BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 15:51:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 350
Totale: 350
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 134567 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #60: 20 Maggio 2010, 11:05:03 »

Prima della RS avevo una Type R con assetto praticamente da gara,molto duro forse troppo,in città soprattutto con asfalti viscidi e sconnessi era non una delizia da guidare,salvo poi essere perfetta in pista.
Con la megane invece grazie all'assetto CUP per ora non mi lamento,mi sembra che possa andare bene anche in pista (a breve ci sarà un test) e dietro scivola abbastanza,proprio per questo almeno per ora l'assetto non rientra negli interventi preventivati (rollio e beccheggio praticamente nullo già così).

Ho una R26 con mappa, filtro, tolto centrale e pop-off sfiato est.
Arrivo da una clio rs fase 1 con + di 5.000€ di lavori tra cui assetto e kit coilover più rigidi.
Devo dire che nonostante l'incremento di cv (circa 20 effettivi) anch'io non sento acora l'esigenza di un assetto, segno che le ns. meggy di serie vanno già più che bene  sm2259an
Registrato  
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #61: 20 Maggio 2010, 11:53:50 »

Anch'io devo dire che di serie la mia RS phase 1 del 2005,è abbastanza rigida..la volevo solo un pochino + bassa Occhiolino ecco perchè m'è venuto il dubbio di cambiare anche gli ammo oppure no,visto che ho solo 28000km..Che?!?

Buona giornata ragazzi sm2259an
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #62: 21 Maggio 2010, 09:44:04 »

Anch'io devo dire che di serie la mia RS phase 1 del 2005,è abbastanza rigida..la volevo solo un pochino + bassa Occhiolino ecco perchè m'è venuto il dubbio di cambiare anche gli ammo oppure no,visto che ho solo 28000km..Che?!?

Buona giornata ragazzi sm2259an

Come la penso te l'ho detto, poi chiaro ognuno fa come vuole e come può. Sorriso

Buon fine settimana a tutti.
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #63: 21 Maggio 2010, 12:39:09 »

 Secondo me ragazzi sulla phase 1 l'intervento di cui secondo me ha piu bisogno è irrigidire gli ammo posteriori in quanto nei cambi di direzione veloci o nelle frenate impegnative "cerca strada" in maniera eccessiva. Io infatti sto pensando di cambiare ammo posteriori mettendo quelli della cup o F1...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #64: 21 Maggio 2010, 20:33:58 »

a questo punto mettili anche davanti anche se sulla mia ex non ho mai avuto problemi con l'assetto originale
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #65: 22 Maggio 2010, 14:20:01 »

Hai perfettamente ragione enrico a quel punto uno li potrebbe anche mettere davanti però se davanti sono già ok... Come assetto in generale io sono soddisfattissimo della mia rs anche perche venendo da un fiat coupè seppur con l'assetto completo il salto è stato notevole (in meglio dico) ma vorrei cercare di spremere dall'auto quello che mi potrebbe ancora dare per renderla perfetta almeno per quelle che possono essere le mie esigenze.
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #66: 28 Aprile 2011, 02:21:54 »

riprendo la discussione dopo quasi 1 anno Sorriso


sarà che la macchina ha 68000km, ma ho estremamente bisogno di un assetto, ora sembra un gommone ................


che assetto EFFETTIVAMENTE avete montato sulle MegRS ph1? (tipo la mia del 2005)



sulla diesel ho i KONI GIALLI regolabili, ma sono ancora troppo morbidi per quello che devo fare io (anche se li ho messi al 100% di durezza) ...


ho visto male io oppure la D2 non fà niente per la RS? qualcuno che ha provato il KW Var.3?


posso montare qualcosa delle MegRS successive (es. R26) ..Che?!?? avete dei codici Renault da darmi?




datemi le vostre esperienze personali .... sopratutto se siete stati in pista medie ( Mugello Magione Imola Franciacorta .... NO Monza perchè è equiparabile ad un'autostrada ) Sorriso
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011, 02:24:52 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #67: 28 Aprile 2011, 09:15:54 »

Hai visto male.
La D2 proprio adesso ha iniziato a commercializzare l'assetto per le Rs. A me per la R26 arriverà tra una 20na di giorni.
Come rapporto qualità prezzo penso proprio sia imbattibile  Ghigno
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #68: 28 Aprile 2011, 12:03:49 »

Allora su megane rs ho a casa le molle della H&R da montare ma nn le ho ancora provate... le prove le ho fatte su un clio rs. Le molle Apex abbassano un po la macchina, la irrigidiscono un po ma comunque il limite fisico della macchina in tenuta lo puoi provare tante volte... Con il ghiera della H&R abbassi quanto vuoi, la macchina diventa un gokart, il limite fisico della macchina a livello di tenuta é alto, pero il confort é pari a zero.. salti come un canguro... Il kw v2 l'ho provato su un subaru impreza e non é niente male... però non so come si comporta su un megane...
secondo me per scegliere devi iniziare a vedere il budget, poi effettivamente cosa vuoi.. so che il kw v3 x la meg rs volevano  circa 2700eurri.. il ghiera della H&R mi pare che con 1600 eurini lo porti via... pero non si regola in durezza l'h&r... le molle come h&R si trovano su un certo sito Ghigno a 240euri, le altre onestametne non so.. Io ti consiglio di non prendere roba cinese perche fai piu danni che altro...
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #69: 28 Aprile 2011, 12:22:10 »

Allora su megane rs ho a casa le molle della H&R da montare ma nn le ho ancora provate... le prove le ho fatte su un clio rs. Le molle Apex abbassano un po la macchina, la irrigidiscono un po ma comunque il limite fisico della macchina in tenuta lo puoi provare tante volte... Con il ghiera della H&R abbassi quanto vuoi, la macchina diventa un gokart, il limite fisico della macchina a livello di tenuta é alto, pero il confort é pari a zero.. salti come un canguro... Il kw v2 l'ho provato su un subaru impreza e non é niente male... però non so come si comporta su un megane...
secondo me per scegliere devi iniziare a vedere il budget, poi effettivamente cosa vuoi.. so che il kw v3 x la meg rs volevano  circa 2700eurri.. il ghiera della H&R mi pare che con 1600 eurini lo porti via... pero non si regola in durezza l'h&r... le molle come h&R si trovano su un certo sito Ghigno a 240euri, le altre onestametne non so.. Io ti consiglio di non prendere roba cinese perche fai piu danni che altro...

Il kw3 a 2700€ mi sembra un'esagerazione. A me risulta sui 1400-1500€ c.ca che è già un bel prezzo.
Il D2 lo regoli come vuoi, altezza, estensione, compressione, ha un'infinità di regolazioni che te lo fai su misura, il tutto per 780€. E' già stato testato da un utente del forum e va benissimo.
Per quanto riguarda la roba fatta in Cina: la Cina non è Taiwan, eppoi un sacco di roba viene fabbricata in Cina, rimarchiata e rivenduta a prezzi folli col marchio DOC. La gente non lo sa, compra, paga convinta di aver comprato roba di marca che invece è tutta fatta laggiù, eppure vive felice e serena lo stesso. Ghigno
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #70: 28 Aprile 2011, 12:27:12 »

Il kw3 a 2700€ mi sembra un'esagerazione. A me risulta sui 1400-1500€ c.ca che è già un bel prezzo.
Il D2 lo regoli come vuoi, altezza, estensione, compressione, ha un'infinità di regolazioni che te lo fai su misura, il tutto per 780€. E' già stato testato da un utente del forum e va benissimo.
Per quanto riguarda la roba fatta in Cina: la Cina non è Taiwan, eppoi un sacco di roba viene fabbricata in Cina, rimarchiata e rivenduta a prezzi folli col marchio DOC. La gente non lo sa, compra, paga convinta di aver comprato roba di marca che invece è tutta fatta laggiù, eppure vive felice e serena lo stesso. Ghigno

d2 nn parlo perché non l'ho mai provato (con questo nn sto dicendo che nn va bene). Una cosa é se x es la molla é stata prodotta in cina, una cosa é se la molla é stata studiata in cina... E con cinesi io intendevo anche quelle cose che ti tirano dietro a bassisimi prezzi. Prova a montare molle sparco e dgear a vedere come rimbalza la macchina... il prezzo che ho scritto del kwv3 deriva dal listino prezzi Svizzero ufficiale kw, poi l'ho girato in euro.. se da voi costa meno meglio, vengo a prenderlo giu da voi
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #71: 28 Aprile 2011, 13:13:17 »

Ah...non ho visto che stai in Svizzera.
Ti confermo che il Kw3 per Meggy rs2 sta più o meno su quelle cifre, e il ghiera D2 780€.  Ghigno

Megane 2 Rs Kw Variant 3 Coilover Suspension Ki £1,291.33 (Inc vat) x 1,1768 =
1520€
No, ero rimasto al prezzo vecchio. Che aumento!!!!!! http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1370&appid=12
Comunque saremo sui 1700€ c.ca  Scioccato
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011, 13:25:47 da baltoro 06 » Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #72: 28 Aprile 2011, 14:05:02 »

allora vedro di prenderli li quando sara il momento... e vorro vedere l'esito dei test sui d2.. il prezzo sicuramente é molto competitivo...
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #73: 28 Aprile 2011, 16:02:31 »

Per il D2 c'è qui la recensione di turbopazzo che è stato il 1° a provarlo in Italia
 2° step meggy R26: consigli

Appena mi arriva e l'ho provato poi vi dico anch'io come va sulla R26
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #74: 28 Aprile 2011, 20:08:38 »

ottima notizia per il d2 .... ho visto male io Felice






baltoro, ti prendo come cavia eheheh Felice

p.s. ho saputo solo ora che hai una Megane, ero rimasto al cliottino grigio!!! Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #75: 29 Aprile 2011, 17:50:01 »

Ciao Alex
La clio l'ho venduta a ottobre del 2009 a uno del forum di EE ed ho subito preso la R26
Il D2 dovrebbe arrivarmi tra una 20na di giorni, il tempo di montarlo e provarlo e vi dico.
Comunque turbopazzo si trova benone  sm2259an

Ehi...chi è che mi ha regalato un THANK?? Grazie mille!!!!!!!!  up
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 17:53:53 da baltoro 06 » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #76: 29 Aprile 2011, 19:31:52 »

ma gli ammortizzatori e molle della R26 sono compatibili con la mia? hanno durezze o altezze differenti?  :Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #77: 29 Aprile 2011, 21:19:50 »

dovrebbero andare... non ne sono certo al 100% xo... e sicuramente cambiano in altezza e durezza... cambiano gia tra la rs e la r26
Registrato  
stich3456
Utente non iscritto
« Risposta #78: 30 Aprile 2011, 06:14:45 »

allora vedro di prenderli li quando sara il momento... e vorro vedere l'esito dei test sui d2.. il prezzo sicuramente é molto competitivo...

e con l'omologazione come pensi di fare? non dimenticarti che bisogna andare in pista 3!
il KW3 secondo me come prezzo è fuori di testa! io inizio a montare le molle dell'H&R! 320 fr.- poi vedremo... anche se come letto nelle pagine passate sicuramente con un ghiera l'effetto è tutta un'altro.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #79: 30 Aprile 2011, 09:51:39 »

ma gli ammortizzatori e molle della R26 sono compatibili con la mia? hanno durezze o altezze differenti?  :Sorriso

Sul sito k tec danno il kw3 uguale sia per la Rs2 che per R26 e R26R, quindi se hai la Rs2 sei a posto!!!!!

Guarda il link che ti ho postato pochi post dietro.  Ghigno

Tra l'altro...eri tu che volevi montare i cerchi del clio rs3? Perchè sto cercando un cerchio usato da tenere come ruota di scorta e se fitta sulla R26 (almeno per quanto riguarda le ruote dietro perchè in quelle davanti ci sono i freni grossi e non ci sta) sono più facili da reperire.  Sorriso

Post Unito: 30 Aprile 2011, 09:55:42
e con l'omologazione come pensi di fare? non dimenticarti che bisogna andare in pista 3!
il KW3 secondo me come prezzo è fuori di testa! io inizio a montare le molle dell'H&R! 320 fr.- poi vedremo... anche se come letto nelle pagine passate sicuramente con un ghiera l'effetto è tutta un'altro.

Sicuramente il ghiera è su un altro livello
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011, 09:55:42 da baltoro 06 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 386722 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Assetto Coilover H&R CLUBSPORT Megane 3 L'Angolo dell'Usato - Vendo MarcoPL 6 9597 Ultimo messaggio 06 Novembre 2018, 00:35:21
da NICK86
Assetto originale Renault Megane 3 RS L'Angolo dell'Usato - Vendo SiriusV 0 6614 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 05:52:23
da SiriusV
Assetto Megane 2.0 dci RS Assetto e freni klaus82 0 10616 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 14:13:53
da klaus82
Assetto Megane 2.0 dci RS 175 cv Elaborazione Megane RS klaus82 0 6067 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 17:42:01
da klaus82