leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
5 fori ok, ma devi controllare la distanza tra ogni bullone! per quelli della meg rs, aspetta alla prox settimana e vedremo!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
se le misure dei cerchi della clio sono quelle che hai postato nell'altra discussione (7,5 x 17 5 ET 68 ) ci vogliono dei distanziali ancora più grandi che per i cerchi sopracitati della megane rs con relativi perni lunghi quasi 2 palmi (ricordo per correttezza a chi non lo sapesse che i distanziali sono illegali) sempre che corrispondano i fori
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 16:13:09 da MEGANECC »
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
in germania son legali purchè il battistrada (e non la spalla) non esca fuori dal passaruota! poi bisogna, comunque sia, superare il test TUV! in italia sapevo che c'era la nuova legge sul tuning.....
|
|
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 30
|
quindi se voglio i cerchi cup neri su una megane III...o mi compro l'rs oppure li metto illegalmente!?!?
|
|
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
se le misure dei cerchi della clio sono quelle che hai postato nell'altra discussione (7,5 x 17 5 ET 68 ) ci vogliono dei distanziali ancora più grandi che per i cerchi sopracitati della megane rs con relativi perni lunghi quasi 2 palmi (ricordo per correttezza a chi non lo sapesse che i distanziali sono illegali) sempre che corrispondano i fori
ok grazie era giusto per sapere....ero a conoscenza del fatto che i distanziali sono illegali per questo speravo di trovare qualcosa da 17 sempre renault e non aftermarket che fosse compatibile e bello....ma quanto pare niente da fare....volevo il logo renault sui miei cerchi ma non trovo nulla...uffa.... quindi se voglio i cerchi cup neri su una megane III...o mi compro l'rs oppure li metto illegalmente!?!?
esatto....
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
in germania son legali purchè il battistrada (e non la spalla) non esca fuori dal passaruota! poi bisogna, comunque sia, superare il test TUV! in italia sapevo che c'era la nuova legge sul tuning.....
sto dicendo a megane, che è in italia, quindi deve sottostare alle leggi italiane come la maggior parte degli utenti del forum, in italia i distanziali non passano neanche con la "legge sul tuning"
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 16:38:20 da MEGANECC »
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
|
quindi ricapitolando: ho la possibilita' di omologare cerchi da 18'...pero' non posso utilizzare distanziali!!..giusto?!?!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
esatto comunque considera che ci sono tantissimi bei cerchi della misura giusta e spendendo anche meno di quelli originali
|
|
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
|
quindi se io faccio omologare cerchi da 18' poi metto distanziali... praticamente dovrebbero smontare i cerchi per accorgersene!??!
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
se sono attenti i distanziali li vedono anche senza smontare il cerchio...
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
|
dalle mie parti non sanno neanche che esistono i pollici!!! Post Unito: 22 Ottobre 2010, 10:30:38
............spero................!!! : Post Unito: 22 Ottobre 2010, 12:14:48
p.s. vorrei capire anche un'altra cosa....se io acquisto una meggy 2.0 dci 160 cv che dalla casa esce con cerchi 18' ...volendo potrei montare cerchi da 16' senza omologazione...cioe' da libretto e' possibile farlo!?
|
|
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 12:14:48 da megane »
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
p.s. vorrei capire anche un'altra cosa....se io acquisto una meggy 2.0 dci 160 cv che dalla casa esce con cerchi 18' ...volendo potrei montare cerchi da 16' senza omologazione...cioe' da libretto e' possibile farlo!?
teoricamente a libretto dovrebbero esserci le 16 e 17, oltre al 18 già presente sulla versione
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non è detto che se sono misure inferiori siano accettate, devono essere scritte sul libretto, e poi a volte per problemi meccanici come pinze ecc.. non possono montare proprio fisicamente
|
|
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
|
per montare cerchi della rs su una meggy normale si ha bisogno di distanziali enormi giusto!??! ma questi farebbero uscire la gomma dal parafango!?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ovviamente no, li metti proprio per fare stare la ruota allo stesso posto dell'altra, senza distanziali starebbe tanto dentro da non riuscire neanche a montarla
|
|
|
|
|
|
Turf
Utente normale
La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato
Ringraziato: 16
|
ho già cercato ma a parte l'interasse dei 5 fori (114,3)
Siete certi di questo valore? io ho misurato, non con un calibro ma con un metro il centro dei bulloni opposti e mi sembra sia 110 mm. Cerchi con PCD di 114.3 non ne ho trovati (ma forse ho cercato male)
|
|
|
Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC 09/2010
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la misura dell'interasse dei fori è misurata prendendo il diametro del cerchio che passa attraverso il centro di tutti i perni, misurando tra i perni più lontani avrai una misura inferiore qui vedi quanta differenza puoi trovare tra il sistema giusto e quello sbagliato:
|
|
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 16:09:36 da MEGANECC »
|
|
|
|
Turf
Utente normale
La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato
|
la misura dell'interasse dei fori è misurata prendendo il diametro del cerchio che passa attraverso il centro di tutti i perni, misurando tra i perni più lontani avrai una misura inferiore
Immaginavo che fosse come mi hai ben esposto sopra ma la speranza che fosse un 110 era tanta Certo che standardizzare queste misure almeno tra produttori europei deve essere veramente complicato.... : Diciamo che trovare cerchi in lega d'occasione per la megane è quasi impossibile e anche per quelli nuovi diventa difficile trovare promozioni... volevo trovare dei cerchi da 16 carini neri a un prezzo abbordabile per le gomme invernali, ma la vedo dura Grazie
|
|
|
Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC 09/2010
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato
|
qualcuno mi saprebbe dire le misure del cerchio della MegIII GT 2010 (distanza fori, offset ecc) Ho provato a scaricare il PDF con tutte le misure ma non me lo apre
|
|
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 10:48:37 da Maggiorino »
|
Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP Filtro aria K&N Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso Spoiler Maggiorato Centralina TBox
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Ma la usi la funzione ricerca??? Io ho digitato "misure cerchio" sulla ricerca e quello che ho trovato dovrebbe fare al caso tuo http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=101.0Non ho seguito la discussione ma ha giudicare dal titolo...
|
|
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 13:46:58 da CaesarAug »
|
|
|
|
|
|