BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 11:50:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 559
Totale: 559
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Gpl o Metano: info  (Letto 92848 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #40: 04 Gennaio 2012, 16:59:55 »

mi riferivo ai motori che monta la Megane...perche' i TCE non hanno le sedi valvole Premium?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #41: 04 Gennaio 2012, 17:01:02 »

mi riferivo ai motori che monta la Megane...perche' i TCE non hanno le sedi valvole Premium?

guarda tu stesso Occhiolino

http://www.vialle.nl/fileadmin/user_upload/Consument_Catalogus_NL.pdf
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #42: 04 Gennaio 2012, 17:07:50 »

scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra Premium, Plus  e Nee?

Altra domanda...il grafico da te postato non è aggiornato ma possibile che i motori non siano quelli? perche' la dicitura del mio motore secondo Renault Italia si chiama K4M-R8 euro 5 110cv
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 17:36:47 da Lord » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #43: 04 Gennaio 2012, 18:59:48 »

scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra Premium, Plus  e Nee

Premium = perfette per gpl e nessun problema
Plus = buone, ma possono avere problemi, soprattutto col gassoso

Nee: sinceramente, non saprei definire questo verso lol però immagino si riferisca a valvole non adatte per il gpl

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #44: 30 Gennaio 2012, 14:31:16 »

Oggi ho parlato al telefono con Alessandro di Megna Motori Milano (officina autorizzata Renault)

il Vialle lo monta, e con successo anche Ghigno ; il prezzo è di 2200€, compreso di collaudo, iva e mano d'opera.

in alternativa monta IMEGA a 1600€, a sua detta un impianto ottimo, anche se gassoso.
Gli ho consigliato di fare un salto sul forum per poter approfondire il discorso e, magari, creare una convenzione con il club, dato il periodo favorevole per il GPL Felice .

Mi ha inoltre spiegato che, tutte le auto sono fattibili con l'impianto Vialle, l'unica cosa che conta, è che dall'Olanda, la Vialle stessa, abbia sviluppato la mappatura per il motore da gasare: per il 1.4 tce.... C'E' ballo ballo

le punterie sono Idrauliche, quindi nessuna regolazione del gioco valvole da effettuare ogni 30K Km = ulteriore risparmio; le meccaniche le hanno la Clio/Twingo con i loro 1.2 16v Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #45: 30 Gennaio 2012, 23:02:55 »

Oggi ho parlato al telefono con Alessandro di Megna Motori Milano (officina autorizzata Renault)

il Vialle lo monta, e con successo anche Ghigno ; il prezzo è di 2200€, compreso di collaudo, iva e mano d'opera.

in alternativa monta IMEGA a 1600€, a sua detta un impianto ottimo, anche se gassoso.
Gli ho consigliato di fare un salto sul forum per poter approfondire il discorso e, magari, creare una convenzione con il club, dato il periodo favorevole per il GPL Felice .

Mi ha inoltre spiegato che, tutte le auto sono fattibili con l'impianto Vialle, l'unica cosa che conta, è che dall'Olanda, la Vialle stessa, abbia sviluppato la mappatura per il motore da gasare: per il 1.4 tce.... C'E' ballo ballo

le punterie sono Idrauliche, quindi nessuna regolazione del gioco valvole da effettuare ogni 30K Km = ulteriore risparmio; le meccaniche le hanno la Clio/Twingo con i loro 1.2 16v Indeciso

bene, è più economico di baldi e govoni che mi avevano chiesto 2450 anche se più lontano per me.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #46: 04 Febbraio 2012, 09:56:43 »

bene, è più economico di baldi e govoni che mi avevano chiesto 2450 anche se più lontano per me.


ci ho parlato anche ieri, più che altro per informarmi su probabili problematiche del impianto, ma a sua detta, solo la ICOM (copia del Vialle), ha avuto molto problemi con la pompa ad immersione (400€), ma i due impianti, adoperano pompe di fattura e provenienza diversa.

per i vostri motori (2.0 TCe 180/250 cv), ha detto che è meglio se lo telefonate e preparate una scansione del libretto di circolazione da mandare via mail Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #47: 04 Febbraio 2012, 21:43:04 »

ci ho parlato anche ieri, più che altro per informarmi su probabili problematiche del impianto, ma a sua detta, solo la ICOM (copia del Vialle), ha avuto molto problemi con la pompa ad immersione (400€), ma i due impianti, adoperano pompe di fattura e provenienza diversa.

per i vostri motori (2.0 TCe 180/250 cv), ha detto che è meglio se lo telefonate e preparate una scansione del libretto di circolazione da mandare via mail Occhiolino

si conosco il problema delle pompe della icom, pare che le abbiano cambiate e che quelle nuove vadano meglio anche se la ICOM come assistenza è un pò latitante.Sicuramente andrò di Vialle anche io anche se i restanti 3 e anni e mezzo di GOLD mi frenano un pò, comunque teniamocelo buono questo Alessandro  sogghigno
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #48: 06 Febbraio 2012, 20:17:03 »

si conosco il problema delle pompe della icom, pare che le abbiano cambiate e che quelle nuove vadano meglio anche se la ICOM come assistenza è un pò latitante.Sicuramente andrò di Vialle anche io anche se i restanti 3 e anni e mezzo di GOLD mi frenano un pò, comunque teniamocelo buono questo Alessandro  sogghigno

per metà/fine marzo, al 99%, andrò da lui Ghigno

su SpritMonitor, ho trovato questi 2 esemplari di TCe gasati (non so se sia Vialle), ma almeno ci si può regolare sui consumi Occhiolino

TCe 180cv

TCe 130cv
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #49: 06 Febbraio 2012, 20:25:15 »

io sinceramente mi sono un po bloccato in quanto....parlando con  renault .....ho saputo che ci potrebbero essere problemi alle valvole. in pratica le auto che escono con impianti di serie hanno valvole rinforzate  Indeciso
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #50: 06 Febbraio 2012, 21:00:44 »

io sinceramente mi sono un po bloccato in quanto....parlando con  renault .....ho saputo che ci potrebbero essere problemi alle valvole. in pratica le auto che escono con impianti di serie hanno valvole rinforzate  Indeciso

Enri', la valvola rinforzata è utile negli impianti gassosi, non in quelli liquidi, dove le temperature di combustione sono più basse = minor usura delle sedi valvole. Poi, quasi tutte le vetture hanno, ormai, le sedi valvole rinforzate
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #51: 06 Febbraio 2012, 21:04:03 »

aspettiamo delucidazioni da Alessandro....
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #52: 06 Febbraio 2012, 22:26:05 »


su SpritMonitor, ho trovato questi 2 esemplari di TCe gasati (non so se sia Vialle), ma almeno ci si può regolare sui consumi Occhiolino

TCe 180cv

TCe 130cv

mi sembrano abbastanza attendibili, a lpg dichiara 12 km con un litro che però costa 0,75 e non 1,70  Ghigno
Attualamente il mio pieno è di circa 94 euro(55litri*1,70) e ci faccio 720 km guidando come un nonno.Con gli stessi soldi percorrerei 1500 km, più del doppio insomma.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
robiberto
Utente non iscritto
« Risposta #53: 08 Febbraio 2012, 17:43:36 »

ciao a tutti! sono possessrore di una TCE 1.4 e stavo pensando anche io di installare il gpl. Mi risulta che Renault riconosca solo Landi come installatore autorizzato per non inficiare la garanzia Renault (io ho fatto anche l'estensione a 3 anni). Avete delle informazioni diverse?
Grazie
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #54: 08 Febbraio 2012, 18:57:15 »

ciao a tutti! sono possessrore di una TCE 1.4 e stavo pensando anche io di installare il gpl. Mi risulta che Renault riconosca solo Landi come installatore autorizzato per non inficiare la garanzia Renault (io ho fatto anche l'estensione a 3 anni). Avete delle informazioni diverse?
Grazie

la garanzia non decade:

oggi grazie al Regolamento (UE) n°461/2010 della Commissione del 27 Maggio 2010 relativo all'approvazione dell'articolo 101,paragrafo 3, del trattato sul funzionamento dell'Unione europea a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico, la garanzia deve essere sempre riconosciuta dal costruttore del veicolo

possono farti storie su rotture/malfunzionamenti, di parti meccaniche, condivise da entrambe le alimentazioni, però in questo caso, la garanzia su quanto installato in aftermarket, viene gestita direttamente dall' installatore con il produttore.
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #55: 08 Febbraio 2012, 20:04:08 »

ciao a tutti! sono possessrore di una TCE 1.4 e stavo pensando anche io di installare il gpl. Mi risulta che Renault riconosca solo Landi come installatore autorizzato per non inficiare la garanzia Renault (io ho fatto anche l'estensione a 3 anni). Avete delle informazioni diverse?
Grazie

3 anni che garanzia é? o 2 anni la legale o altri 2 anni la gold, quindi 2+2=4
In caso di GOLD devo andare a leggermi il contratto per vedere se magari c'è qualche clausola del tipo:"modifiche all'auto..." che eventualmente farebbero decadere la GOLD stessa.Comunque, come ti ha detto Carminuzzo, gli unici problemi possono nascere da rotture di parti comuni, tipo gli iniettori ma se si rompe L'AC paga Renault e se si rompe la pompa della bombola paga VIALLE,BRC o Landi che sia...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
robiberto
Utente non iscritto
« Risposta #56: 08 Febbraio 2012, 20:39:42 »

3 anni che garanzia é? o 2 anni la legale o altri 2 anni la gold, quindi 2+2=4
In caso di GOLD devo andare a leggermi il contratto per vedere se magari c'è qualche clausola del tipo:"modifiche all'auto..." che eventualmente farebbero decadere la GOLD stessa.Comunque, come ti ha detto Carminuzzo, gli unici problemi possono nascere da rotture di parti comuni, tipo gli iniettori ma se si rompe L'AC paga Renault e se si rompe la pompa della bombola paga VIALLE,BRC o Landi che sia...

Hai ragione Ghigno volevo dire 4 anni (2+2 della Gold). Se per i primi due anni si risulta comunque coperti controllerò anche io sul contratto della Gold per vedere se ci sono clausole particolari.
Grazie della risposta
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #57: 27 Febbraio 2012, 19:38:32 »

lunedi 12/03/2012, vado a montare un "bellissimo" (si spera lol ) Vialle ad iniezione liquida, da Alex di Megna Motori Milano (officina autorizzata Renault) sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #58: 27 Febbraio 2012, 19:42:39 »

ho sentito che ci sono gli incentivi, ti risulta?

Post Unito: 27 Febbraio 2012, 19:44:46
http://www.ecoo.it/articolo/incentivi-gpl-e-metano-2012-a-marzo-per-gli-impianti-installati-dopo-l-acquisto-dell-auto/19477/

Post Unito: 27 Febbraio 2012, 19:47:57
mi sa che è solo per euro 2 e 3  Indeciso
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 19:47:57 da Enrico250 » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #59: 27 Febbraio 2012, 19:52:19 »

ho sentito che ci sono gli incentivi, ti risulta?

Post Unito: 27 Febbraio 2012, 19:44:46
http://www.ecoo.it/articolo/incentivi-gpl-e-metano-2012-a-marzo-per-gli-impianti-installati-dopo-l-acquisto-dell-auto/19477/

Post Unito: 27 Febbraio 2012, 19:47:57
mi sa che è solo per euro 2 e 3  Indeciso

ho finito di leggere ora, ed è solo per €2/3 Pianto

avrebbero fatto davvero comodo quei 500€ sticazzi

io so che ci sono i circa 20K €, aggiunti a quelli del 2011, ma hanno la precedenza chi non è riuscito ad ottenere l'incentivo, per l'appunto, nel 2011, di conseguenza saran già dati dubbioso

vabbe, amen Enri', mi rode un po, ma lo si farà comunque Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III tutte le motorizzazioni]: Consigli impianto GPL e Metano Motore Megane II « 1 2 » ranocchio73 30 35263 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2014, 15:50:39
da asas86
Megane RS:Trasformazione a gpl o metano Il Garage Megane RS « 1 2 3 » fishbonebeat 53 35838 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2012, 17:17:25
da carminuzzo
Info su megane 2 gt Modelli Megane II zamby 0 9453 Ultimo messaggio 09 Aprile 2019, 22:41:46
da zamby