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Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 656816 volte)
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« Risposta #780: 13 Dicembre 2011, 21:53:07 »

Beh, da quel che dici e dal resto che ho potuto leggere qui e altrove, pare proprio che l'analogico sia la base per quel modello.. mannaggia.. Mi sa quindi che prima di rinunciare mi toccherà attaccarmi al telefono per un po, contattando svariate concessionarie in tutta italia nella speranza di trovarne una che possa risolvere il mio problema..

Per quanto riguarda il "cambio", è proprio necessario sostituire l'intero pezzo delle strumentazioni o si potrebbe cambiare solo il tachimetro?   Pensi che potrei al limite chiedere al concessionario di qui se è disposto a fare il cambio in officina con la 1.9 dotata di tachimetro digitale?
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« Risposta #781: 13 Dicembre 2011, 22:03:14 »

Come si riporta anche nei messaggi precedenti in questo topic,  sembra che il digitale sia stato installato per un breve periodo sulle versioni GT Line quale conseguenza di temporanei  problemi di approvvigionamento che ora sembrerebbero risolti,  consentendo il ripristino dell'analogico (risottolineo lancette) previsto specificamente e sin dall'inizio per tale versione.
Ora se tu preferisci l'analogico hai 2 possibilità:
- rintracciare presso qualche concessionario un esemplare di GT Line prodotto in quel periodo
- rinunciare all'allestimento GT Line ed eventualmente accessoriare per quanto possibile la versione standard che invece prevede di serie il digitale.

Ovviamente ho escluso che tu ti metta a cambiare il quadro strumenti a posteriori,  eventualità che se tu prendessi in considerazione vedrebbe materializzarsi diversi volontari sul forum ben contenti di fare il cambio.

migliore risposta non si poteva dare!!!! up

Comunque analogico tutta la vita, come si può preferire un casio da 20 euro con dentro una lampadina da 100 watt??? nonquoto
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« Risposta #782: 13 Dicembre 2011, 22:06:07 »

il pezzo è unico (tachimetro contagiri)...ogni tachimetro ha il rispettivo contagiri...(sono spostate alcune spie, e gli indicatori di benzina e temperatura a seconda del tipo di tachimetro)
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« Risposta #783: 13 Dicembre 2011, 22:49:01 »

Ok, inteso. Quello che vorrei capire ora, dal suggerimento di outsider, è se un cambio di cruscotto è proponibile oppure è un'operazione troppo complessa da fare in'officina
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« Risposta #784: 13 Dicembre 2011, 22:53:23 »

Ok, inteso. Quello che vorrei capire ora, dal suggerimento di outsider, è se un cambio di cruscotto è proponibile oppure è un'operazione troppo complessa da fare in'officina

lassa perde! ringrazia piuttosto di avere ora vetture con l'analogico!!!!! ma tu vedi in giro auto di un minimo livello con quello schifo di digitale??? essuuuu
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« Risposta #785: 13 Dicembre 2011, 23:11:37 »

Dai, alla fine non cambia nulla.. il tachimetro serve solo a misurare la velocità. Poi che sia grigio, bordeaux, a pois, analogico o digitale, tondo o a forma di prosciutto, è solo un fatto personale, di gusto! Felice
A me piace quello con il display... che ci posso fare! Sorriso
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« Risposta #786: 13 Dicembre 2011, 23:19:30 »

in ogni caso, parlando di vetture poco potenti come megane, 40.000 km dovrebbero starci tutti, altro che 10.000 km!!!
Ci sono gli indicatori di usura apposta, e dubito che qualcuno li raggiunga in 10.000 km...
ciaoo
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« Risposta #787: 13 Dicembre 2011, 23:26:33 »

Ok, inteso. Quello che vorrei capire ora, dal suggerimento di outsider, è se un cambio di cruscotto è proponibile oppure è un'operazione troppo complessa da fare in'officina

Beh,  io non discuto sulla preferenza della strumentazione in quanto il gusto è soggettivo e la funzionalità per certi versi puo' essere migliore per il digitale.  
Che la sostituzione sia fattibile tecnicamente IMHO è fuor di dubbio ma per maggiori certezze lascio la parola agli esperti del forum.
Che pero' tu possa trovare un concessionario che non ti faccia pagare per intero pezzo + manodopera la vedo un bel po' più difficile. In altri termini ti esce una spesa non indifferente.
Ti rimane la soluzione "scambio" sul forum.  Io però non sostituirei un pezzo nuovo con uno usato pur se seminuovo.
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« Risposta #788: 13 Dicembre 2011, 23:31:47 »

in ogni caso, parlando di vetture poco potenti come megane, 40.000 km dovrebbero starci tutti, altro che 10.000 km!!!
Ci sono gli indicatori di usura apposta, e dubito che qualcuno li raggiunga in 10.000 km...
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non l'ho capita questa sogghigno
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« Risposta #789: 13 Dicembre 2011, 23:59:12 »

Beh,  io non discuto sulla preferenza della strumentazione in quanto il gusto è soggettivo e la funzionalità per certi versi puo' essere migliore per il digitale. 
Che la sostituzione sia fattibile tecnicamente IMHO è fuor di dubbio ma per maggiori certezze lascio la parola agli esperti del forum.
Che pero' tu possa trovare un concessionario che non ti faccia pagare per intero pezzo + manodopera la vedo un bel po' più difficile. In altri termini ti esce una spesa non indifferente.
Ti rimane la soluzione "scambio" sul forum.  Io però non sostituirei un pezzo nuovo con uno usato pur se seminuovo.

Non ho pensato al costo del "pezzo" perchè quello gia l'avrebbe sulla 1.9 in salone. La 1.5 è arrivata oggi, dovrebbe solo (se vuole vendermela!) scambiare i due cruscotti fra loro.  Se, ipoteticamente, non è un'operazione tecnicamente molto difficile per una buona officina (quindi con un costo di manodopera contenuto) magari potrebbe fare questa manovra e risolvere il problema..   Ma non so, prima che me lo dicessi tu questa era una soluzione alla quale non avrei mai pensato..


Post Unito: 14 Dicembre 2011, 00:05:34
migliore risposta non si poteva dare!!!! up

Comunque analogico tutta la vita, come si può preferire un casio da 20 euro con dentro una lampadina da 100 watt??? nonquoto

Credo che una lancetta di plastica ed un dischetto nero con qualche numero buttato su, costi anche meno di 20 euro. Anzi, visto che ti piace tanto, per 10€ te ne preparo uno io! Felice  Come lo preferisci?! Occhiolino  sogghigno
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 00:05:34 da bluestraneo » Registrato  
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« Risposta #790: 14 Dicembre 2011, 00:10:25 »

A questo punto dipende molto da quanto il concessionario ha interesse  a formalizzare la vendita.  Avendo tutte e due le auto a disposizione,  entrambe nuove,  dando per scontato la capacità tecnica di fare lo scambio senza danni e considerato che mediamente l'analogico è più richiesto ,  puo' essere che la spunti tu.
L'unico limite è che la strumentazione sia registrata da qualche parte sulla scheda dell'auto e che per tale ragione il concessionario possa incorrere in  problemi  di carattere tecnico/garanzia  con la casa madre in caso di guasto.
Inutile comunque fare ipotesi.  E' il caso di fare direttamente la proposta indecente al concessionario e vedere cosa ti dice.
Auguri.
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« Risposta #791: 14 Dicembre 2011, 07:23:16 »

non l'ho capita questa sogghigno

ho sbagliato tread............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  lol
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« Risposta #792: 14 Dicembre 2011, 10:05:38 »

ho sbagliato tread............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  lol
menomale...pensavo d'essere io!!  risatona01
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« Risposta #793: 16 Dicembre 2011, 19:09:52 »

Dunque, ho parlato con entrambi i concessionari in lizza per avermi loro cliente. Il primo, quello della mia zona, non mi ha dato ancora la conferma definitiva ma sembra che ci sia una probabilità abbastanza alta che mi faccia questo cambio di cruscotto (mi ha detto che sta attendendo la conferma dell'ispettore di zona); il secondo invece, quello del centro italia, mi ha risposto con qualcosa del tipo: "è improponibile", aggiungendo che dall'officina gli riferivano che per cambiare il cruscotto si doveva poi effettuare anche un cambio di centralina (è vero? ..vi risulta??). Successivamente, quando gli ho spiegato che un altro concessionario non trovava cosi improponibile la mia proposta, ha cambiato i toni, dicendomi che mi farà sapere lunedi o martedi, dopo che avrà parlato (anche lui) con l'ispettore di zona.

A questo punto non so cosa aspettarmi.. C'è per caso qualche "tecnico" che sappia illuminarmi sulla questione 'cambio del cruscotto' ?   Che?!?
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« Risposta #794: 16 Dicembre 2011, 19:59:20 »

tienti quello che trovi!!!

se trovi il digitale, apprezzi tu
se trovi l'analogico, apprezzano gli altri

 up
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« Risposta #795: 16 Dicembre 2011, 21:43:24 »

Sarò un "egoista", ma vista la cifra in gioco, preferisco principalmente che sia io ad apprezzare! Gli 'altri' si attacchino pure Occhiolino  sogghigno
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« Risposta #796: 17 Dicembre 2011, 14:29:09 »


A questo punto non so cosa aspettarmi.. C'è per caso qualche "tecnico" che sappia illuminarmi sulla questione 'cambio del cruscotto' ?   Che?!?

sono anche io per l'improponibile, per quanto bravi la vedo dura in un'officina dove spesso sbagliano pure ilt ipo di olio...Considera che il cruscotto viene installato in fabbrica insieme al resto della plancia da un robot che inserisce tutto il blocco con un unico movimento.
Nella migliore delle ipotesi avresti una marea di scricchiolii.
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« Risposta #797: 17 Dicembre 2011, 14:38:54 »

sono anche io per l'improponibile, per quanto bravi la vedo dura in un'officina dove spesso sbagliano pure ilt ipo di olio...Considera che il cruscotto viene installato in fabbrica insieme al resto della plancia da un robot che inserisce tutto il blocco con un unico movimento.
Nella migliore delle ipotesi avresti una marea di scricchiolii.

Oggi in officina, mi han detto che se non ci va di mezzo anche la centralina, il cambio di cruscotto di per sè è una roba da mezz'ora di lavoro.. il fatto degli scricchiolii lo supponi solamente oppure, non so, lavori nel settore?
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« Risposta #798: 17 Dicembre 2011, 14:42:21 »

sono anche io per l'improponibile, per quanto bravi la vedo dura in un'officina dove spesso sbagliano pure ilt ipo di olio...Considera che il cruscotto viene installato in fabbrica insieme al resto della plancia da un robot che inserisce tutto il blocco con un unico movimento.
Nella migliore delle ipotesi avresti una marea di scricchiolii.
quoto quoto quoto
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« Risposta #799: 19 Dicembre 2011, 19:55:55 »

C'è qualcosa che non va, la conversazione è stata manomessa! Mancano delle risposte che prima c'erano, di fatti eravamo giunti a pagina 41 ! Che è successo? :-O
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