teo88
Utente non iscritto
|
ciao a tutti...vi scrivo per chiedervi una cosa....i motori tce renault, sia il 1.4 che il 2.0, dovrebbero essere a iniezione indiretta, quindi gasabili!!c'è qualcuno che ha informazioni a riguardo?sarei molto interessato all'acquisto della meggy coupè con uno di questi motori, ma solo se possibile montare l'impianto(preferibilmente metano!!! e preferibilmente il 2.0!!! )
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544
Ringraziato: 60
|
ciao, t consiglio vivamente il gpl, anke se consuma d più ma è molto più reperibile, meno pesante come impianto, quindi meno sofferanza d freni gomme ecc., e molto più longevo del metano....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
teo88
Utente non iscritto
|
per quello si...ne sono a conoscenza...ma quello che mi inteessa è se il 2.0 si può mettere a gpl o metano!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
per quello si...ne sono a conoscenza...ma quello che mi inteessa è se il 2.0 si può mettere a gpl o metano!!
il 2.0 è turbo..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
si....in teoria si....fai prima a contattare la Landi....un nostro utente l'aveva messo sull'rs (2.0 turbo, xò nn mi sembra della generazione tce)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544
Ringraziato: 60
|
Non fa differenza se hai un 2.0 o un 1.2 lo puoi montare cmq il gpl, gli ultimi impianti d nuova generazione vanno molto bene, rimarrei cmq sul gpl, t sconsiglio il metano!..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
sarebbe bello sapere chi sconsiglia qualcosa la motivazione...
viene sconsigliato il metano.. motivazione?
se è per le bombole ingombranti.. ok..
per tutto il resto.. metano tutta la vita!
rispetto al gpl spendi mooolto meno, ormai la diffusione degli impianti è ampia (certo in alcuni regioni maggiore di altre).. per tutto il resto è uguale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731
Ringraziato: 161
|
in famiglia abbiamo avuto una tipo del 92 con impianto a metano si risparmiava tantissimo rottamata con piu di 200000 km per l'arrivo della megane adesso abbiamo una panda con quasi 50000km con circa 7 euro faccio 200km
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lapantera
Utente normale
La pantera
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 262
Ringraziato: 27
|
|
|
|
Registrato
|
La pantera è in agguato!!!
|
|
|
TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176
Ringraziato: 4
|
Sono curioso anche io di sapere se qualcuno ha montato l'impianto a gas!
Ora penso di farlo anche io, specie con la benza che continua a salire.
Facendo due conti ho visto che in 30.000km circa rientro della spesa dell'impianto, non contando manutenzione extra dovuta al gpl però.
Anche se non ho trovato nessuno con il 1.4 TCE a gpl penso proprio di metterlo, anche perché con questo andazza la benza non farà che costare di più (ricordiamo i rincari quando il barile costava 150$ che non sono calati quando il barile è crollato a metà, ora anche concluse le vicende in medio oriente la benzina no tornerà giù imho)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
per esperienza famigliare una volta montato un impianto a gas la garanzia decade automaticamente sul motore, gli e successo a mio fratello, con una nissan note, a fatto l'impianto a gas e dopo 10000 km il motore a sbiellato, il concessionario gli a dato la colpa al impianto a gas perché con i nuovi motori bisogna inserire un prodotto nella bombola che funga da lubrificante perché il gas e troppo asciutto. morale di questa favola accordo tra il concessionario e mio fratello, con mio fratello che a sborsato 4000 euro per montare un motore nuovo e a eliminato l'impianto a gas. PS: impianto a gas lo aveva mandato a montare il concessionario, prima di consegnarli la macchina nuova a mio fratello
Io consiglio a chi vuole fare un impianto di parlare bene con l'installatore e tenete presente che una volta montato l'impianto la garanzia decade automaticamente
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176
Ringraziato: 4
|
L'impianto si può fare la il 1.4TCE NON ha le punterie idrauliche, quindi ogni 30.000km (50.000 se si ha u'andatura fluida - autostrada o extraurb) vanno regolate le valvole. Le sedi valvole non sono rinforzate...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 683
Ringraziato: 46
|
ciao a tutti...vi scrivo per chiedervi una cosa....i motori tce renault, sia il 1.4 che il 2.0, dovrebbero essere a iniezione indiretta, quindi gasabili!!c'è qualcuno che ha informazioni a riguardo?sarei molto interessato all'acquisto della meggy coupè con uno di questi motori, ma solo se possibile montare l'impianto(preferibilmente metano!!! e preferibilmente il 2.0!!! ) si possono mettere sia gpl che metano ma per esperienza, avendo una twingo 1.2 a gpl landi renzo, non farei salti di gioia. Il gas è cresciuto molto con i prezzi ed inoltre su un motore 2.0 la differenza nei consumi la vedresti solo in città dove il 2.0(brochure alla mano perchè la mia mi verrà consegnata a Giugno quindi non so darti dati reali) dovrebbe fare solo 10 km con un litro di benzina. Inoltre, prima di installarlo verifica che il tuo concessionario non faccia storie con la garanzia e ricordati che ogni 30.000km devi fare la registrazione delle punterie e gioco valvole e cambiare il filtro del gas, sono circa 200 euro.Ricorda poi che comunque a benzina ci devi andare se non vuoi sfondare il motore, sia gpl che metano non assicurano lubrificazione all'auto, quindi su 30.000km almeno un terzo, ovvero 10mila li devi percorrere a benzina. Alla fine però se vuoi risparmiare è meglio prendere il 1.4, se ti compri il 2.0 e poi metti il gas fai la figura del barbone Forse un buon compromesso sarebbe quello di andare a benzina sul misto e autostrada(anche per godersi la macchina altrimenti un 2.0 da 180cv a che serve???) e a gpl in città per risparmiare.
|
|
|
Registrato
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
alpio
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti io ho una megane 1.4 tce con impianto gpl landi con ciambella al posto della ruota di scorta, la macchina ha 11 mesi e 18000km e va una bomba!!la differenza tra benzina e gpl è praticamente impercettibile, ma il risparmio è notevole!!per qualsiasi informazione chiedete pure!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Casper05
Utente non iscritto
|
Ne approfitto subito !!! come hai fatto per la garanzia ?e indicativamente cosa costa fare limpianto ?
Grazie in anticpo .
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alpio
Utente non iscritto
|
Per la garanzia nessun problema, poiche' l'impianto è stato montato da un officina convenzionata con la concessionaria. L'impianto è costato 1400 euro.Si tratta di un impianto Landi, ed è stato montato dopo che Landi, ha dato garanzie sull'affidabilita all'istallatore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Casper05
Utente non iscritto
|
Grazie mille !!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176
Ringraziato: 4
|
Un meccanico che fa trasformazioni da un bel po' di anni mi ha sconsigliato di montare il gpl. Ci vorrebbe un riduttore più grosso per arrivare a 1.8 bar di pressione del gpl (contro uno standard di 1.5), di conseguenza tubazioni più grosse e soprattutto iniettori diversi: la BRC fa il kit per il Cayenne (più caro), però quel kit ha più dei 4 iniettori che servono alla Megane, quindi, non essendoci ancora un kit studiato per la Renault, la spesa sale e non si sa come funzionerebbe! Il meccanico in passato lavorava con Landi, ma è rimasto molto scontento del servizio di assitenza e per questo lavora solo con BRC.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 683
Ringraziato: 46
|
|
|
|
Registrato
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
|
|