Salve a tutti! Spero di non aprire un post su argomenti gia trattati ma con la ricerca ho trovato solo queste due discussioni:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10395.720http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23441.0che non hanno risolto i miei dubbi !
Arrivando subito al nocciolo della questione, quello che mi chiedo è: "il tipo di tachimetro montato sulla propria megane, è una scelta del cliente o della casa? E nel caso in cui sia della casa, c'è modo di cambiarlo?" (in pre o post vendita)
Nella seconda discussione che ho linkato, viene detto che nelle gt line il tachimetro è SOLO analogico, per una questione di sportività (questione abbastanza opinabile a mio avviso.. ).
La megane che sto per acquistare io è una GT Line 1.5 110CV, che fino ad oggi dal concessionario di zona non è stata disponibile. Mi sono quindi sempre basato, le volte che ho visto l'auto, sul modello 1.9 130CV (sempre GT Line) presente nel salone di questo concessionario, che montava (e monta tutt'ora!) il tachimetro DIGITALE, caratteristica che a me era piaciuta molto!!
Oggi è arrivata la 1.5 e sono stato chiamato per la prova su strada. Devo dire di esserci rimasto abbastanza male quando mi sono accorto che il tachimetro era quello analogico..
Che voi sappiate, è un "caso" oppure non troverò una 1.5 gt line che ne abbia uno digitale neppure in altre concessionarie?
Ps: non vorrei ricordare male, ma mi sembra che lo specchietto retrovisore interno (con relativa scatola dei sensori luce e pioggia) della 1.9 che ho avuto modo di vedere, fosse in plastica nera, diversamente dalla 1.5 che ho visto oggi che ne montava uno in plastica color grigio chiaro (come la tappezzeria del tettuccio). E' un mio ricordo sbagliato oppure in effetti altri di voi hanno una gt line con le plastiche in questione di colore nero?
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta che mi saprete dare!
Post Unito: 13 Dicembre 2011, 19:46:59
Ho trovato altre due discussioni, una di questo forum (
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18915.20) e l'altra di un forum diverso (non so se posso linkarla, quindi per ora aspetto a farlo), che però si contraddicono a vicenda.. La prima afferma che la gt line in genere, monta solo il tachimetro analogico, l'altra invece (quella sull'altro forum) afferma l'esatto opposto.. Non se ne esce proprio..