Enrico250
Utente non iscritto
|
hai calcolato in quanto te lo ripaghi?
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
hai calcolato in quanto te lo ripaghi?
25000 km Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
diciamo che per chi vuole comunque un auto briosa, l'impianto gpl è una buona alternativa al diesel...con un rapido calcolo, ho visto che con l'impianto fai circa 12,5 km con 1€ di carburante, contro i 12km che faccio io con il diesel...il costo dell'impianto, all'incirca pareggia la differenza tra l'acquisto del 1.4 TCE e il 1.5dci... anche se non so i costi di manutenzione aggiuntivi per l'impianto Mod: topic rinominato
|
|
« Ultima modifica: 26 Aprile 2012, 00:14:31 da ieietto »
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
diciamo che per chi vuole comunque un auto briosa, l'impianto gpl è una buona alternativa al diesel...con un rapido calcolo, ho visto che con l'impianto fai circa 12,5 km con 1€ di carburante, contro i 12km che faccio io con il diesel...il costo dell'impianto, all'incirca pareggia la differenza tra l'acquisto del 1.4 TCE e il 1.5dci... anche se non so i costi di manutenzione aggiuntivi per l'impianto Mod: topic rinominato
OT:ma 12 km li fai tutti a palla de cannone? mi sembrano veramente pochi. FINE OT
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
OT:ma 12 km li fai tutti a palla de cannone? mi sembrano veramente pochi. FINE OT
Presumo che @Ieio per la sua auto abbia calcolato i 12 km riferiti ad 1 solo euro di gasolio che sappiamo bene cosa costi al litro. Pertanto all'incirca ha calcolato una media consona ad un utilizzo "rispettoso" del dCi.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
OT:ma 12 km li fai tutti a palla de cannone? mi sembrano veramente pochi. FINE OT 12km/1€ e non 12km/1L outsider l'ha capito in pieno i calcoli li ho fatti sul mio consumo medio (5.5 l/100km)
|
|
« Ultima modifica: 26 Aprile 2012, 00:38:39 da ieietto »
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
12km/1€ e non 12km/1L outsider l'ha capito in pieno i calcoli li ho fatti sul mio consumo medio (5.5 l/100km) OT:sto a perde i colpi come la mia macchina FINE OT. allora il confronto con il gpl è corretto
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
25000 km Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2 e in quanto li fai?
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Ma fatti li ca... 1 anno e mezzo, visto che in 1 anno e 2 mesi ne ho fatti 16000km, e per 3 mesi è stata praticamente ferma (infortunio ) Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Ringraziato: 25
|
grandissimo carminuzzo!! ora aspettiamo anche il video in cui ci fai vedere il funzionamento di questo LPi!
|
|
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
robiberto
Utente non iscritto
|
la garanzia non decade:
oggi grazie al Regolamento (UE) n°461/2010 della Commissione del 27 Maggio 2010 relativo all'approvazione dell'articolo 101,paragrafo 3, del trattato sul funzionamento dell'Unione europea a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico, la garanzia deve essere sempre riconosciuta dal costruttore del veicolo
possono farti storie su rotture/malfunzionamenti, di parti meccaniche, condivise da entrambe le alimentazioni, però in questo caso, la garanzia su quanto installato in aftermarket, viene gestita direttamente dall' installatore con il produttore.
Non so se ci vogliono solo provare ma alla Renault mi hanno confermato (numero di telaio alla mano) che la Megane III 1.4 Tce non è elencata nelle vetture che possono avere un impianto GPL di secondo montaggio (come lo chiamano loro) e quindi se io decido di installarlo ugualmente mi decade la garanzia (parlo della garanzia legale dei 2 anni, non la Gold). Dite quindi che non possono farlo?
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Non so se ci vogliono solo provare ma alla Renault mi hanno confermato (numero di telaio alla mano) che la Megane III 1.4 Tce non è elencata nelle vetture che possono avere un impianto GPL di secondo montaggio (come lo chiamano loro) e quindi se io decido di installarlo ugualmente mi decade la garanzia (parlo della garanzia legale dei 2 anni, non la Gold). Dite quindi che non possono farlo?
Non è assolutamente vero... È un motore gasabile al 100% ed ha anche le valvole autoregistranti Ribadisco che la garanzia mondiale decade minimamente, ma le due parti (concessionario e installatore) si prendono la responsabilità delle parti interessate dal guasto/anomalia. Inviato dal mio HTC Desire HD using SkyBlue Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Cx003
Utente non iscritto
|
Salve parlando con il mio meccanica che è un installatore di impianti a gpl BRC mi ha detto che si poteva installare sulla mia Megane coupe 1.4 Tce gtline dicendomi che la garanzia della macchina non ne influiva... Mi confermate che non decade la garanzia??? Me lo chiedo xche inizialmente gli unici approvati dalla casa erano quelli della LANDI...
Grazie
Sent from my Lumia 800 using Board Express
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Salve parlando con il mio meccanica che è un installatore di impianti a gpl BRC mi ha detto che si poteva installare sulla mia Megane coupe 1.4 Tce gtline dicendomi che la garanzia della macchina non ne influiva... Mi confermate che non decade la garanzia??? Me lo chiedo xche inizialmente gli unici approvati dalla casa erano quelli della LANDI...
Grazie
non decade
|
|
|
|
|
|
Cx003
Utente non iscritto
|
Perfetto grazie mille!
|
|
|
|
|
|
flacre
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi, ho una nuova Megane III 1.6 110cv, vorrei montare un impianto GPL. Al fine di non perdere la garanzia, posso farlo montare in qualsiasi officina Renzo Landi autorizzata oppure devo comunque farlo fare dalla concessionaria Renault? Grazie per l'info! Ciao
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Ciao ragazzi, ho una nuova Megane III 1.6 110cv, vorrei montare un impianto GPL. Al fine di non perdere la garanzia, posso farlo montare in qualsiasi officina Renzo Landi autorizzata oppure devo comunque farlo fare dalla concessionaria Renault? Grazie per l'info! Ciao
"Aridanghete!" la garanzia non si perde in nessuno dei due casi
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti, fate sempre una ricerca prima di aprire nuove discussioni
|
|
|
|
|
|
flacre
Utente non iscritto
|
"Aridanghete!" la garanzia non si perde in nessuno dei due casi L'ho richiesto perchè in concessionaria Renault mi hanno detto che per mantenere valida la garanzia dovevo far installare l'impianto solo in officine Renault....
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|