BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 12:46:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 680
Totale: 680
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 134520 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #14369: 28 Marzo 2008, 08:34:48 »

Io mi auguro che tu stia scherzando invece. Il fatto che un assetto
sia regolabile non centra NIENTE ne con la sua durata ne tantomeno
con la rigidità!!! Un assetto regolabile non sarà mai rigido come uno
non regolabile?  banned

Ragazzi ma dove le leggete ste cose? Pensateci bene prima di scriverle
perchè qualcuno ci potrebbe credere.  Occhiolino  Bastard inside

L'unica cosa veritiera o possibile che leggo è che in effetti un assetto regolabile
se non lo si regola mai "potrebbe" essere inutile. Peccato che invece
il fatto che uno lo possa regolare come vuole, quando vuole ma soprattutto
FARSI UN ASSETTO AD HOC IN PARTENZA lo rende un vero assetto non
standard con un Orap di turno (che ritengo ottimo anche io ndr) che
te lo tieni come lo vendono!!!
Inoltre un assetto dove si può regolare l'estensione e la compressione
delle molle, e non solo altezza e rigidità, la dice lunga.
Senza contare che non è che una macchina rigida come un tavolo
da biliardo sia per forza più performante, se parliamo di strade e non piste,
se su un asfalto perfettamente liscio può essere performante ma quando
prendi una asperità invece di assorbirla ti mette la macchina su 2 ruote
non è che ci sia da essere proprio contenti.

Se degli ammortizzatori sono regolabili, anche solo in rigidità, agendo sui duomi,
io domani posso decidere che, dovendo fare un viaggio, li smollo un pò.
Dopodomani vado in pista a Misano, bon, li tiro un bel pò. Dopo ancora vado
in camporella, li irrigidisco del tutto così la macchina non balla.  sogghigno

Dai ragazzi, che la ORAP sia buona ok, ma non paragoniamola ad assetti
(come il KW3) che oltre alle regolazioni per avere un assetto adatto alla
propria guida (se si vuole) sono fabbricati con gli stessi materiali che si
usano nelle competizioni.
E durerebbe meno? Ma dove?  sogghigno

PS: Deca, sali sulla Nigga per vedere come un assetto regolabile
non sarà mai morbido come uno non regolabile.

Faccia mangiata.  lol lol





« Ultima modifica: 28 Marzo 2008, 11:36:40 da gio-z » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 386714 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Assetto Coilover H&R CLUBSPORT Megane 3 L'Angolo dell'Usato - Vendo MarcoPL 6 9597 Ultimo messaggio 06 Novembre 2018, 00:35:21
da NICK86
Assetto originale Renault Megane 3 RS L'Angolo dell'Usato - Vendo SiriusV 0 6614 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 05:52:23
da SiriusV
Assetto Megane 2.0 dci RS Assetto e freni klaus82 0 10616 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 14:13:53
da klaus82
Assetto Megane 2.0 dci RS 175 cv Elaborazione Megane RS klaus82 0 6067 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 17:42:01
da klaus82