BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 05:35:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 307
Totale: 307
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 41 42 [43] 44 45 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 657234 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #360147: 01 Febbraio 2013, 19:35:58 »

Supercar, sul fatto che la guida del GT 2.0 dci sia piacevole non ho dubbi!!!  Sorriso Una guida piacevole per me è una guida fluida, stabile ma anche maneggevole e precisa.
Altrettanto vero che per quanto riguarda il comfort è evidente che intenta bisogna fissare i paragoni (Rolls o lotus Exige).
Oggettivamente mi sento di dire che la Gt 2.0 dci ha un assetto rigido, direi sportivo ma non estremo (come RS).
In genere delle sospensioni abbastanza "ferme" non sempre sono sinonimo di guida poco confortevole. Pensa ala differenza tra sedili morbidi e sedili rigidi e contenitivi. Alla lunga qual è il meno affaticante?
Un assetto "dondolante" è poco confortevole, dal mio punto di vista perchè alla lunga è stancante.
Il limite della coupè GT è, nella mia opinione, sulla comodità dei posti posteriori. Ma è un limite consapevole: chi acquista una coupè che privilegia i posti anteriori.
Non definirei sicuramente la Coupè GT una spacca ossa, ma l'impostazione sportiva ne fa una auto che "copia" la strada. Quindi tutte le irregolarità si avvertono, ma sono certamente  nei limiti di accettabilità. E' il prezzo da pagare per un feeling sportivo, cioè la sensazione sempre e comunque di capire cosa stanno facendo sterzo, sospensioni e ruote rispetto alla strada.
Per la guida sportiva è un pregio, quando vai a passeggio nel traffico ne faresti tranquillamente a meno e preferisti un'auto che "filtra" di più la strada.
Mi permetti un paragone? Se vai piano nel traffico è come la musica di sottofondo in un ristorante, non deve essere impedirti di parlare, a basso volume, rilassante...se guidi sportivamente è come ascoltare la musica da un impianto hi-fi di alto livello cioè vuoi che ti riproduca le sensazioni della musica dal vivo, la dinamica, i bassi, i dettagli...

Ciao a tutti


Post Unito: 01 Febbraio 2013, 19:48:40
Omihalcon, la coupè GT ha cerchi da 18" 225/40. Per il multi link concordo che non è necessariamente più sportivo ma sicuramente dato il maggior numero di gradi libertà consente di raggiungere un compromesso migliore tra prestazioni e confort.

Ciao
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2013, 19:48:40 da Gaio » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 41 42 [43] 44 45 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fiosco: Megane Sportour GT LINE 1.5 110 CV La tua Megane « 1 2 3 » Fiosco 48 44882 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2017, 12:23:54
da Omihalcon
Megane 1.5 sportour GT Line La tua Megane HANNIBAL74 6 4989 Ultimo messaggio 30 Maggio 2014, 21:31:43
da HANNIBAL74
fanale megane sportour gt line Fanali Luci e Neon paolo79 6 5748 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2016, 13:24:37
da paolo79
Megane sportour GT line 1.9 Nuovi Utenti Steong 1 1233 Ultimo messaggio 11 Ottobre 2018, 11:10:21
da cristallo
Presentazione Easy82 Nuovi Utenti Easy82 1 1275 Ultimo messaggio 29 Marzo 2019, 11:00:20
da Jaffy R26-CC