usato io per cambiare anabbaglianti e abbaglianti, proprio oggi sulla mia new megane 2° sere 1.5 106
Premetto che ho optato per 4 lampade effetto xeno, ma solo perche ho fulminato entrambe le h7 nello stesso momento, non so il motivo e spero non ricapiti in futuro. Le anabbaglianti h7 dai passaruota, individuato il coperchio, svitato ho estratto a pressione la lampada che almeno nel mio caso non ha la molla e come dicevo è incastrata a pressione, le abbaglianti h1 (ed eventualmente le anabbaglianti)... qua viene il bello, dal cofano motore, a destra (lato batteria per intenderci) ho smontato la batteria, sono esattamente 3 viti, 2 dei poli ed una del fermo, poi il manicotto dell' aria, che si sfila in un secondo, e da li ho l'accesso perfetto al faro, la molletta si vede bene,  invece a sinistra lato vaschetta, il collo della vaschetta si sposta, credo sia fatto a posta, spostato qualche tubo, ho accesso al faro.
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fblasi73
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« Risposta #111: 24 Ottobre 2010, 22:09:18 »

ragazzzi una domanda,x i fari xeno come si apre il tappo x accedere alla lampadina??
non è tondo come le h7 normali,la plastica è più grande. sapete se x le xeno bisogna x forza tirare giù il faro???
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Terremoto
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« Risposta #112: 25 Ottobre 2010, 00:06:12 »

Per quale meggy parli: II o III?
Hai gli xeno originali o aftermarket?
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« Risposta #113: 25 Ottobre 2010, 20:01:32 »

allora è la megane 2 fase 1,luxe dinamique.xeno originali renault.
il problema è questo io l'ho comprata usata,aveva la centralina dx degli xeno andata. il vecchio propetario x non spendere quei soldi ha messo delle lampade normali. come si riconosce il faro xeno da quello normale lenticolare? io dal cofano motore intravedo un adesivo con un lampo sulla plastica del faro.
ma mi domando come può un h7 normale andare nell'alloggiamento delle lampade xeno se sono diverse come attacchi?(ho sia le lampade ke la centralina xeno tolte dai fari qundi si vede bene la differenza.)
il fatto ke non ho la regolazione dall'interno,visto ke gli xeno l'hanno automatica. in più non vedo una cippa,hanno la stessa profondità degli antinebbia..... Pianto
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« Risposta #114: 25 Ottobre 2010, 20:47:49 »

sto cercando di sostituire la luce di posizione bruciata.. ,ma non capisco come si toglie dal fanale!!! sembra piu complicata degli anabbaglianti che cambio in 2 minuti!!! qualkuno mi sa dare qualle dritta!!?? o una megane 2 phase 1 fanali normali
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 20:48:35 da 16valvole » Registrato  
Jack_Folies
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« Risposta #115: 25 Ottobre 2010, 22:10:44 »

sto cercando di sostituire la luce di posizione bruciata.. ,ma non capisco come si toglie dal fanale!!! sembra piu complicata degli anabbaglianti che cambio in 2 minuti!!! qualkuno mi sa dare qualle dritta!!?? o una megane 2 phase 1 fanali normali
Inserisco il metodo che ho usato io per cambiare anabbaglianti e abbaglianti, proprio oggi sulla mia new megane 2° sere 1.5 106
Premetto che ho optato per 4 lampade effetto xeno, ma solo perche ho fulminato entrambe le h7 nello stesso momento, non so il motivo e spero non ricapiti in futuro. Le anabbaglianti h7 dai passaruota, individuato il coperchio, svitato ho estratto a pressione la lampada che almeno nel mio caso non ha la molla e come dicevo è incastrata a pressione, le abbaglianti h1 (ed eventualmente le anabbaglianti)... qua viene il bello, dal cofano motore, a destra (lato batteria per intenderci) ho smontato la batteria, sono esattamente 3 viti, 2 dei poli ed una del fermo, poi il manicotto dell' aria, che si sfila in un secondo, e da li ho l'accesso perfetto al faro, la molletta si vede bene,  invece a sinistra lato vaschetta, il collo della vaschetta si sposta, credo sia fatto a posta, spostato qualche tubo, ho accesso al faro.
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« Risposta #116: 31 Ottobre 2010, 17:30:10 »

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dinkko
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« Risposta #117: 10 Novembre 2010, 23:31:04 »

allora. ho letto dal primo all'ultimo post e ho raccolto informazioni preziose per la sostituzione del mio annabagliante sinistro. premetto che essendo la prima volta, prima di smontare il paraurti ho voluto provare passando dai tappi sotto il passaruota.
ho tolto entrambi i tappi e ho raggiunto la lampadina che ho sganciato dalla molla che la teneva ferma (la molla se ne e' caduta ma penso di poterla reiserire con facilità) . ora mi ritrovo col la lampadina penzolante ma non sono riuscito a sfilarla dal suo connettore. come si stacca sta benedetta lampadina? devo tirarla con forza? o ce qualcche linguetta che la tiene agganciata al connettore?
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ieietto
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« Risposta #118: 10 Novembre 2010, 23:44:36 »

allora. ho letto dal primo all'ultimo post e ho raccolto informazioni preziose per la sostituzione del mio annabagliante sinistro. premetto che essendo la prima volta, prima di smontare il paraurti ho voluto provare passando dai tappi sotto il passaruota.
ho tolto entrambi i tappi e ho raggiunto la lampadina che ho sganciato dalla molla che la teneva ferma (la molla se ne e' caduta ma penso di poterla reiserire con facilità) . ora mi ritrovo col la lampadina penzolante ma non sono riuscito a sfilarla dal suo connettore. come si stacca sta benedetta lampadina? devo tirarla con forza? o ce qualcche linguetta che la tiene agganciata al connettore?

se sei rimasto solo con la lampadina attaccato al connettore....TIRA  sogghigno non c'è nessuna linguetta..e solo a incastro...magari si è ossidato un po...tira con forza! sm2259an
di solito si stacca prima il connettore dalla lampadina, e poi la si libera dalla molla...vabè Ghigno
« Ultima modifica: 10 Novembre 2010, 23:48:42 da ieietto » Registrato  
dinkko
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« Risposta #119: 10 Novembre 2010, 23:48:53 »

sarà proprio incastrata. cerchero' di usare un po di forza senza però rischiare di rompere qualcosa. spero.....
11/11/2010 Aggiornamento... ho provato sti c***i a tirare via il connettore ma niente da fare... possibile che non si sfili via?? quasi frantumavo la lampadina fra le mani....
porcaccia zozza....
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010, 10:22:37 da dinkko » Registrato  
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