komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Ciao ragazzi, su autoblog ho letto che a Ginevra Renault ha presentato gli inediti allestimenti "GT" e "GT Line" per tutti i modeli di Megane con vari accorgimenti estetici (cerchi 18", paraurti etc)... non sono però riuscito a trovare alcuna foto... qualcuno sa qualcosa? Sono forse in procinto di cambiare la mia Meggy II e se davvero uscisse una versione del genere mi interesserebbe parecchio ! Qui l'articolo: http://www.autoblog.it/post/25529/stand-renault-salone-di-ginevra-live-2010
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
ottime notizie da Ginevra, infatti per quelli come me che ritengono troppo spinta la rs(bollo e assicurazione saranno un bel botto e poi se non vai in pista è esagerata) a partire da Giugno sarà disponibile la versione GT. Assetto più morbido da strada, restyling del frontale e lieve del posteriore, motore da 180 cv e nuovi cerchi molto belli.
http://www.youtube.com/v/t0KKk2qPhxA
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
mi iace di più la laguna gt che la megane gt poiche la meggy più o meno è troppo uguale alle versioni rs e coupe..
|
|
|
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Ringraziato: 64
|
..... a partire da Giugno sarà disponibile la versione GT. Assetto più morbido da strada, restyling del frontale e lieve del posteriore, motore da 180 cv e nuovi cerchi molto belli.
davvero bella!!!
|
|
|
|
|
|
franzRS
Utente non iscritto
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 10:38:23 da franzRS »
|
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Scollegato
|
bellissime in alta definizione però mi aspettavo di vedere 2 scarichi aggressivi.... così tutto nascosto è meno cattiva... forse perchè hanno spostato in basso i 2 sensori centrali x il parcheggio?
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 10:40:14 da ultraplex »
|
|
|
|
franzRS
Utente non iscritto
|
In effetti due scarichi ci stavano bene Qui altre foto da Ginevra http://www.omniauto.it/foto/gallery/10868/renault-al-salone-di-ginevra-2010dagli interni della cuopè cabrio Gt si nota il tachimetro analogico e non digitale. Per info sulle motorizzazioni questa foto dice tutto Commercializzazione prevista per giugno 2010
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 10:49:05 da franzRS »
|
|
|
|
kawasakista2006
Utente non iscritto
|
cavolo e' proprio bella quasi quasi ci faccio un pensierino al diesel da 160cv
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 46
|
però mi aspettavo di vedere 2 scarichi aggressivi.... così tutto nascosto è meno cattiva... forse perchè hanno spostato in basso i 2 sensori centrali x il parcheggio? no perchè le devono differenziare nella gamma, se mettevano gli scarichi era praticamente una rs. Questa è il giusto mix di sportività e sobrietà, insomma non scade nella tamaraggine Davanti hanno tolto i fari a led che fanno appunto un pò tamarro e il paraurti è molto più di classe adesso. Da notare anche 2 piccole nervature vicino i fanali posteriori.
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Scollegato
|
no perchè le devono differenziare nella gamma, se mettevano gli scarichi era praticamente una rs. Questa è il giusto mix di sportività e sobrietà sono d'accordo.... cmq è davvero molto bella Post Unito: [time]Wed Mar 3 14:43:34 2010[/time]
Per info sulle motorizzazioni questa foto dice tutto che differenza c'è tra versione gt e gt line?
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 14:44:51 da ultraplex »
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Ottima questa GT, aspettiamo i prezzi perchè per un 2.0 dCi full optional mi hanno sparato circa 27mila euro quindi non vorrei che il prezzo si avvicinasse troppo all'RS...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
Ottima questa GT, aspettiamo i prezzi perchè per un 2.0 dCi full optional mi hanno sparato circa 27mila euro quindi non vorrei che il prezzo si avvicinasse troppo all'RS...
vai fuori spezia a farti fare i preventivi, c'è sempre una bella differenza con qualsiasi marca, non serve andare lontano
|
|
|
|
|
|
franzRS
Utente non iscritto
|
che differenza c'è tra versione gt e gt line? Allora ho provato a tradurre (con l'aiuto di google ) il comunicato stampa della Renault a Ginevra http://www.renault.com/SiteCollectionDocuments/Communiqu%C3%A9%20de%20presse/fr-FR/Pieces%20jointes/21966_RENAULT_-_FR_122A4D37.pdfe da quel che ho capito la GT line nasce sulla base della Dynamique con sospensioni rigide, mentre la GT è ispirata alla RS con telaio specifico. Qui quel che ne è uscito dalla traduzione: DUE NUOVE OFFERTE PER LO SPORT COMPLETANO LA FAMIGLIA MÉGANE La famiglia Mégane si arricchisce di due nuove offerte sportive: GT e GT Line, sviluppate da Renault Sport Technologies con l’obiettivo di rendere più accessibili divertimento e sportività. Disponibili su berlina, coupè, Sportour e coupé-cabriolet, le due versioni sono integrate da specifici elementi sportivi: - assetto sportivo - paraurti anteriore e posteriore ridisegnati - cerchi in lega Celsi da 17'' (GT Line) o Jetow da 18'' (GT). - sedili sportivi, con un maggiore contenimento laterale e tappezzerie specifiche - pedali in alluminio e un ambiente in carbonio scuro evidenziato da elementi in carbonio luminoso - badge specifico sul tronco della griglia anteriore e portellone posteriore.
La versione GT, la più esclusiva delle due, è associata a motori a benzina TCE 180 e diesel dCi 160 e riprende alcuni elementi del telaio della Mégane RS.
La versione GT line nasce sulla base dell’allestimento Dynamique con un telaio sportivo.
Alla Megane sono associati motori ecologici ed economici, come il dCi 110 FAP (114 g de CO 2 / km), ora disponibile con il nuovo cambio a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch). Renault Megane GT e GT Line saranno commercializzate a partire dal giugno 2010.
Le Renault Megane GT e GT Line differiscono dalle versioni standard della famiglia Megane per gli elementi sportivi all’esterno e all’interno, sottolineato da vari fattori Dark Metal, Antracite e carbonio brillante, unici per queste versioni.
La versione GT Line adotta un nuovo paraurti anteriore riprogettato con presa d'aria centrale evidenziato da un nero lucido. Su entrambi gli allestimenti sono presenti i proiettori a sfondo nero, questi elementi conferiscono alla specifica Mégane GT Line una personalità molto forte. La fascia inferiore del paraurti posteriore include un diffusore aerodinamico.
La « GT Line » monta Cerchi in alluminio Celsium 17'' specchi Dark Metal, e il badge "GT Line" su calandra e portellone posteriore. All'interno troviamo: - selleria sport RS TEP / Tessuto carbone misto pelle - Pedaliera in alluminio - cruscotto con contagiri analogico a sfondo grigio - Maniglie, aeratori e profilati di plancia di carbonio brillante - Un badge GT Line su poggiatesta e le soglie delle porte anteriori Il massimo comfort per gli occupanti e un migliore contenimento del corpo, sono assicurati dai sedili sviluppati per la nuova Megane RS.
Ancora più esclusiva, la New Mégane GT comprende tutti gli elementi di design proposti sulla GT Line con aggiunta di: - Un volante in pelle sterzo e cerchioni di pollici spessore sviluppato per Mégane RS - Soglie delle porte con il marchio Renault Sport 2 - Un badge "GT" sul cruscotto e i poggiatesta anteriori - cerchi in lega Jetow 18'' in tinta Dark Metal - Un badge "GT" sul portellone posteriore e la calandra
I motori disponibili per le versioni GT line sono gli stessi della versione Dynamique tra cui il diesel 1.5 dCi FAP da 110 cv è associato al nuovo cambio EDC (Efficient Dual Clutch), a doppia frizione e il nuovo motore turbo a benzina TCE 130.
Per il massimo piacere di guida, la versione GT è proposta esclusivamente con motori TCE 180 e dCi 160, riconosciuti per la loro approvazione e la loro performance.
Ho riletto un paio di volte spero non ci siano errori
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 15:52:50 da franzRS »
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
mi piace....sopratutto la grantour.....appena uscirà a giugno vedremo i prezzi....e vedremo se scegliere rs o gt...
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
vai fuori spezia a farti fare i preventivi, c'è sempre una bella differenza con qualsiasi marca, non serve andare lontano
Non ho mai comprato una macchina a Spezia, e non provo neanche a farmi fare preventivi... la mia meggy è pisana ;-)!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ok, vedo che sai come stanno le cose
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Uaaaaa. Ma nn potevano far uscire ste megghy un po prima? Appena il conce ne mette una la vado a vedere e provare... e poi si vede!!!!
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
strepitosa e speriamo si aabbordabile...
La sport tour è fantastica!!!
|
|
|
|
|
|
kawasakista2006
Utente non iscritto
|
a me piace la 5 porte speriamo in un prezzo non troppo elevato
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
i cerchi sono bellissimi e se notate la targhetta dietro riporta la scritta renault sport
|
|
|
|
|
|
|
|