Supercar, sul fatto che la guida del GT 2.0 dci sia piacevole non ho dubbi!!!
Una guida piacevole per me è una guida fluida, stabile ma anche maneggevole e precisa.
Altrettanto vero che per quanto riguarda il comfort è evidente che intenta bisogna fissare i paragoni (Rolls o lotus Exige).
Oggettivamente mi sento di dire che la Gt 2.0 dci ha un assetto rigido, direi sportivo ma non estremo (come RS).
In genere delle sospensioni abbastanza "ferme" non sempre sono sinonimo di guida poco confortevole. Pensa ala differenza tra sedili morbidi e sedili rigidi e contenitivi. Alla lunga qual è il meno affaticante?
Un assetto "dondolante" è poco confortevole, dal mio punto di vista perchè alla lunga è stancante.
Il limite della coupè GT è, nella mia opinione, sulla comodità dei posti posteriori. Ma è un limite consapevole: chi acquista una coupè che privilegia i posti anteriori.
Non definirei sicuramente la Coupè GT una spacca ossa, ma l'impostazione sportiva ne fa una auto che "copia" la strada. Quindi tutte le irregolarità si avvertono, ma sono certamente nei limiti di accettabilità. E' il prezzo da pagare per un feeling sportivo, cioè la sensazione sempre e comunque di capire cosa stanno facendo sterzo, sospensioni e ruote rispetto alla strada.
Per la guida sportiva è un pregio, quando vai a passeggio nel traffico ne faresti tranquillamente a meno e preferisti un'auto che "filtra" di più la strada.
Mi permetti un paragone? Se vai piano nel traffico è come la musica di sottofondo in un ristorante, non deve essere impedirti di parlare, a basso volume, rilassante...se guidi sportivamente è come ascoltare la musica da un impianto hi-fi di alto livello cioè vuoi che ti riproduca le sensazioni della musica dal vivo, la dinamica, i bassi, i dettagli...
Ciao a tutti
Post Unito: 01 Febbraio 2013, 19:48:40
Omihalcon, la coupè GT ha cerchi da 18" 225/40. Per il multi link concordo che non è necessariamente più sportivo ma sicuramente dato il maggior numero di gradi libertà consente di raggiungere un compromesso migliore tra prestazioni e confort.
Ciao